• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Nel Sud America

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nessuno ha mai provato le crociere in Brasile o Sud America?Neanche quelle di carnevale?Aspetto informazioni grazie
 

Licisca

Member
Io ho fatto una crociera in Brasile 4 anni fa con Msc da Recife fino a Rio de Janeiro dove poi mi sono fermata per 4 gg. La crociera era una transatlantica partita da genova e le mete toccate in Brasile sono state: Recife, Salvador de Bahia, Ileus, Buzios ed infine Rio.
E' stata una crociera veramente bella soprattutto la parte relativa al Brasile e l'arrivo al porto di Rio e' veramente da mozzare il fiato.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Io ho fatto una crociera in Brasile 4 anni fa con Msc da Recife fino a Rio de Janeiro dove poi mi sono fermata per 4 gg. La crociera era una transatlantica partita da genova e le mete toccate in Brasile sono state: Recife, Salvador de Bahia, Ileus, Buzios ed infine Rio.
E' stata una crociera veramente bella soprattutto la parte relativa al Brasile e l'arrivo al porto di Rio e' veramente da mozzare il fiato.

Magari dicci qualcosa in pi? sulla tua esperienza... potrebbe essere una delle mie prossime mete...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Io ho fatto una crociera in Brasile 4 anni fa con Msc da Recife fino a Rio de Janeiro dove poi mi sono fermata per 4 gg. La crociera era una transatlantica partita da genova e le mete toccate in Brasile sono state: Recife, Salvador de Bahia, Ileus, Buzios ed infine Rio.
E' stata una crociera veramente bella soprattutto la parte relativa al Brasile e l'arrivo al porto di Rio e' veramente da mozzare il fiato.
Grazie mille ho chiesto poich? alla classica alternativa dei caraibi con la costa a gennaio 2006 farei il brasile con la armonia della MSC!Per? nn ho mai visto entrambi i posti e quindi chiedevo:meglio caraibi o brasile a tuo avviso?Grazie x la risposta nicola
 

Licisca

Member
Meglio Caraibi o Brasile, sinceramente non e' facile rispondere sono due posti veramente bellissimi e completamente diversi tra di loro. Dipende anche un po' da quello che cerchi tu.
Se cerchi mare e spiagge da sogno allora sicuramente caraibi, le spiagge in brasile sono molto belle ma il mare non e' paragonabile a quello dei caraibi, se invece preferisci visitare anche monumenti e vedere grandi citta' allora opta per il Brasile pero' ti consiglio una sosta di qualche giorno a Rio ne vale la pena.
Per i Caraibi non so che itinerario hai in mente di fare, io eviterei la zona piu' a nord tipo Bahamas perche' a Gennaio soprattutto se ci sono perturbazioni sugli Usa rischi di non trovare un clima caldissimo, diciamo che e' sempre piacevole ma a volte puo' aggirarsi anche solo sui 20 gradi che per bagni di mare secondo me non sono il massimo. Ti dico questo perche' i caraibi li ho girati abbastanza e non solo in crociera e mi e' successo sia a dicembre che a gennaio di trovare un clima simile alle bahamas e a Cuba.
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Licisca ha detto:
Io ho fatto una crociera in Brasile 4 anni fa con Msc da Recife fino a Rio de Janeiro dove poi mi sono fermata per 4 gg. La crociera era una transatlantica partita da genova e le mete toccate in Brasile sono state: Recife, Salvador de Bahia, Ileus, Buzios ed infine Rio.
E' stata una crociera veramente bella soprattutto la parte relativa al Brasile e l'arrivo al porto di Rio e' veramente da mozzare il fiato.

Magari dicci qualcosa in pi? sulla tua esperienza... potrebbe essere una delle mie prossime mete...

Del Brasile ti posso dire che e' un paese veramente affascinante sia come terra che come popolo. Io l'avevo gia' visitato in altre occasioni.Certo che con la crociera riesci solo a cogliere una minima parte di quello che e' la realta' Brasile perche' citta' come Salvador sono impossibile da vedere con poche ore a disposizione. Insomma diciamo che una crociera del genere ti puo' dare un "assaggio" di un paese che probabilmente avrai voglia di tornare a visitare anche in futuro. Se vuoi sapere particolari riguardo a gite o escursioni o altro chiedi pure.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Grazie per le preziose info.
Stavo pensando alla transatlantica dal Brasile all'Italia con Costa Victoria il 18/3/2006 ma ? gi? esaurita... sar? per il 2007 :wink:

Per quanto concerne i caraibi ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio e qualche info su escursioni e clima.
Saresti gentile a rispondermi nella discussione aperta nella sezione transatlantiche grazie. Parto il 4/12/2005 con Costa Atlantica da Savona.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Meglio Caraibi o Brasile, sinceramente non e' facile rispondere sono due posti veramente bellissimi e completamente diversi tra di loro. Dipende anche un po' da quello che cerchi tu.
Se cerchi mare e spiagge da sogno allora sicuramente caraibi, le spiagge in brasile sono molto belle ma il mare non e' paragonabile a quello dei caraibi, se invece preferisci visitare anche monumenti e vedere grandi citta' allora opta per il Brasile pero' ti consiglio una sosta di qualche giorno a Rio ne vale la pena.
Per i Caraibi non so che itinerario hai in mente di fare, io eviterei la zona piu' a nord tipo Bahamas perche' a Gennaio soprattutto se ci sono perturbazioni sugli Usa rischi di non trovare un clima caldissimo, diciamo che e' sempre piacevole ma a volte puo' aggirarsi anche solo sui 20 gradi che per bagni di mare secondo me non sono il massimo. Ti dico questo perche' i caraibi li ho girati abbastanza e non solo in crociera e mi e' successo sia a dicembre che a gennaio di trovare un clima simile alle bahamas e a Cuba.
Grazie x le importanti informazioni che mi hai dato!!!vedi ero indeciso fra l'itinerario della magica in partenza il 2 gennaio e quello della Armonia verso il Brasile:a giorni decider? sul da farsi!L'itinerario che cmq volevo fare era quello della atlantica verso i caraibi che partiva dalla repubblica dominicana e andava verso le antille...ma nn avendo trovato disponibilit? di voli ho dovuto rinunciare...forse viagger? a febbraio...vedremo..
 
Top