• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera sulla Pacifica 21/11/2010-28/11/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreasat

New member
Crociera sulla Pacifica

Allora, sbarcato ieri a Civitavecchia dalla Pacifica, cosa dire, semplicemente vacanza meravigliosa, ci siamo trovati benissimo, i miei bambini non avevano intenzione di scendere dalla nave per tornare a casa.
Civitavecchia ci accoglie il 21/11 nel primo pomeriggio con il cattivo tempo, piove e tira vento,sbrigate le formalità dell'imbarco in tempi abbastanza veloci ci avviamo per salire sulla nave, e qui, le uniche note stonate del'intera settimana, la mancanza di un percorso coperto obbliga tutti e sopratutto bambini e anziani ad arrivare sulla nave inzuppati dalla testa ai piedi, esperienza che si ripete ieri allo sbarco.
All'imbarco attivato metodo di pagamento in contanti, obbligatorio versare 150 euro sulla costa-card mia e di mia moglie per un totale di 300 euro.
Nave stupenda, certo gli arredi per noi Italiani sono forse un pò troppo pacchiani, ma, penso abbiano fatto questa nave sopratutto rivolta ad un tipo di clientela Americana e Tedesca, loro, la trovavano arredata benissimo ma, questo per una vacanza non è affatto un problema.
Personale di bordo e a tutti i livelli squisito nei modi e nel fare, non una sola pecca in 8 giorni, 10 e lode.
Alimentazione : signori, prima di partire avevo letto lamentele al riguardo, ebbene noi eravamo un gruppo di circa 15 persone e siamo stati sorpresi piacevolmente dalla cura delle portate e dalla qualità nei vari ristoranti a richiesta caraffa dell'acqua portata ai tavoli sensa problemi, abbiamo mangiato veramente benissimo, sempre, per non parlare dei vari buffet sempre abbondanti e mai ripetitivi a parte i grill dove le patatine fritte,hamburger e wurstel non mancavano mai, a colazione di tutto e di più, anche qui giudizio complessivo 10 e lode.
Ci siamo divertiti a girare lo scafo in lungo e largo, approfittato delle varie piscine e, vi posso assicurare, stare nelle vasche dell'idromassaggio a novembre sull'ultimo ponte all'aperto è fantastico, trall'altro settimana col tempo nel mediterraneo occidentale praticamente primaverile a parte Civitavecchia e Savona.
Spettacoli e intrattenimento veramente di ottimo livello.
Nota di merito per il personale dello squok, veramente bravissimi e molto preparati, noi adulti eravamo veramente tranquilli ad affidare loro i nostri piccoli(5-6 anni), si potevano portar lì dalle 9 di mattina alle 23,30 di sera;
scendere a terra senza i bambini non era un problema, bastava avvisare gli animatori e a farli mangiare a mezzogiorno avrebbero provveduto loro e per questo servizio non era assolutamente necessario dover fare le escursioni a pagamento, noi abbiamo fatto sempre il fai da te e non ci hanno fatto alcun problema coi bimbi che rimanevano a bordo, ripeto, l'importante era avvisare che si scendeva a terra, per le serate di gala organizzavano anche la cena per i bambini per darci il massimo confort.

Esperienza sicuramente da ripetere, certo magari in un periodo diverso, con molti tedeschi e francesi di una certa età in meno ma anche loro sono serviti per capire che la maleducazione non è uno status appartente solo a noi Italiani, ne sono provvisti abbondantemente anche loro, ci siamo trovati benissimo invece con Americani,Giapponesi e Spagnoli, sempre un sorriso accompagnato ad un saluto.

Stiamo già programmando la seconda crociera, non vedo l'ora.

Molto bene Andreasat!!! Bentornato :-)
E' bello leggere pareri felici, qualche foto non dispiacerebbe ;-)
Facci anche sapere cosa prenoterai

Grazie , mi fa piacere sentire pareri positivi per la vita a bordo e per il cibo !
Se hai voglia scrivi cosa e come ti sei organizzato le visite a terra con il fai da te e aggiungi qualche foto , grazie .

...sembra la fotocopia della mia...quindi non era un caso isolato...meno male......

Scusate , rispondo in ritardo, problemi col pc.
La cabina era la 8206,un interna, ponte 8 a prua, molto silenziosa a parte nelle manovre di attracco nei porti, vibrava abbastanza e i letti aggiuntivi in alto facevano molto rumore vibrando, per quattro forse un pò piccolina e anche se ci stavamo molto poco sembrava di essere in mezzo al traffico nell'ora di punta,nella prossima crociera con i bimbi un pò più grandi, andrò, sicuramente in qualcosa di più grande.
Per quel che riguarda gli scali, sinceramente, sono sceso a Barcellona,Palma, Tunisi e Malta ma, non è che ci abbia prestato molta attenzione, a me, interessava molto di più la vita di bordo, questa volta l'intenzione era quella e mi ha ampiamente soddisfatto.
Per le foto, purtroppo,niente, non sono un amante della fotografia, ho usato solo la videocamera e adesso sto provvedendo a mettere tutto su dvd.
Trall'altro sono una frana pure lì, a volte ho girato e , o dimenticavo di premere il tasto di registrazione o addirittura non toglievo il tappo sul davanti.

Ma cosa vuol dire questo "mah"?

Dobbiamo cercar di evitare di inserire post monosillabici, senza alcun commento, fatti di "grazie" "ciao" "bravissimo" "complimenti" ecc .ecc.; non servono praticamente a nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.