massimorocca
Member
Lo stimolo a proporre questo interrogativo, che riguarda ovviamente anche MSC, mi arriva dalla lettura dell'itinerario Antartide, postato qualche giorno fa nella sezione altre mete. E' un crociera da 58 notti che dalla Patagonia scende tra i ghiacchi, risale poi la costa pacifica del sudamerica, attraversa il canale di panama, gironzola nei caraibi e poi torna in germania. Nel sito della transoceanic ci sono moltissime crociere che dal classico giro del mondo scendono a esplorazioni complete dei vari oceani con iitinerari di un paio di mesi e comunque moltissime superiori al mese.
Le compagnie italiane invece non osano. Mi chiedo perchè
possibili risposte:
Accordi con i partner. Vale forse per costa, ma non per msc
Italiani senza soldi. Vale forse per me, ma non per MOLTI connazionali ( e tra l'altro con 12000 euro di base un coppia riesce a fare quella crociera che, direi, segna una vita...)
italiani senza voglia. Lo escluderei :roll:
In ogni caso offrire al pubblico internazionale, dai tedeschi agli americani che non hanno nessuno dei tre problemi di cui sopra, un mix di accoglienza italiana ( e quindi forse più ancora Msc che Costa) , penso al cibo, e crociere lunghe non sarebbe comunque una interessante diversificazione? tanto più che, almeno guardando al sito tedesco, la tipologia delle navi è quella di navi ormai "out" per il turismo di massa e a breve raggio, diciamo Marina-Allegra e Melody-Rapsody.
Le compagnie italiane invece non osano. Mi chiedo perchè
possibili risposte:
Accordi con i partner. Vale forse per costa, ma non per msc
Italiani senza soldi. Vale forse per me, ma non per MOLTI connazionali ( e tra l'altro con 12000 euro di base un coppia riesce a fare quella crociera che, direi, segna una vita...)
italiani senza voglia. Lo escluderei :roll:
In ogni caso offrire al pubblico internazionale, dai tedeschi agli americani che non hanno nessuno dei tre problemi di cui sopra, un mix di accoglienza italiana ( e quindi forse più ancora Msc che Costa) , penso al cibo, e crociere lunghe non sarebbe comunque una interessante diversificazione? tanto più che, almeno guardando al sito tedesco, la tipologia delle navi è quella di navi ormai "out" per il turismo di massa e a breve raggio, diciamo Marina-Allegra e Melody-Rapsody.