• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere low cost

• Autore discussione Autore discussione momo
  • Data d'inizio Data d'inizio

momo

New member
Ciao ragazzi... ho visto su sky ( travel & living) un programma sulle crociere low cost... che differenza c'è con una crociera "normale"? sono navi particolari ad effettuarle? se si, quali in Italia? grazie...

Re: Crociere low cost

Mai sentito ! Se sono come voli low cost vuol dire che non ci darano niente da mangiare ??? :D

Credo si tratti di un tipo di crociera per un target ben preciso di navigatori

ossia per ragazzi giovani , che vogliono fare un'esperienza in crociera

ma allo stesso tempo sono interessati più al divertimento, che ai particolari chic....

insomma si tratta di navi moderne, ma certamente non lussuose (un pò spartane direi...)

si punta molto sugli scali per il divertimento( tipo Costa Azzurra, ecc) :roll:

Si... credo sia qualcosa del genere, perchè hanno anche dilettato i passeggeri con dei fuochi artificiali... :roll: magai come ha detto bibilica, risparmiano sul mangiare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Crociere low cost: occorrerebbe almeno avere qualche informazione sulle navi, magari sono prese a nolo ma sarebbe bene accertarsi che non siano veramente carcasse obsolete.

fandelmare ha detto:
Crociere low cost: occorrerebbe almeno avere qualche informazione sulle navi, magari sono prese a nolo ma sarebbe bene accertarsi che non siano veramente carcasse obsolete.

Se clicchi su "ship" ci sono tutte le informazioni sulle navi.

Ho visto le navi, la Easycruiseone mi sembra ottima, per l'altra non sono visibili foto; ovviamente essendo molto piccola non è certo l'ideale per chi soffre il mare. Però con i suoi circa 200 passeggeri, probabilmente nella maggior parte attempati inglesi non mi sembra una nave da bagordi. Sono contento di aver scoperto questa alternativa interessante grazie alla segnalazione, grazie :)

Allora le crociere low cost per quanto ne sappia sono ora come ora offerte solo da easycruise che fa parte dell' easygroup, gruppo contentente diverse attività tra cui la compagnia easyjet(con la quale ho anche volato :D)
Be che dire? a differenza degli aerei(nuovi e ben fatti) la easycruise è tutt'altro che nuova in quanto a navi. La nave viene intesa come mezzo di trasporto tra un porto e l'altro, si paga praticamente tutto: dai pasti ai bar, dalla pulizia della cabina alla più piccola spesa...di positivo c'è che si riescono a vedere bei posti spendendo poco inoltre la easycruise collega i porti di imbarco con voli della easyjet...onestamente a mio avviso le crociere low cost non sono per chi ama le crociere ;)

Non so quanto low cost sono davvero , prendiamo 7 notti nelle isole greche ,si parte da 140£ =182,71€uro in su solo per la cabina interna . Quanto si spende in una settimana per mangiare e bere ,devi pagare la pulizzia giornaliera della cabina e il cambio ascigamani ?!
Se ti sparano 100 €uro al giorno ( la colazione , pranzo e cena ) sono 700 €uro+182,71 = 882,71€uro , pratticamente quanto il costo di una crociera Costa ! Corregetemi se ho capito male !

bibilica ha detto:
Non so quanto low cost sono davvero , prendiamo 7 notti nelle isole greche ,si parte da 140£ =182,71€uro in su solo per la cabina interna . Quanto si spende in una settimana per mangiare e bere ,devi pagare la pulizzia giornaliera della cabina e il cambio ascigamani ?!
Se ti sparano 100 €uro al giorno ( la colazione , pranzo e cena ) sono 700 €uro+182,71 = 882,71€uro , pratticamente quanto il costo di una crociera Costa ! Corregetemi se ho capito male !
si però alla fin fine si mangia fuori e si potrebbe spesso optare per un pranzo o cena low cost eheh

Ragazzi, è tutto molto diverso rispetto alla crociera tradizionale ma io mi soffermerei sulle dimensioni: una nave di 80 metri che fa al massimo 15 nodi pone indubbiamente dei limiti rispetto alle altre scelte e sopprattutto in stagioni meno favorevoli può presentare qualche incognita anche sul rispetto degli orari e degli itinerari; occorre tenerne conto; inoltre la crociera non è nata per far penitenza,non è un viaggio "on the road" sarebbe un pò triste a bordo limitarsi sul cibo per non spendere :( . Personalmente io coniugo meglio la nave molto piccola con il lusso, il trattamento esclusivo e gli itinerari particolari, tutti aspetti che incentivano la scelta di piccole imbarcazioni (vedi la Compagnie du Levant con le due navi Le Levant e Le Ponent).Ancora per l'altra delle due navi Easy non sono disponibili foto, forse è in allestimento o ristrutturazione e quindi non ci sono riferimenti precisi. Saluti :)

fandelmare ha detto:
Ho visto le navi, la Easycruiseone mi sembra ottima, per l'altra non sono visibili foto; ovviamente essendo molto piccola non è certo l'ideale per chi soffre il mare. Però con i suoi circa 200 passeggeri, probabilmente nella maggior parte attempati inglesi non mi sembra una nave da bagordi. Sono contento di aver scoperto questa alternativa interessante grazie alla segnalazione, grazie :)

La clientela è molto giovane.