• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere negli Stati Uniti

G

Guest

Guest
Visto che siete mega esperti, qualcuno mi sa dire di crociere negli stati uniti?? (meglio d'estate) Ma è vero che Msc va in america? Io non ho trovato nulla a riguardo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: CROCIERE NEGLI STATI UNITI

Re: CROCIERE NEGLI STATI UNITI

Crociere negli Stati Uniti è un po' troppo generico, visto che l'area include il New England, l'Alaska e le Hawaii.

D'estate alcune compagnie come Carnival, Princess e Royal Caribbean offrono crociere ai Caraibi, sebbene sia la stagione degli uragani. Molto attive le minicrociere alle Bahamas.

NCL si concentra su Bermuda e New England. Nell'area operano anche Azamara, Carnival, Royal Caribbean e Princess. Una combinazione interessante sviluppatasi negli ultimi anni è l'abbinamento delle Bermuda con i Caraibi Orientali o con le Bahamas.

Holland America e Princess sono compagnie leader in Alaska, dove operano tutte le altre grandi compagnie mondiali, esclusa Costa Crociere.

NCL è leader per le crociere settimanali alle Hawaii.

Carnival e Royal Caribbean si contendono il dominio sulla Riviera Messicana del Pacifico.

Riguardo ad MSC sono anni che annuncia il posizionamento full time di un'unità sul mercato americano, verosimilmente su New York. Ma sino ad adesso non sono stati compiuti passi ufficiali in tal senso. E detto per inciso al momento la loro politica sul mercato americano è un mezzo fiasco.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere negli Stati Uniti

No a me di Caraibi e Bahamas non interessa, intendevo cose tipo new york appuno. La costa faceva delle crociere con tappa a New York ma semrpe in primavera ( a me serve d'estate :evil: ). Alaska la vedo come una meta a parte. Scusa ma in che senso la Msc ha una politica che fa fiasco riguardo a New York?? Davvero non ho trovato nulla riguardo a crociere in America, scusa la mia ignoranza ma dov'è di preciso il new england?? So che è costa est ma non so nulla di più.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere negli Stati Uniti

Procediamo con ordine.

1) MSC sta facendo fiasco sul mercato americano in generale, per via del fatto che insiste a mandare MSC Lirica ed MSC Opera su Fort Lauderdale ogni anno, lasciando le unità più recenti della flotta in Mediterraneo. Risultato: crociere vendute a prezzo stracciato.

2) Il New England corrisponde alla costa nord-orientale degli Stati Uniti a nord di New York e Boston. Destinazione molto popolare negli Stati Uniti, famosa per gli splendidi colori autunnali degli alberi. Ottimi prezzi per quelle crociere anche qui in Italia.

3) New York City ha tre diversi porti crocieristici: Manhattan è usato da NCL, Carnival ed Holland America; Brooklin da Princess e da Cunard; Cape Liberty in New Jersey da Royal Caribbean, Celebrity e Azamara.

Qualche itinerario:

-Bermuda: Norwegian Crown, 7 giorni; Explorer of the Seas 5 giorni.
-Canada & New England: Norwegian Spirit 6 giorni; Carnival Liberty 7 giorni; Explorer of the Seas 9 giorni; Norwegian Dawn 12-13 giorni.
-Transatlantiche Southampton-Brooklin e viceversa senza tappe intermedie: QM2.

Le altre crociere si concentrano sui Caraibi.

Costa ha effettuato in passato alcuni scali a New York durante le transatlantiche, ma, per il momento, non sono previste crociere che includano la Grande Mela. Peccato davvero ! :?
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere negli Stati Uniti

Infatti, ma queste rociere che fanno New England, Boston e New York sai mica se partono d'estate?? Naturalmente suppongo che il volo sia escluso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere negli Stati Uniti

persistenzaretiniKa ha detto:
INFATTI, ma queste crociere che fanno new england boston e new york sai mica se partono d'estate?? naturalmente suppongo che il volo sia escluso

Ci sono anche partenze in agosto, alcune in promozione. Volo escluso, ma New York non presenta problemi di sorta.

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi 2 siti:

http://www.royalcaribbean.it

Le navi sono Explorer of the Seas da Cape Liberty e Grandeur of the Seas da Baltimora.

http://www.ncl.eu

Le navi sono Norwegian Spirit e Norwegian Dawn, entrambe da New York.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere negli Stati Uniti

Ho trovato qualcosa con le NCL ma Royal Caribbean solo Alaska, che comunque è molto interessante. Però arrivare fino a Seattle, mamma mia... col terrore che si dimentichino le valigie per strada...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere negli Stati Uniti

persistenzaretiniKa ha detto:
ho trovato qualcosa con le ncl ma royal caribbean sol alaska , che comunque è molto interessante. però arrivare fino a seattle ,mamma mia... col terrore che si dimentichino le valigie per strada

Per quello, visti i controlli di sicurezza negli Stati Uniti, non c'è rischio di perdersi le valigie per strada. Seattle poi è collegata da Delta, via Atlanta o New York Kennedy. La normativa statunitense prevede che, al primo scalo negli Stati Uniti, si facciano i controlli d'immigrazione. Superati questi devi recuperare il tuo bagaglio dal tapis roulant ed immetterlo sugli appositi nastri che lo porteranno sull'aereo per il volo successivo. Procedura semplicissima. Altrimenti, se si vuole evitare la trafila, si può volare con British Airways via Londra, e se non ricordo male con KLM/Northwest via Amsterdam. Dipende dai prezzi dei voli: 600 euro e rotti in media, e da eventuali programmi fedeltà ai quali sei associato.
 

binica

New member
Re: Crociere negli Stati Uniti

1) MSC sta facendo fiasco sul mercato americano in generale, per via del fatto che insiste a mandare MSC Lirica ed MSC Opera su Fort Lauderdale ogni anno, lasciando le unità più recenti della flotta in Mediterraneo. Risultato: crociere vendute a prezzo stracciato.


Una ragazza mi ha detto, che aveva prenotato l'anno scorso tramite un sito internet una crociera della msc (opera), se non mi sbaglio 12-14 giorni di crociera alle caraibi per un prezzo davvero basso. Sapete dirmi tramite quali siti si possono trovare offerte del genere?

Infatti lei mi dice, che non se lo ricorda :?
 

cesare85

New member
sono 3 anni che ho scoperto il mondo delle crociere e mi chiedo ma la costa e la msc non effettuano crociere da quelle parti (principalmente mi interessa la zona di New York)... se non ricordo male nel 2010 quando prenotai la prima crociera vidi su un catalogo degli itinerari da quelle parti... come mai sono state tolte?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
sono 3 anni che ho scoperto il mondo delle crociere e mi chiedo ma la costa e la msc non effettuano crociere da quelle parti (principalmente mi interessa la zona di New York)... se non ricordo male nel 2010 quando prenotai la prima crociera vidi su un catalogo degli itinerari da quelle parti... come mai sono state tolte?
Effettivamente erano in catalogo delle bellissime crociere, io stesso ne feci 2 nel 2009, tra Usa e Canada. Nel 2010 erano in catalogo, ma poi venne annullato tutto quello che riguardava gli USA. Il motivo credo sia da ricercarsi nelle notevoli difficolta' burocratiche che le autorita' preposte all'immigrazione, avevano posto. La loro parte l'avevano fatta anche la maleducazione e l'indisponenza mostrata dagli addetti ai controlli.
Speriamo nel futuro!
 

Magellano

Utente livello Platinum
A mio avviso, pur riconoscendo le difficoltà, se si fossero rivelate un successo sarebbero proseguite anche con gli impegni maggiori necessari. Sono luoghi stupendi, il perché di un'eventuale scarsa domanda non saprei spiegarlo.
 

lingoss

New member
Anch'io sono stato in quelle zone mi chiedevo che tipo di difficoltà avete incontrato? Io non ne ricordo se non un fila per l'immigrazione ritornando dal Canada su New york ci circa 15 minuti.
 

Dalifrasi

New member
Quanto mi piacerebbe una crociera che parte da NY e che costeggia le coste del Maine fino alle coste canadesi! :D Un itinerario del genere lo fa Royal, mi pare. Mi sono chiesta anche io perch+ MSC e Costa hanno tolto queste opzioni.
 

DevilCap56

Member
Ci son possibilità che nei prossimi 3-4 anni msc/costa tornino a fare crociere a new york e nel new england?
ciao

MSC :confused:

Costa penso che sia un po' difficile in quanto ci sono altre tre Compagnie del gruppo che offrono quest'itinerario

Carnival - Con Carnival Splendor (partenze da NY)
Hollandamerica - Con Maasdam e Veendam (partenze da Boston)
Princess - Con Regal e Caribbean (partenze da NY)

E da un po' di tempo evitano di farsi concorrenza a vicend.........

Poi ci sono sempre Royal Caribbean e NCL che hanno navi nella zona con partenze da NY
 
Top