• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere "P&O"

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Compagnia creata appositamente per la clientela inglese. Itinerari molto lunghi (la durata media è sui 14 giorni) utilizzando anche unità particolarmente grandi. Al momento c'è addirittura una unità della flotta che non accetta passeggeri con età inferiore ai 18 anni.A causa del cambio sfavorevole i prezzi non sono molto invitanti..
 
Re: Crociere "P&O"

ecco, sta cosa delle compagnie che non accettano passeggeri al di sotto ei 18 anni davvero non la capisco: me la spiegate per favore????
 
Re: Crociere "P&O"

persistenzaretiniKa ha detto:
ecco, sta cosa delle compagnie che nom accettano passeggeri al di sotto ei 18 anni davvero non la capisco: me la spiegate per favore????
Non c'è nulla da spiegare! Semplicemente hanno deciso di dedicare una nave per la clientela adulta che non desidera avere bambini o ragazzi. Anche la Celebrity prevede delle partenze dove l'età minima richiesta è 18 anni.
 
Re: Crociere "P&O"

E' vero, quando non c'è l'opzione ragazzi gratis è tutto molto più tranquillo, vedi Islanda. Ma sui siti segnalano quali sono le partenze senza bambini?? Tipo Celebrities, P&O, eccetera.
 
p&o fjord&iceland

p&o fjord&iceland

Ciao a tutti desidero sapere se qualcuno di voi ha fatto questa crociera nel mese di agosto, ho trovato un prezzo molto conveniente per agosto 2010, volevo sapere se la p&o offre un buon servizio.Grazie a tutti
 
Re: P&O Azura

Re: P&O Azura

Ma dal sentito dire è una ottima compagnia, d' esperienza ne ha tanta, essendo una delle più vecchie al mondo.
Tieni presente che è per un pubblico Inglese.

Un saluto.
 
Re: P&O Azura

Re: P&O Azura

tano ha detto:
Ma dal sentito dire è una ottima compagnia, d' esperienza ne ha tanta, essendo una delle più vecchie al mondo.
Tieni presente che è per un pubblico Inglese.

Un saluto.
Tano ha perfettamente ragione. E' una compagnia molto ma molto british con un prodotto ritagliato esattamente in base alle esigenze del pubblico inglese. Ora grazie al rapido recupero dell'euro sulla sterlina alcune crociere stanno diventando a buon mercato. Ricordati solo, che avendo svariate crociere lunghe, l'età media sarà probabilmente alta.
 
Re: Crociere "P&O"

In base ai dati che ho le navi P&O Cruises che attirano una clientela relativamente più giovane e le famiglie sono Ventura (e la futura gemella Azura) ed Oceana. Arcadia ed Artemis (in uscita dalla flotta nella primavera 2011) sono riservate agli over 18. Aurora ed Oriana sono le navi più british della flotta, ma contemporaneamente sono rivolte anche alle famiglie.

Oggettivamente, pur trattandosi di una compagnia storica che gode di un'ottima reputazione (ma molti Inglesi lamentano il fatto che con il passaggio nell'orbita Carnival gli extras siano aumentati), non la consiglio, essendo rivolta, come è già stato ripetuto giustamente più volte, ad una clientela inglese. Ed il prodotto di bordo è strutturato proprio su questa nazionalità.

Se l'interesse è per una crociera in partenza dal Regno Unito la scelta di navi più adatte al passeggero italiano per la loro internazionalità non manca: Independence of the Seas e Jewel of the Seas di Royal Caribbean, Celebrity Eclipse di Celebrity Cruises, e Norwegian Sun di NCL sono tutte in partenza da porti nel Regno Unito nel 2010.
 
Re: Crociere "P&O"

sabato primo maggio mi trovavo a portoazzurro (isola d'elba) e noto che le strade sono letteralmente invase da stagionati crocieristi inglesi con bollino numerato sulla maglietta... ma come mi chiedo ...il bollino lo conosco... e poi il parcheggio pure invaso da pulman con il cartellino P&O... allora vado a portoferraio e vedo in rada la ventura nella sua magnificenza...ho fatto delle foto ma il tempo era veramente nuvoloso e grigio che mi è quasi dispiaciuto per quei crocieristi che non hanno potuto ammirare le bellezze dell'elba con un bel sole! chiedo se era uno scalo unico o se sono programmati più scali all'elba per questa estate? grazie per le eventuali risposte
 
Re: Crociere "P&O"

Il prossimo 27 maggio ci sarà Aurora nella rada di Portoferraio. Altri scali P&O previsti all'Elba sono quelli dell'Oceana, il 24 aprile 2011 e dell'Arcadia, il 29 giugno 2011.
 
Top