• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociere “low cost”

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Cari amici del Forum, ho un quesito per voi:
Esistono flotte o navi da crociera “low cost” prenotabili da agenzie di viaggio in Italia?

Re: crociere “low cost”

Ciao, l'unica compagnia che conosco di crociere low cost è la easyjet cruise, sempre di Stelios Ioannou, il proprietario di esayjet airlines. Conosco questa compagnia perchè ne hanno fatto molta pubblicità su un canale di Sky (Travel & Living). Per quanto ne si io (visto che ero andata a curiosare sul sito) ha come destinazioni solo Grecia e Turchia. Non so però se è prenotabile tramite agenzia.
Ecco il link
http://easycruise.com/
Forse esistono altre compagnie low cost, ma onestamente conosco solo questa....

Più che Low Cost CREDO (ripeto CREDO) che Pulmantur e Coral non siano a prezzi altissimi..
Italian penso sia la persona più giusta per rispondere :wink:

Salutoni!
Manlio

ele ha detto:
Ciao, l'unica compagnia che conosco di crociere low cost è la easyjet cruise, sempre di Stelios Ioannou, il proprietario di esayjet airlines. Conosco questa compagnia perchè ne hanno fatto molta pubblicità su un canale di Sky (Travel & Living). Per quanto ne si io (visto che ero andata a curiosare sul sito) ha come destinazioni solo Grecia e Turchia. Non so però se è prenotabile tramite agenzia.
Ecco il link
http://easycruise.com/
Forse esistono altre compagnie low cost, ma onestamente conosco solo questa....
Se non ho letto male partono solo da porti in Grecia, non dall'Italia

Manlio ha ragione. Oltre ad EasyCruises, le uniche compagnie "budget" prenotabili in Italia sono Louis Cruises, commercializzata nelle agenzie tramite i cataloghi Top Cruises, o Pullmantur (alcune crociere sono commercializzate tramite la stessa Top Cruises), quest'ultima più facilmente prenotabile tramite agenzie online che qui non stiamo di certo a pubblicizzare, in accordo con le regole del forum.

Pullmantur ha navi decisamente migliori e molto più recenti delle unità Louis, ma è quasi totalmente orientata sul mercato di lingua spagnola. Louis è internazionale, offre assistenza italiana (per le navi che partono dall'Italia), ma sinceramente opera quasi unicamente unità (diverse ex NCL) degli anni '60 e '70. La loro nave più moderna è la Cristal che opera dal Pireo.

Vedo che il topic è vecchio, ma leggendo della Coral mi sono ricordato di un commento che avevo letto tempo fa in merito, scritto da un crocierista romano, e che vi riporto: "Aò, stavo mejo su uno scoglio" :-)
Parere personale, che non posso condividere perchè non sono mai salito sulla Coral, ma che mi è rimasto in mente per la sua originalità...
l&m

Forse non è il posto giusto per postare la domanda, ma chiedo: quali sono, oltre alla Costa e alla MSC le crociere che partono da scali italiani, cioè senza andare ad imbarcarsi all'estero prendendo l'aereo dall'Italia?

Ciao crociera ,
Ci sono più compagnie straniere tra le altre la RCCL con partenze da Civitavecchia e Venezia , sempre da Venezia c'è Holland (eccelente da mio punto di vista) .
Nelle sezioni delle compagnie troverai tante informazioni .
Buona lettura .

C'è anche Celebrity Cruises, Princess Cruises,Azmara Cruises, e per 2 crociere Carnival Cruises.

Ho dimenticato di chiedere se queste altre compagnie di crociere straniere hanno in media prezzi + alti o + bassi a parità di trattamento ( gg crociera, N° scali, bevande incluse/escluse ecc... ) ed anche se si parla solo in inglese.
Grazie per le informazioni, ciao.

crociera ha detto:
Ho dimenticato di chiedere se queste altre compagnie di crociere straniere hanno in media prezzi più alti o più bassi a parità di trattamento ( gg crociera, N° scali, bevande incluse/escluse ecc... ) ed anche se si parla solo in inglese.
Grazie per le informazioni, ciao.
Le navi Rccl in partenza dall'Italia hanno assistenza in italiano e visite in italiano. I prezzi sono concorrenziali ma variabili. Sul sito royal puoi trovare i vari prezzi.
Sul forum ci sono diverse discussioni su queste navi, prova ad usare il motore di ricerca del forum.
Saluti

Sulle navi Holland , dove ho viaggiato io , non c'era nessuna assistenza in italiano , ma io ho navigato lontano dall'Italia , forse nelle navi con partenza da Venezia qualcuno ci sarà .

Il prezzo delle crociere in questo periodo di crisi è molto ribassato , almeno per la Holland ed il servizio è eccelente .
Credo che è questo il momento giusto per provare una compagnia americana , c'è anche il cambio €uro / dollaro molto vantagioso in questo momento . Certamente non è una compagnia low cost , anzi è una compagnia di lusso con qualche buona offerta !

Inserirei anche RCL, in questo periodo, fra le flotte economiche (soprattutto con la Navigator).

crociera ha detto:
Ma su queste navi straniere si mangia bene o all'inglese-americano?

Sulla RCL solitamente si magia all’Italo-americana se i passeggeri italiani a bordo sono meno di 1000, i piatti di cucina internazionale sono come quelli su Costa o MSC (soprattutto al buffet).

Anche su Louis Crociere si mangia discretamente. Mia sorella che c’è stata dice cha ha mangiato abbastanza bene, sovente c’erano piatti di cucina francese.
Su Pulmantur e Easyjet Cruise non so nessuno della mia famiglia li ha provate e non conosco persone che hanno viaggiato con questa flotte “Low Cost”.

Tami ha detto:
Vedo che il topic è vecchio, ma leggendo della Coral mi sono ricordato di un commento che avevo letto tempo fa in merito, scritto da un crocierista romano, e che vi riporto: "Aò, stavo mejo su uno scoglio" :-)
Parere personale, che non posso condividere perchè non sono mai salito sulla Coral, ma che mi è rimasto in mente per la sua originalità...
l&m

Molto meglio uno scoglio della coral... :(

Ma le easycruiser sono troppo low! Non c'è nemmeno il tempo di scendere dalla nave e già riparte! Ma che escursioni si possono fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.