• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Perle dei Caraibi 20 marzo

emagiul

New member
io e la mia ragazza pertiremo il 20 marzo per questa crociera con la costa mediterranea, c'è qualche altra coppia che fa la nostra crociera?
Dove posso trovare un diario preciso delle escurzioni da fare e dei consigli utili

GRAZIE

Re: CROCIERA PERLE DEI CARAIBI 20MARZO

Ciao!

Usando la funzione "cerca" del forum in alto a destra troverai moltissime discussioni al riguardo de "Le Perle del caribe". Vedrai che troverai moltissime risposte alle tue tante domande.
Se poi vai in "Diari di viaggio" ci sono diari proprio di quella crociera, con tanto di descrizione degli scali, cosa fare, cosa vedere.
In faq e in Consigli e Informazioni invece sono discussi ampiamente temi di utilità per la vita pratica a bordo, prima di partire, come prepararsi, cosa portare, ecc...
Io ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso a marzo e ti assicuro che è un'itinerario magnifico. Tornerete abbronzati con biscotti appena sfornati.
Ciao e buona lettura. :)

Ho fatto questa crociera 2 settimane fa, semplicemente stupenda!!!!!
Se hai bisogno i info chiedi pure.

Ma tu hai preso crociera più volo oppure per il volo ti arrangi tu ?

Ciao

Re: Crociera Perle dei Caraibi 20 marzo

avrei una domanda..la crociera dura 7 giorni + due di viaggio...
Ho pensato se ci sia la possibilita l'ultimo giorno di posticipare il volo di ritorno e fermarsi 2-3 giorni in piu su qualche albergo sulle isola?
Sapete se una cosa cosi è fattibile ?

Sì, si può fare. Se guardi sul catalogo Costa ci sono degli hotel convenzionati con i quali puoi integrare il tuo viaggio. Solo che devi chiedere maggiori informazioni perchè non so se è possibile farlo per 3 o 4 giorni.
Nel senso che non so se ci sono voli extra oltre a quelli programmati per l'arrivo e la partenza dei crocieristi.
Se invece decidi di restare 7 giorni in hotel nessun problema, si può fare tranquillamente, in aggiunta alla crociera.

calimerini ha detto:
Ma tu hai preso crociera più volo oppure per il volo ti arrangi tu ?
ho preso crociere + volo insieme..

grazie ragazzi sieti tutti gentilissimi.. allora mi sono informato anche in agenzia e mi hanno detto che non c'è problema e ci si puo fermare anche 3 giorni il problema è il volo di ritorno che diventa separato dalla crociera e si prende un volo di linea con costi esorbitanti circa 1000 euro a testa.... be quasi quanto che ho pagato per tutta la crociera...

dunque niente..ce ne torniamo il giorno di ritorno...

Sono felice di essere stata d'aiuto! :D

Emagiul, a conti fatti, se resti una settimana in hotel e rientri con i crocieristi della settimana successiva, ti costa meno del volo di linea. Se non hai vincoli ti tempo ci puoi far un pensierino. Da 3 a 7 giorni la differenza non è tantissima e allunghi una vacanza sicuramente stupenda.

te dici veronica di non partire dopo 3 giorni, ma dopo una settimana rientrando con i voli della costa dei croceristi successivi...non avevo pensato a questo, domani in agenzia voglio chiedere meglio..

Certo che però sul catalogo non ci sono hotel convenzionati della costa nei caraibi, ma solo a miami che noi non facciamo come tappa, ma abbiamo arrivo e partenza da guadalupa

Io ti consiglio di ripetere la crociera ,cioè di prendere 2 crociere di seguito , il costo del volo lo paghi una sola volta e stai un altra settimana a bordo andando sulle spiagge diverse ogni giorno o rimani a bordo piscina sulla nave !

sì, infatti non ci sono hotel convenzionati a Guadaloupa.
Ti confesso che Le perle del caribe è una crociera talmente bella e incantevole che non mi sarebbe dispiaciuto bissarla quando l'ho fatta. Peccato che dovevo tornare al lavoro.
Se invece decidi un altra volta di fare Arcobaleno tropicale, allora sì che potresti aggiungere a Miami una settimana. Ci sono degli hotel convenzionati con Costa che sono favolosi, e una settimana non è troppa per vedere tutto Orlando compreso.
Facci sapere cosa decidi!

mi sono informato, purtroppo il budget di spesa per il bis della crociera è superiore alle nostre possibilità... ci vogliono 1350 a testa
pazienza.. sarà la prossima volta..!

una domanda, si sente molto la differenza di orario? il jet-lag...
Ma guadalupe quando te la fanno vedere dato che è nel primo girno e nell'ultimo dove è previsto il volo di ritorno...
Io leggendo i vari diari avrei deciso di fare due escursioni costa, SAONA e VIRGIN GORDA, il resto vorrei provare a farlo da solo...
che ne pensate?

Provo a darti qualche info generale.

Per il jet lag la questione è decisamente personale. Ognuno reagisce diversamente. Personalmente non abbiamo mai avuto grossi problemi ma se sei un tipo estremamente abitudinario normalmente dovresti sentirlo maggiormente rispetto a persone con maggiore flessibilità nei ritmi personali.

Per il discorso del jet lag, se avvertono maggiormente il disagio al ritorno. All'andata praticamente le 5 ore vengono "regalate", sembra di vivere una giornata più lunga del solito.
Al ritorno invece quelle 5 ore mancano proprio, e so che si avvertono più disagi quando ci si muove verso est.

e grazie... allora penso che non ci siano problemi, non siamo molto abitudinari..

ragazzi mi confermate virgin gorda e saona come escursioni da non perdere??

Saona, non ci sono stata. Ma Virgin Gorda sicuramente è da fare, ne vale la pena. :)

Quoto... virgin Gorda e Saona da fare.

Piccola nota... l'escursione a Saona si effettua con motoscafi, per chi soffre il mal di mare ( non quello che si sente sulla nave per intenderci ) non è indicatissima.
Sono cmq due escursioni fantastiche. Altra meta stupenda ( forse quella che più ho gradito ) è Antiga, ma si può fare benissimo " fai da te ".

Ciao

tornato ieri... vacanza stupenda, mi vien da piangere......, ho fatto l'escursione costa dell'isola di saona, ma consiglio vivamente a tutti non fare escursioni costa ma di farle da soli, perchè ci sono le possibilità per farle.. alla metà del prezzo..!

Bentornato Emagiul !!!!

Secondo me una delle crociere piú bellecome spiaggie, caldo e sole.
Peccato che dura poco. Fare escursione..... non é che trovi una grande cultura, ma sí tanti posti per andare in mare.

Un saluto.

emagiul ,dopo ti mando un messaggio privato, anch'io andrò ai Caraibi con Costa e vorrei sapere in prticolere per l'escursione Isola di Saona e Virgin Gorda.
Ciao