• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Eclisse solare totale 12 agosto 2026 - Cunard

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale
-->https://www.cunard.com/en-gb/cunard-stories/see-the-solar-eclipse-in-2026

Crociere per l'eclissi solare con Cunard​

Diamo uno sguardo ad alcuni itinerari speciali del 2026 che includono un fenomeno spettacolare: l'eclissi solare totale. Scopri dove potresti essere con Cunard, a bordo e a terra, in questo giorno davvero speciale.​


Il 12 agosto 2026, parti del Nord America e dell’Europa sperimenteranno un fenomeno raro; un'eclissi solare totale. A metà giornata, quando il sole estivo è alto, la luna si muoverà lungo un percorso curvo tra il sole e la Terra, bloccando temporaneamente tutta la luce e provocando una momentanea illusione della notte.

Per gli ospiti Cunard, tre delle nostre navi saranno posizionate lungo il percorso dell'eclissi proprio al momento giusto per, tempo permettendo, offrire una visione brillante di questo spettacolo raro in un modo unico Cunard.

Nuoterai sulla schiena nella piscina del Pavilion mentre alzi lo sguardo meravigliato? Sarai seduto al bar del ponte superiore, con un cocktail perfettamente ghiacciato in mano? Oppure sarai a terra, camminando per le strade di una nuova entusiasmante destinazione con i tuoi cari o osservando da un punto di vista locale?


Queen Mary 2 - Norvegia e Islanda (M618)​


La nostra famosa ammiraglia si dirigerà verso nord nell'estate 2026 per questa avventura di 14 notti . Fuggi dalla calura estiva per climi più miti e fai tesoro della navigazione attraverso i tranquilli fiordi della Norvegia, prima di attraversare il Mare del Nord verso l'Islanda. Dopo tutta l'esplorazione, rilassati per l'ultima tappa del tuo viaggio: una traversata transatlantica verso New York.

Il 12 agosto, quando è prevista l'eclissi solare, la Queen Mary 2 visiterà Reykjavik, la capitale dell'Islanda, per uno scalo notturno. L'eclissi dovrebbe verificarsi nel tardo pomeriggio, ora locale. Che tu stia provando deliziosi frutti di mare islandesi, godendoti un esclusivo tè pomeridiano a bordo o tornando a bordo da una memorabile esperienza a terra, questo sarà sicuramente uno scenario indimenticabile per l'eclissi. Inoltre, poiché la Queen Mary 2 pernotterà a Reykjavik, avrai tutto il tempo per esplorare i luoghi e le esperienze migliori della città sia di giorno che di notte.


Queen Anne - Spagna e Francia (H620)​


Se preferisci i climi più caldi del sud, puoi partire da Southampton per un viaggio di andata e ritorno di 7 notti per visitare i porti di scalo spagnoli e francesi sulla nostra nave più recente: Queen Anne . Naviga verso sud verso tre splendidi porti spagnoli, quindi fermati a Pauillac, incastonato nel Golfo di Biscaglia, prima di tornare a Southampton in grande stile.

Quando la luna si sposta davanti al sole, potresti essere sulla Queen Anne, in partenza dal soleggiato porto spagnolo di La Coruña in prima serata. Trascorri la giornata passeggiando per le strade spagnole, assaggia le tapas nel centro storico di La Coruña o visita la Torre di Ercole, un antico sito situato in cima alle scogliere, per una splendida vista. Quindi ritorna alla tua nave e crogiolati al sole tramontante sul ponte della Regina Anna con un cocktail, occhiali da sole pronti per l'osservazione dell'eclissi mentre navighi fuori dal porto. Un giorno perfetto.


Queen Victoria - Mediterraneo occidentale (V616A)​


Una delle preferite dai nostri ospiti per i suoi spazi intimi e accoglienti e il suo fascino caldo, Queen Victoria salperà da Civitavecchia (porta costiera di Roma) a Barcellona per un'avventura nel Mediterraneo di una settimana. Esplora i porti spagnoli e francesi, tutti bagnati dal sole estivo, prima di sbarcare a Barcellona, dove deliziose tapas e un'architettura colorata attendono i tuoi sensi.

Queen Victoria attraccherà nell'antica città di Tarragona, in Spagna, il 12 agosto. Durante il giorno, visita le rovine romane di Tarraco, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e siediti sui gradini di pietra dell'anfiteatro, ammirando il mare e il cielo infiniti. Passeggia nel centro della città per esplorare i sapori, la musica e la danza spagnola alla Casa de la Festa. Oppure visita una delle numerose spiagge vicine per un po' di spazio e un tuffo rinfrescante nel Mar Mediterraneo. Una volta tornati a bordo per l'eclissi in prima serata, potrai scegliere tra i numerosi punti di vista che la Regina Vittoria ha da offrire. Con ampio spazio sul ponte, piscine all'aperto e bar sulla terrazza, puoi sentirti comodo e rilassato dopo una giornata di esplorazione a terra, mentre la luna e il sole si uniscono sopra di te.


Altro da meravigliarsi​

Se sei interessato alle eclissi, all'astronomia o ad altri strani fenomeni, Cunard ti copre, con viaggi speciali e luoghi tra cui scegliere.

Crociere per l'eclissi lunare​

Le eclissi solari sono quasi sempre precedute o seguite da un’eclissi lunare, e il 2026 non fa eccezione, poiché il 28 agosto vedrà un’eclissi lunare parziale. Questo è quando la luna si sposta nell'ombra della Terra. La Queen Anne ritornerà a Southampton dopo aver visitato Cadice in Spagna, la Queen Mary 2 navigherà verso nord verso i fiordi norvegesi e la Queen Victoria visiterà Kotor in Montenegro, un vero gioiello del Mediterraneo.



Crociere per l'aurora boreale​

Le crociere invernali nel Circolo Polare Artico ti offrono la migliore possibilità di vedere l'aurora boreale in mare. Anche se gli avvistamenti non possono mai essere garantiti, i nostri esperti di bordo e le conferenze speciali sapranno sicuramente saziare il tuo appetito mentre aspetti che scenda la notte.



Visita Illuminazioni​

Il teatro Illuminations sulla Queen Mary 2 è stato il primo planetario sul mare e offre spettacoli e conferenze giornalieri: consulta semplicemente il tuo programma giornaliero e scegli quando desideri visitarlo. La sede funge anche da cinema, rendendola un luogo popolare durante le giornate in mare della traversata transatlantica .
 
Top