• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera su Nave Fascinosa dal 02/05 ...aiuto è la prima volta e mi sento un po' persa

karla88

New member
Buongiorno a tutti,
avrei mille domande su questa prima crociera, ho acquistato il pacchetto sul sito diretto di COsta, ma non comprendo:
le mance sono incluse nella crociera che ho pagato? quanto ammontano?
Ma la rete per il telefono funziona all interno della nava? whattsapp si può utilizzare? perhè ho visto che ci sono pure i pacchetti da acquistare, ci sono pacchetti da pagare per qualsiasi cosa, non è cosi rilassante però.....
Ma invece per asciugarmi i capelli come farò? ho letto che non si può imbarcare asciugacapelli e piastre!
Invece le bevande? io ho acquistato il pacchetto pensione completa....
grazie mille

ho chiesto info alla crociera , ma non ho avuto ancora risposta
 

Ronin72

Active member
Buongiorno, per quanto riguarda l'asciugacapelli, tutte le cabine sono dotate di asciugacapelli fornito dalla compagnia. In genere è nel cassetto del mobile. Il telefono funziona a bordo, ma in navigazione è sconsigliato utilizzarlo se non con il wi fi della nave in quanto si utilizzerebbe in ROAMING con l'operatore del servizio navale che ha costi proibitivi e nessun operatore telefonico comprende tale servizio nei propri pacchetti. Se uno ha necessità di utilizzare whattsapp nel giorno di navigazione e nella notte mentre la nave è in mare aperto, allora è opportuno fare il pacchetto proposto dalla compagnia. Per le manche se uno ha prenotato con la tariffa all inclusive o super all inclusive oltre al pacchetto bevande, anche le mance sono incluse.

Il servizio di pensione completa è sempre previsto anche nella tariffa base. LE tre tariffe proposte da Costa si differenziano per quanto riguarda pacchetto bevande/quote di servizio (anche dette mance)/ escursioni. Le prime due voci che ho qui indicato sono sempre incluse nelle tariffe con la dicitura all inclusive. La super all inclusive ha anche alcune escursioni incluse. Per avere le corrette informazioni è necessario verificare la tariffa scelta all'atto della prenotazione . Si può anche verificare su My Costa i pacchetti e servizi già inclusi nella propria prenotazione
 

kami91

Well-known member
Sarebbe consigliato prima di scrivere un nuovo post controllare nelle sezioni del forum perchè le tue domande sono già presenti e ci sono risposte già molto esaustive; in breve comunque:

- Dipende che pacchetto hai acquistato
- Per internet devi comprare pacchetti
- Asciugacapelli c'è in cabina ( piastra vietata )
- Pacchetto bevande avrai una selezione di bevande a bordo tra cui scegliere
 

capricorno

Super Moderatore
Alla base di tutto manca una informazione generale di base che bisognerebbe mettere in pratica prima di acquistare un pacchetto viaggi o crociere, in questo caso. Le formule e le offerte sono molteplici quindi viene difficile capire cosa hai acquistato e di conseguenza cercare di aiutarti.

Consulta come già ti hanno spiegato , le varie sezioni presenti sul forum, così puoi farti un'idea di cosa è sempre compreso nel pacchetto e cosa no.
 

seismic

Well-known member
Se vai su My costa e inserisci il numero di prenotazione puoi vedere cosa è incluso e cosa no, basta andare nella sezione "inclusi e prepagati", se hai pensione completa non è detto siano comprese le bevande, ma puoi aggiungerle. Tutto ciò che non è specificato in questa sezione non è compreso e si paga a bordo, con un poco di sconto se prenotato entro 3 giorni dalla partenza. Puoi però personalizzare la crociera aggiungendo i pacchetti bevande preferito o altro e prenotandoli.
 
Top