• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Scozia/Inghilterra

ladybug1

New member
Ciao a tutti! Dall'anno scorso - quando ho fatto la crociera nel Mediterraneo con Costa Fortuna, mi sono innamorata di questo modo di viaggiare e scoprire altre culture :D .QUES'ANNO farò questa crociera: http://www.msccruises.com/reservations/ ... ?id=-26759
che parte da Amsterdam e passa per la Scozia. Le mie domande a chi ha già fatto questo tipo di crociera è:
1 secondo voi le località in cui si ferma la nave sono facilmente visitabili da soli?
2 che clima avete trovato (io andrò dal 24 giugno al 2 luglio) spero di non trovare troppo freddo! :shock:

Grazie a tutti!
Ladybug1
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera Scozia/Inghilterra

Ciao Ladybug1 e benvenuta nel forum dei fanatici delle crociere..posso solamente risponderti alla domanda sui climi..Luglio è il mese più caldo in Scozia dove le temperature oscillano tra i 15-16° nel nord ovest fino ai 18° di Edimbugo..come a Milano in Aprile per fare un esempio..L'estate scozzese è molto piovosa e il sole a Luglio è più raro che in giugno..però se soffiano i venti dalla Spagna le temperature medie si alzano e di molto anche se questo fenomeno atmosferico dura poco in quanto poi sopraggiungono le correnti atlantiche che regalano a tutta la Gran Bretagna un clima mite per tutto l'anno.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Benvenuta ladybug1!

Non so se hai già letto qualcosina, io sono un iper appassionato di crociere in Nord Europa, amo i posti "al fresco"!

Hai scelto un itinerario indubbiamente bellissimo, io ho fatto qualcosa di molto simile l'anno passato con la Costa Allegra.
Partiamo dalle temperature, personalmente non sò darti nulla di preciso, ti posso solo dire che vento e pioggia dovrebbero essere assicurati (li hai comprati assieme ai documenti di viaggio :p ). Riguardo il freddo, l'unico problema è durante le escursioni, perchè poi alla fine a bordo ti troverai sicuramente benissimo.

Ti parlo adesso un po dei posti.
L'isolotta di Lerwik è moolto molto meglio visitarla da soli, in quanto è piccola e molto caratteristica (io lo scorso anno, su consiglio di essepi2 ho fatto così e ancora lo ringrazio!).
Sempre tenendo conto che ho fatto una crociera con Costa e non con MSC, ad Invergordon ho scelto l'escursione organizzata (in quanto non c'erano alternative vista la distanza del porto dalla città), sono andato a vedere il lago di LockNess, una cittadina ma non ricordo il nome, e un castello spettacolare.
A Edimburgo ho fatto anche l'escursione, tu scegli la via che preferisci, l'importante è che la visiti, è fantastica!
Su Londra (Tilbury) non so dirti nulla purtroppo.

Ti do un altro consiglio, se riesci prova ad abbinare la vacanza con un soggiorno di 2 giorni ad Amsterdam, a fine o inizio crociera!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera Scozia/Inghilterra

ladybug1 ha detto:
Ciao a tutti! Dall'anno scorso - quando ho fatto la crociera nel Mediterraneo con Costa Fortuna, mi sono innamorata di questo modo di viaggiare e scoprire altre culture :D .QUES'ANNO farò questa crociera: http://www.msccruises.com/reservations/ ... ?id=-26759
che parte da Amsterdam e passa per la Scozia. Le mie domande a chi ha già fatto questo tipo di crociera è:
1 secondo voi le località in cui si ferma la nave sono facilmente visitabili da soli?
2 che clima avete trovato (io andrò dal 24 giugno al 2 luglio) spero di non trovare troppo freddo! :shock:

Grazie a tutti!
Ladybug1

Ciao e benvenuta.
Per quanto riguarda gli scali li conosco pur non avendoli visitati tutti in occasione di crociere.
Alle Shetland la nave rimane in rada e si scende con i tender che ti lasciano in centro. Lerwik è molto caratteristica per cui ti consiglio di non prendere alcuna escursione e di girarti la cittadina per tuo conto.
Invergordon è solo il punto di arrivo per la visita ad Inverness o al Loch Ness, quindi dal porto prendi un taxi e ti fai portare o prendi una delle escursioni offerte da MSC. Ricorda che in Scozia la vita è cara e quindi anche il costo del taxi sarà in proporzione dunque forse la soluzione migliore potrebbe essere l'escursione proposta dalla compagnia.
Edimburgo puoi girala tranquillamente per tuo conto ed è una bellissima città.
Tilbury serve da base per la visita di Londra e valgono le stesse considerazioni fatte per Invergordon. Londra è immensa e se non hai chiaro dove vuoi andare forse è meglio affidarsi ad un tour organizzato.
Amsterdam: il termnal passeggeri è a circa un km dalla stazione centrale e quindi dal centro città ed è ben servito dai mezzi pubblici. E' una città da girare a piedi ed è molto caratteristica. Puoi fare tranquillamente da sola. Ti consiglierei di arrivare magari un giorno o due prima e visitarla con calma.
Quanto al clima in genere in quel periodo si sta bene, certo non è la nostra estate ma fa caldo .
Nel nord aspettati qualche pioggia.
Ciao.
Maurizio
 

ladybug1

New member
Grazie

Grazie

a tutti quanti dei consigli! :D
Non vedo l'ora! Penso che farò Londra e Lochness con i tour organizzati, il resto da soli!

Grazie a tutti!

P.s. ancora una domandina già che ci sono.... abbigliamento?
 
Top