• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociere holland america

becky78

New member
salve, vorrei prenotare la crociera Imperio Romano che parte in agosto con la nave Nordaam. Qualcuno c'è già stato? Gli scali sono comodi e le escursioni si possono fare da soli?
A bordo so che è tutto in inglese,io sono stata su una Princess e ho visto come funziona ma qualcuno sa se c'è assistenza a bordo in italiano?

sto provando a contattare il loro "pied a terre" in italia, la interplanet ma non mi si fila nessuno....

Non conosco la tua nave ma ho viaggiato con Holland ed è al top. Non te ne pentirai. Più che il loro contatto prova ad avere informazioni da questo forum (biblica è l'esperta di Holland..).

ciao Biblica, grazie per la risposta!
Ho prenotato con logitravel che era più economico.....

mi sai dire se degli scali che farà L'imperio Romano conviene fare delle escursioni organizzate o se è meglio farli in autonomia?
Con la princess non siamo mai attraccati in rada, qui ho visto che delle volte potrebbe essere così. Dici che la fila per i tender come "privati" toglie troppo tempo alle escursioni?

Leggi qui per farti un idea se te la senti un "fai da te" o prendi l'escursione , io credo che ce la faresti anche da sola , forse solo Atene è un pò lontanat dalla nave .
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/38-Scali-nel-Mediterraneo-e-dintorni

Per la discesa in scialupa non ti preoccupare , sarà scritto sul programma del giorno il punto e l'ora dove ti devi presentare per prendere il numero (generalmente lo fanno nella Queen's Lounge and Culinary Arts Center" che è una sala centrale della nave sulla Lower Promenade) .
Presentati 10 minuti prima del orario indicato , prendi il numero e aspetta che chiamino il tuo numero , si scende quasi subito , non devi fare file e non sono permessi discese senza numero o con il numero sbagliato , ci sono controlli e se non hai il numero adatto ti fanno tornare in sala , i furbetti non hanno vita faccile !
Buona crociera .

sapete se sulle navi della Holland America l'entrata alla zona fitness e alla spa è a pagamento?
Voglio dire, se uno volesse fare il tapis roulant o un idromassaggio, si deve pagare?
sapete infine se il buffet è sempre aperto?
grazie

La zona palestra è a libero ingresso , si pagano i trattamenti cosmetici , parucchiere , massaggi .

Il buffet è aperto al mattino dalle 6 alle 10,30 per la colazione ; dalle 11,30 alle 14,30 per il pranzo ; dalle 15,30 alle 17 per il thè pomeridiano , dalle 18 alle 21,30 per la cena .
Rimane sempre aperto una piccola parte del buffet per prendere thè , caffè e acqua da bere .