• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere 2010/2011 della Costa da me sperate

duplo

New member
Salve a tutti...innanzi tutto devo dire che ci sono delle navi della flotta Costa che rovinano il buon nome di questa società di Crociere:Costa Marina,Costa Allegra,Costa Europa.Perche???sono vecchie,si muovono,le loro piscine sono microscopiche,puzzano di muffa...le venderei tutte e tre...invece cercherei di riacquistare dalla norvegian cruises la gemella dellla Costa Victoria,e chiamerei questa nave Costa Oceanica.Costruirei anche una gemella della classe Concordia,la chiamerei Costa Aurora ma sarà l'ultima nave di questa classe.Costruirei anche due navi gemelle della Costa Luminosa e le chiamerei Costa Smeralda e Costa Azzurra

itinerari 2010/2011

Costa Smeralda: da novembre 2010 ad aprile 2011
Guadalupa,St.Marteen,La Romana,Isola Catalina,Tortola,Antigua,St.Lucia,Guadalupa

Costa Azzurra: da novembre 2010 ad aprile 2011
Civitavecchia,Savona,navigazione,Olimpia,Atene,Rodi,Ciprio,Ashdod,Haifa,Alessandria,navigazione,navigazione,Savona, Civitavecchia

Costa Deliziosa: da novembre 2010 ad aprile 2011
Santos,Rio de Janeiro,navigazione,Salvador Bahia,Ilheus,navigazione,Ilhabela,Santos

Costa Luminosa: da novembre 2010 ad aprile 2011
Dubai,Dubai,Muscat,Al Fujairah,Abu Dhabi,Bahrein,Dubai,Dubai

Costa Aurora da novembre 2010 ad aprile 2011
Civitavecchia,Savona,navigazione,Gibilterra,Lisbona,navigazione,Casablanca,Cadice,Malaga,Valencia,Barcellona, Civitavecchia

Costa Pacifica: da novembre 2010 ad aprile 2011
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,navigazione,Lanzarote,Tenerife,Madeira,navigazione,Malaga,Valencia,Savona

Costa Serena: da novembre 2010 ad aprile 2011
Civitavecchia,Savona,navigazione,Olimpia,Atene,Smirne,Marmaris,Ciprio,Alessandria,Port Said,navigazione,navigazione, Civitavecchia

Costa Concordia: da novembre 2010 ad aprile 2011
Santos,Rio de Janeiro,navigazione,navigazione,Buenos Aires,Buenos Aires,Punta del Este,navigazione,Portobelo,Santos

Costa Magica: da novembre 2010 ad aprile 2011
Miami,navigazione,navigazione,St.Thomas,San Juan,Grand Turk,navigazione,Miami

Costa Magica: da novembre 2010 ad aprile 2011
Miami,Key West,navigazione,Grand Caiman,Rotan,Cozumel,navigazione,Miami

Costa Fortuna: da novembre 2010 ad aprile 2011
Buenos Aires,navigazione,navigazione,Angra Dos Ries,Buzios,Rio de Janeiro,Ilhabela,navigazione,Punta del Este,Buenos Aires

Costa Mediterranea: da novembre 2010 ad aprile 2011
Dubai,Dubai,Muscat,Al Fujairah,Abu Dhabi,Bahrein,Dubai,Dubai

Costa Atlantica: da novembre 2010 ad aprile 2011
Miami,navigazione,navigazione,St.Thomas,San Juan,Grand Turk,navigazione,Miami

Costa Atlantica: da novembre 2010 ad aprile 2011
Miami,Key West,navigazione,Grand Caiman,Rotan,Cozumel,navigazione,Miami

Costa Oceanica da novembre 2010 ad aprile 2011
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,Agadir,Lanzarote,Gran Canaria,Gomera,Tenerife,Madeira,navigazione,Malaga,navigazione,Montecarlo,Savona

Costa Victoria:(da novembre 2010 ad aprile 2011)
Mauritius,Mauritius,navigazione,Mahè,Mahè,navigazione,navigazione,Mombasa, navigazione,Mayotte,Nosy Be,Diego Suarez,navigazione,Rèunion,Mauritius

Costa Romantica:(da novembre 2010 ad novebre 2011)
Hong Kong,navigazione,Manila,navigazione,Kota Kinabalu,Brunei,navigazione,Ho Chi Min City,navigazione,Da Nang,Sanaya,Hong Kong

Costa Classica:(da novembre 2010 ad novebre 2011)
Singapore,navigazione,navigazione,Ujung Pandang,Komodo,Bali,navigazione,Giacarta,navigazione,Malacca,Pukhet,Pukhet,Port Klang-Kuala Lumpur,Singapore,Singapore

Estate 2011

Costa Azzurra: da aprile 2011 a novembre 2011
Civitavecchia,Savona,Montecarlo,Valencia,Palma,Tunisi,Palermo,Civitavecchia

Costa Smeralda: da aprile 2011 a novembre 2011
Bari,Olimpia,Kusadasi,Istambul,Atene,navigazione,Venezia,Bari

Costa Deliziosa: da aprile 2011 a novembre 2011
Copenaghen,navigazione,Tallin,S.Pietroburgo,Helisnki,Stoccolma,navigazione, Copenaghen

Costa Deliziosa: da aprile 2011 a novembre 2011
Copenaghen,navigazione,Flam,Hellesylt,Geiranger,Bergen,Stavanger,Oslo,Copenaghen

Costa Luminosa: da aprile 2011 a novembre 2011
Amsterdam,navigazione,Copenaghen,navigazione,Stoccolma,Helsinki,S.Pietroburgo, S.Pietroburgo,Tallin,Bornholm,navigazione,Amsterdam

Costa Luminosa: da aprile 2011 a novembre 2011
Kiel,navigazione,Helleslit,Greiranger,navigazione,navigazione,Magdalenefjord, navigazione,navigazione,Honningsvag-Capo Nord,navigazione,Bergen,navigazione,Kiel

Costa Aurora: da aprile 2011 a novembre 2011
Civitavecchia,Savona,Barchellona,Palma,Tunisi,Malta,Messina,Civitavecchia

Costa Pacifica: da aprile 2011 a novembre 2011
Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcellona,Marsiglia,Genova,Napoli

Costa Serena: da aprile 2011 a novembre 2011
Bari,Olimpia,Smirne,Istambul,navigazione,Venezia,Bari

Costa Concordia: da aprile 2011 a novembre 2011
Bari,Olimpia,Santorini,Mikonos,Rodi,Corfù,Dubrovinik,Venezia,Bari

Costa Magica: da aprile 2011 a novembre 2011
Copenaghen,navigazione,Tallin,S.Pietroburgo,Helisnki,Stoccolma,navigazione, Copenaghen

Costa Magica: da aprile 2011 a novembre 2011
Copenaghen,navigazione,Flam,Hellesylt,Geiranger,Bergen,Stavanger,Oslo,Copenaghen

Costa Fortuna: da aprile 2011 a novembre 2011
Amsterdam,navigazione,Copenaghen,navigazione,Stoccolma,Helsinki,S.Pietroburgo, S.Pietroburgo,Tallin,Bornholm,navigazione,Amsterdam

Costa Fortuna: da aprile 2011 a novembre 2011
Kiel,navigazione,Helleslit,Greiranger,navigazione,navigazione,Magdalenefjord, navigazione,navigazione,Honningsvag-Capo Nord,navigazione,Bergen,navigazione,Kiel

Costa Mediterranea: da aprile 2011 a novembre 2011
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,navigazione,Lanzarote,Tenerife,Madeira, navigazione,Malaga,Valencia,Savona

Costa Mediterranea: da aprile 2011 a novembre 2011
Savona,navigazione,Gibilterra,Lisbona,navigazione,Casablanca,Cadice,Malaga,Valencia,Barcellona,Savona
Costa Atlantica: da aprile 2010 a novembre 2011
Bari,Olimpia,Santorini,Smirne,Istambul,Istambul,Volos,Atene,navigazione,Dubrovinik,Venezia,Bari

Costa Atlantica: da aprile 2010 a novembre 2011
Bari,Olimpia,navigazione,Alessandria,Port Said,Ciprio,Marmaris,Santorini,Atene,navigazione,Venezia,Bari

Costa Oceanica: da aprile 2010 a novembre 2011
Napoli,navigazione,navigazione,Istambul,Yalta,Odessa,navigazione,Santorini,Katakolon, navigazione,Savona,Napoli

Costa Victoria: da aprile 2010 a novembre 2011
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,Agadir,Lanzarote,Gran Canaria,Gomera,Tenerife,Madeira,navigazione,Malaga,navigazione,Montecarlo,Savona

Costa Romantica:(da novembre 2010 ad novebre 2011)
Hong Kong,navigazione,Manila,navigazione,Kota Kinabalu,Brunei,navigazione,Ho Chi Min City,navigazione,Da Nang,Sanaya,Hong Kong

Costa Classica:(da novembre 2010 ad novebre 2011)
Singapore,navigazione,navigazione,Ujung Pandang,Komodo,Bali,navigazione,Giacarta,navigazione,Malacca,Pukhet,Pukhet,Port Klang-Kuala Lumpur,Singapore,Singapore

Flotta Costa
Classe Luminosa:Costa Smeralda,Costa Azzurra,Costa Deliziosa,Costa Luminosa
Classe Concordia:Costa Aurora,Costa Pacifica,Costa Serena,Costa Concordia
Classe Fortuna:Costa Magica,Costa Fortuna
Classe Atlantica:Costa Mediterranea,Costa Atlantica
Classe Classica:Costa Classica,Costa Romantica

nella mia descrizione non ho messo le transatlantiche perche sono sempre quelle:le navi ovviamente le farebbero ma non mi va di scriverle e anche la crociera in groenlandia della Luminosa che è logico che la faccia..ciao

Re: Crociere 2010/2011 della Costa da me sperate

Ciao Duplo ti quoto al 100%

Solo c´é un problema, ho parlato con Arison e mi ha detto che con i soldi non ce la fa, se vuoi un po´ne metto io, un po´tu e rivoluzioniamo tutto.
Ascolta....un´altra classe Concordia ??????
Che ne dici se ne rubiamo un alla Carnival Classe Dream, sarebbe piú bello !!!!!
Ma non Costa Aurora che porta sfortuna, quella della P&O sembra un lazzaretto, che il buon Dio mi perdoni.
Mi dimenticavo....Benvenuto nel nostro forum !!!!!
Comunque prenditi un po´di tempo e con tranquillitá scriviti le transatlantiche che sono le mie preferite, e per piacere, che la Deliziosa arrivi fino a Buenos Aires.
Con questo tuo programma :twisted: .....MSC.............tié.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Duplo ti quoto al 100%

Solo c´é un problema, ho parlato con Arison e mi ha detto che con i soldi non ce la fa, se vuoi un po´ne metto io, un po´tu e rivoluzioniamo tutto.
Ascolta....un´altra classe Concordia ??????
Che ne dici se ne rubiamo un alla Carnival Classe Dream, sarebbe piú bello !!!!!
Ma non Costa Aurora che porta sfortuna, quella della P&O sembra un lazzaretto, che il buon Dio mi perdoni.
Mi dimenticavo....Benvenuto nel nostro forum !!!!!
Comunque prenditi un po´di tempo e con tranquillitá scriviti le transatlantiche che sono le mie preferite, e per piacere, che la Deliziosa arrivi fino a Buenos Aires.
Con questo tuo programma :twisted: .....MSC.............tié.

Un saluto.

ma dai Buenos aires e' solo tempo sprecato,..... per una cena in puerto madeiro.......hahah allla cabanas de las lilas, o al siga la vaca.......rsrs

Bene!!! Così hai sentenziato. Eliminare subito tre navi che rovinano l'immagine di Costa. Da quel che vedo dal tuo profilo, non ci sei mai stato e quindi come fai a giungere a queste conclusioni? Non dirmi che è per sentito dire.
Poi ti consiglio di utilizzare la funzione cerca e di andarti un po' a leggere cosa pensano gli utenti di questo forum di queste tre navi. Credo non siano in molti d'accordo con la tua proposta.

Navi piccole, credo sia logico abbiano piscine piccole (oppure sei in grado di proporre navi piccole con piscine grandi?) La muffa, ammesso che ci sia, non mi sembra un problema tale da far "radiare" delle navi.
E si muovono? Meno male dico io. O forse i movimenti dipendono solo dalla stazza? Spero tu non mi dica di sì.

Per quanto riguarda gli itinerari non ti sei pronunciato sulla loro durata e quindi è difficile dare una risposta sulla loro fattibilità.

In attesa di altre tue nuove proposte, ti dò il benvenuto.

Eliminare le piccoline di casa Costa? Non se ne parla proprio... tieniti pure Concordia e Serena.. io preferisco Marina e Allegra! :D
Daniela

Io sulle navi non mi esprimo, de gustibus non est disputandum, ma se nei prossimi anni (ri)mettessero le crociere seguenti sarei contenta...:

1. Mar nero con diversi scali (e non solo Odessa e Yalta)
2. Rio delle Amazzoni
3. Hong-Kong - Sidney
4. Alaska - Tianjin

La 3 e la 4 le fa già un'altra compagnia (al momento non mi ricordo quale...) e di sicuro approfitterò dei loro servizi non appena in Asia se Costa, come immagino, non dovesse seguire i miei desideri :) :) :)!

se è per i soldi per costruire le navi mi ci metto anch'io socio di minoraaaaaaanza,magari con 10000 euro un paio di poltrone si possono comprare,ciao e benvenuto a bordo,ps quoto rodolfo,neanch'io ci sono mai stato su quelle navi,pero' mi piacerebbe tantissimo provarle poi eventualmente giudicherei

Allora io le ho visitate queste tre navi e ci ho fatto a bordo crociere di 3 giorni ma sono stae per molti una grande delusione..percio ho inserito solo le vere crociere come la Costa MEDITERRANEA(2006) e la MSC Orchestra(2008)

Yashodara ha detto:
Io sulle navi non mi esprimo, de gustibus non est disputandum, ma se nei prossimi anni (ri)mettessero le crociere seguenti sarei contenta...:

1. Mar nero con diversi scali (e non solo Odessa e Yalta)
2. Rio delle Amazzoni
3. Hong-Kong - Sidney
4. Alaska - Tianjin

La 3 e la 4 le fa già un'altra compagnia (al momento non mi ricordo quale...) e di sicuro approfitterò dei loro servizi non appena in Asia se Costa, come immagino, non dovesse seguire i miei desideri :) :) :)!

Nel 2010, Costa Europa da Venezia, e Costa Mediterranea da Savona e da Civitavecchia, offriranno crociere sul Mar Nero con scalo anche a Costanza (Romania). Primo passo avanti della compagnia in tal senso.

Il Rio delle Amazzoni non è accessibile a tutte le navi... e con Costa Classica e Costa Romantica in pianta stabile in Estremo Oriente, credo che solo Costa Marina e Costa Allegra abbiano le dimensioni adatte per potervi navigare.

L'Australia non è una destinazione toccata da Costa da decenni. Diverse compagnie del gruppo Carnival operano nell'area: P&O Cruises, P&O Australia Cruises, Princess Cruises, Holland America Line. Costa Crociere andrebbe a creare solo concorrenza interna su quelle rotte.

Stesso discorso per le crociere transpacifiche Estremo Oriente-Alaska (e rotta inversa). Avrebbero senso se una nave Costa dovesse operare in estate in Alaska, per poi spostarsi in autunno in Estremo Oriente e ritornare in Alaska nella primavera successiva. Ma il gruppo Carnival è già presente in forze nell'area con Princess Cruises ed Holland America Line.

Costa in Australia! Se si fanno concorrenza interna, spostino le altre navi da qualche altra parte e ci facciano arrivare a Sydney.

Costa Crociere fa parte di Carnival Cruises, quindi ... se volete navigare per l' Oceano Pacifico dovete andare sopra le sue cuginette :mrgreen:

dopo Costa Azzurra, Smeraldo :shock: , perchè non Costa Salento, Costa Ionica, Costa Romagnola, Costa Romana, etc. etc. :mrgreen:

Gio85 ha detto:
Costa in Australia! Se si fanno concorrenza interna, spostino le altre navi da qualche altra parte e ci facciano arrivare a Sydney.

Sarebbe follia allo stato puro spostare le navi di compagnie che hanno un ruolo consolidato in Australia (e penso soprattutto a P&O Cruises Australia) per far posto a Costa Crociere, marchio conosciuto ma non presente con sue navi nell'area (ruolo da acquisire quindi).

La presenza di una nave Costa in Australia su base stagionale o permanente sarebbe giustificato solo quando il numero di potenziali clienti italiani ed internazionali (escludendo per questi ultimi quelli di madrelingua inglese) fosse tale da garantire un adeguato riempimento di una nave.

Quale nave Costa potrebbe poi essere adatta per l'Australia ? Ritengo che le navi tradizionali sarebbero tutte da scartare... in Australia, a parte la Pacific Sun (ex Jubilee della Carnival), operano navi d'impostazione molto più avanzata. E le navi tradizionali Costa oggi come oggi sarebbero davvero poco competitive nell'area. Le navi contemporanee (da Atlantica in poi) servono per coprire altre rotte su mercati già consolidati.

Una soluzione che probabilmente è percorribile per Costa sarebbe offrire 2 crociere lunghe contigue sulla rotta Singapore-Sydney (e viceversa), una che seguisse la costa occidentale, l'altra lungo la costa orientale, così da ampliare la sua offerta di itinerari lungo destinazioni esotiche.

io opto sempre per le mezze proporzioni, navi ne troppo piccole ne troppo grandi...Australia? :shock: io migliorerei prima Asia e Argentina (terra del fuoco) - Cile...ciao a tutti...! :wink: :mrgreen:

ItalianCruiser ma qui stiamo parlando di sogni!!! È ovvio che non si può fare tutto quello che viene proposto in questa discussione, e spesso sappiamo anche benissimo il perchè, ma a volte le cose è bello ahce immaginarsele

Spero... come da molti anni, che si raggiungano le Azzorre!

Italian Cruiser ha detto:
Gio85 ha detto:

Una soluzione che probabilmente è percorribile per Costa sarebbe offrire 2 crociere lunghe contigue sulla rotta Singapore-Sydney (e viceversa), una che seguisse la costa occidentale, l'altra lungo la costa orientale, così da ampliare la sua offerta di itinerari lungo destinazioni esotiche.

Mi piace l'idea, niente male! :D

Modifichiamo un pò l'itinerario alle isole greche??

Modifichiamo un pò l'itinerario alle isole greche??

Che ne pensate se la Costa Fortuna,facesse quest'itinerario alle isole greche???

1)Venezia
2)Bari
3)Corfù
4)Santorini - Mikonos
5)Rodi
6)Argostoli
7)Dubrovinik
8)Venezia

In questo modo facciamo concorrenza all'itinerario della MSC Musica,che ha 2 paesi in più,rispettto a quello della Costa,e non ha giorni di navigazione.
Scusate se a volte le mie idee sembrano un pò pazze,ma ci tengo tanto a farle sapere a tutti. Grazie ''Crocieristi''

Re: Modifichiamo un pò l'itinerario alle isole greche??

io preferirei semplicemente che facesse un giorno intero a Santorini e un giorno intero a Mikonos, lo speravo dal 2010...

Io farei:
1)Venezia
2)Dubrovnik
3)navigazione
5)Santorini
6)Rodi
7)navigazione
8)Venezia

bello!!!!!!!!!! ora fa mi pare Katakalon???
come quasi tutte le navi che vanno da quella parte .........