• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere msc primavera e autunno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALE SICILIA

New member
Ciao a tutti, ho appena letto sul sito ufficiale che puoi pagare 1 crociera e l' altra è gratis!!!! Ma come è possibile????...da quanto ho capito, sulla 2' crociera puoi sceglierti la categoria e la tipologia di cabina! In entrambe le crociere( 1' e 2'), si imbarca dal porto X e si sbarca al porto Y, per cui il viaggio di rientro te lo devi gestire tu!!!... Voi che ne pensate???

Ciao a tutti, ho appena letto sul sito ufficiale che puoi pagare 1 crociera e l' altra è gratis!!!! Ma come è possibile????...da quanto ho capito, sulla 2' crociera puoi sceglierti la categoria e la tipologia di cabina! In entrambe le crociere( 1' e 2'), si imbarca dal porto X e si sbarca al porto Y, per cui il viaggio di rientro te lo devi gestire tu!!!... Voi che ne pensate???

Evidentemente hanno delle porzioni di crociera scoperti con ancora tanti posti disponibili e cercano di riempire questi spezzoni con il maggior numero di passeggeri. Come vedi sono tutte crociere poco comode con porto d'imbarco e sbarco diverso.

Si è vero, il motivo sará quello!( salvo disponibilità di tempo!!) con 1000€ a coppia parti 2 volte, tasse, assicurazione e includi il viaggio di andata e ritorno!!!

Si è vero, il motivo sará quello!( salvo disponibilità di tempo!!) con 1000€ a coppia parti 2 volte, tasse, assicurazione e includi il viaggio di andata e ritorno!!!

Il problema sono anche le date: non tutti possono partire nei periodi disponibili ma chi può farlo sicuramente ha una buona occasione per fare due crociere a basso prezzo e magari visitare altri paesi prima o dopo la crociera.

Io ho preso al volo l'offerta, partirò con mio marito il 6 maggio da Genova e sbarcherò ad Olbia con Sinfonia. La seconda la faremo con Preziosa, fresca di varo, da Napoli e terminerà a Marsiglia. Per me che sono sarda, e che comunque devo prendere l'aereao per ogni spostamento è un'offerta strepitosa. Sono stra felice della mia scelta....e non vedo l'ora di partire :p!!!! In ogni caso penso che sia un'ottima offerta anche per chi vive nella penisola, basta organizzarsi con i mezzi di trasporto...noi spenderemo, in 2, con voli e pacchetto all inclusive bevande compreso, non più di 2000 euro....sempre in cabina con balcone!...consiglio vivamente!

Io ho preso al volo l'offerta, partirò con mio marito il 6 maggio da Genova e sbarcherò ad Olbia con Sinfonia. La seconda la faremo con Preziosa, fresca di varo, da Napoli e terminerà a Marsiglia. Per me che sono sarda, e che comunque devo prendere l'aereao per ogni spostamento è un'offerta strepitosa. Sono stra felice della mia scelta....e non vedo l'ora di partire :p!!!! In ogni caso penso che sia un'ottima offerta anche per chi vive nella penisola, basta organizzarsi con i mezzi di trasporto...noi spenderemo, in 2, con voli e pacchetto all inclusive bevande compreso, non più di 2000 euro....sempre in cabina con balcone!...consiglio vivamente!
quanti giorni di crociera ?

Anch'io ho preso questa offerta.....
Prima crociera il 24/3 con Splendida, seconda il 4/11 con Preziosa, tutte e due le volte in Aurea suite, su Splendida con vetrata panoramica, su Preziosa Aurea Suite con balcone!!!!
Il tutto con 550 euro a testa!!!! (Compreso lo sconto 10% socio Gold)
Direi che anche se sbarco a Civitavecchia e devo prendere il treno per tornare, e con Preziosa imbarco a Napoli, l'offerta e' comunque ottima!!!!
Ciao

Io non ho tempo in quei periodi altrimenti prenotavo!!!credo che 2000€ per 2 p. Per 2 crociere si possono pure spendere!!!avevo pensato, preziosa e fantasia in yacht club visto che sono socio!!! Consiglio vivamente la spa!!!!!

Io non ho tempo in quei periodi altrimenti prenotavo!!!credo che 2000€ per 2 p. Per 2 crociere si possono pure spendere!!!avevo pensato, preziosa e fantasia in yacht club visto che sono socio!!! Consiglio vivamente la spa!!!!!

Guarda che 550 a persona sono il totale delle due crociere....... quindi in tutto euro 1100!!!!
La YC non e' compresa nell'offerta......
Ciao

La reputo un'ottima offerta!
Se uno è libero di partire in vari periodi dell'anno, senza vincoli, compreso l'autunno direi di prenderla al volooo ;-)

Anche noi abbiamo scelto questa formula per la nostra prima crociera...

Abbiamo scelto queste due:
PARTENZA 27 APRILE con Divina: Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul. Costo solo crociera con tasse 688€ a coppia, cabina con balcone ponte 12. 4 notti.
Da aggiungere: volo Istanbul/Venezia: 342€ a coppia con Turkish Airlines (abbiamo prenotato la crociera una settimana fa, sennò con largo anticipo il volo lo si trova a meno!), hotel 4* 1 notte Istanbul: 80€ con colazione a buffet.
PARTENZA 31 OTTOBRE con Poesia: Lisbona, Casablanca, Barcellona, Genova. Dobbiamo pagare solo le tasse quindi 288€ a coppia, suite con balcone ponte 15. 5 notti.
Da aggiungere: volo Venezia/Lisbona: 120€ a coppia con Easyjet, hotel 4* 1 notte Lisbona: 60€ con colazione a buffet.

Totale: 1578€ a coppia per due crociere, 789€ a testa.
Solo la prima completa, mi costava 1800€!

Anche noi abbiamo scelto questa formula per la nostra prima crociera...

Abbiamo scelto queste due:
PARTENZA 27 APRILE con Divina: Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul. Costo solo crociera con tasse 688€ a coppia, cabina con balcone ponte 12. 4 notti.
Da aggiungere: volo Istanbul/Venezia: 342€ a coppia con Turkish Airlines (abbiamo prenotato la crociera una settimana fa, sennò con largo anticipo il volo lo si trova a meno!), hotel 4* 1 notte Istanbul: 80€ con colazione a buffet.
PARTENZA 31 OTTOBRE con Poesia: Lisbona, Casablanca, Barcellona, Genova. Dobbiamo pagare solo le tasse quindi 288€ a coppia, suite con balcone ponte 15. 5 notti.
Da aggiungere: volo Venezia/Lisbona: 120€ a coppia con Easyjet, hotel 4* 1 notte Lisbona: 60€ con colazione a buffet.

Totale: 1578€ a coppia per due crociere, 789€ a testa.
Solo la prima completa, mi costava 1800€!

Ottime offerte, ad avere il tempo ne approfitterei anch'io !

Poi, per carità, nella prima perdo Dubrovnick e mi spiace un sacco, ma perdo anche un giorno di navigazione, che mi interessava meno.
Per la seconda, potevo aggiungere Marsiglia (partenza 30 ottobre), ma per questioni di ferie non riuscivamo a partire. Ci si accontenta!

Sono le nostre prime crociere, abitualmente giriamo il mondo in autonomia (18 giorni on the road in America, libertà pura!) per cui questa vacanza è una sfida... ma sono sicura che farci coccolare non pensando a nulla (perchè pensano a tutto loro!!!) ci piacerà!

Ciao anch'io domani partirò da Venezia con lo stesso tragitto di ILAFABIO, e mi fermerò altri 4 giorni a Istanbul, ma l'agenzia di viaggi non mi ha proposto nessuna altra crociera per l'autunno, che dite mi devo informare presso altra agenzia?

È interessante l'offerta! Non ci ho fatto caso anche perché non ho intenzione di partire ora..... Ma quest'offerta e' ripetibile? Cioè era successo l'anno scorso oppure l'offerta e' stata prima volta? Ci sarà per il 2014???

Io non ricordo che ci fosse anche l'anno scorso, mi sembra sia un'offerta "novità" del 2013 non si può dire se nel 2014 sarà ripetuta dalla Msc... dipende dall'esito che ha avuto a livello di vendite commerciali, in caso positivo la compagnia ripeterà l'offerta anche per il futuro!!

Io a dir il vero sono andata in Agenzia con la richiesta specifica "prenota in primavera e ti regaliamo l'autunno" ma non vedo sinceramente se tu hai prenotato la Divina perchè tu non debba avere anche la seconda, pagando le tasse...
Io andrei in Agenzia Viaggi a chiedere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.