• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera royal ad agosto..qualche consiglio..

ster1

New member
Salve a tutti!!! Fra non molto partirò con il mio fidanzato con una crociera Royal Caribbean e volevo chiedervi due cose in particolare:
1) escursione Messina..sono molto molto indecisa fra Taormina oppure l'escursione all'Etna..cosa mi consigliate di vedere?Magari c'è qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio..sono due escursioni completamente diverse ma non riesco proprio a decidermi!
2) E' vero che le cene di gala sono 2? Alcuni miei amici hanno fatto la stessa crociera l'anno scorso e mi hanno detto che ci sono due cene di gala! In internet non ho trovato nulla al riguardo ma vorrei sapere questa cosa con certezza dato che, se così fosse, dovrei portarmi via un altro vestito.. :)
grazie mille a tutti!!!

Per Messina trovi tante informazioni utili nella discussione già aperta nella sezione Scali nel Mediterraneo. In sintesi... Taormina è più archeologica ed artistica... ma dal teatro greco si gode di un panorama spettacolare anche sull'Etna. Quella sull'Etna è più naturalistica e paesaggistica. Buona Crociera ! :)

confermo sono 2, ma non ti stressare prima di partire.
Vedrai che ci saranno signore che sembrano alla prima della scala, mentre altre vestite sempre in modo elegante ma più sobrio, dipende da te.
oppure, come fanno molte persone, la cosa più semplice, non andarci e cenare al windjammer al ponte 11, magari con il sushi.
ciao

confermo sono 2, ma non ti stressare prima di partire.
Vedrai che ci saranno signore che sembrano alla prima della scala, mentre altre vestite sempre in modo elegante ma più sobrio, dipende da te.
oppure, come fanno molte persone, la cosa più semplice, non andarci e cenare al windjammer al ponte 11, magari con il sushi.
ciao

mhhh..cioè volendo ne posso fare solamente una e quindi per la seconda potrei tranquillamente cenare al buffet( se è aperto) o come dici tu al ponte 11..non necessariamente devo farle entrambe giusto??c'è differenza fra le due cene??scusate :) e grazie per le info..

Il Self Service è aperto tutte le sere... quindi puoi regolarti come preferisci: non c'è mai l'obbligo di cenare al ristorante principale. La scelta è tutta tua... al self service c'è una scelta di piatti enorme... i menù delle serate di gala al ristorante sono più curati comunque.

i menù sono sicuramente con un qualcosa in più, l'anno scorso sulla Navigator l'aragosta, quest'anno sulla Mariner gamberoni giganti......
alla prima ci sarà molto probabilmente il comandante ed il suo staff, alla seconda gli invitati al tavolo con il comandante

Ciao, ti do il mio contributo! Noi siamo stati su Navigator per ben 2 crociere di seguito (agosto 2009 e agosto 2010), ti confermo ciò che già ti è stato detto: 2 cene di gala! Ma attenzione, non farti spaventare da questo termine... le serate di gala altro non sono che normali serate al ristorante, magari si c'è qualche signora con l'abito lungo scintillante, ma in linea di massima basta vestirsi carine e sei a posto! considera che questo vale sempre quando decidi di cenare al ristorante principale, anche nelle serate non di gala! non sono ammesse ciabatte infradito, shorts et similia...ma in qualunque ristorante di un certo tipo non andresti vestita così...o no?? Tra l'altro considera che il concetto di "eleganza " che hanno tanti stranieri (e su Royal sono la stragrande maggioranza!!) esula parecchio dal nostro gusto italiano! Poi vedi tu...Buona crociera!!

Grazie 1000, mi avete consolato un sacco, anche mia mamma era nel panico per questa storia dei vestiti lunghi ecc. ecc.
Ma, rimanendo in tema di farsi belle, fronzoli vari ecc. :D ci sono parrucchiere ed estetista sulla mariner?