• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere riposizionamento msc

kiki83

Well-known member
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
io e mio marito stiamo valutando la crociera di posizionamento di msc armonia. 9 giorni e 8 notti partenza da venezia e arrivo a sharm el sheik. l'offerta è in cabina bingo esterna con volo di ritorno su malpensa. le tappe sono venezia, ancona, heraklion, marmaris, port said, canale di suez, sharm el sheik.
qualcuno ha fatto un giro simile? secondo voi può essere una bella crociera? per noi sarebbe la terza crociera e toccherebbe tutti posti mai visti prima (tranne venezia).
mi aiutate a decidere? grazie mille!!!
 

Comax

Active member
A me sinceramente non attira molto, a Marmaris sei un po' fuori stagione per il bagno e Efeso è a 3 ore di distanza, a Port Said non ci fai niente. Il canale di Suez poi non è una tappa ma una sosta per apettare il proprio turno di passaggio. Le navi vengono incolonnate a qualche km di distanza tra di loro e procedono lentamente. La navigazione nel canale è cmq una bella esperienza. A Creta vale la pena di andare a Cnosso o al museo archeologico. In definitiva io andrei solo se il prezzo è veramente bassissimo (come sembrerebbe essere) perchè cmq la nave merita ...
 

kiki83

Well-known member
ciao e grazie per la risposta. se posso scrivo il prezzo cosi mi dite che ne pensate..
diciamo che ci piacerebbe proprio per il passaggio nel canale di suez che sarebbe una nuova esperienza.
siamo un pò indecisi anche perchè con un simile prezzo non abbiamo trovato altro.
 

alicealice

New member
Crociere riposizionamento msc

...ne avete mai fatta qualcuna? C'è qualche "contro"? Ho fatto una sola crociera finora e non ho metodi di paragone :)
Se avete qualche buon topic da leggere a riguardo reindirizzatemi pure, ho cercato ma non ho trovato niente!
Grazie :)
 

cinziablu

Active member
Io ne ho fatta una di tre notti da Trieste a Genova a novembre 2012 su Msc Poesia con scalo a Dubrovnik.
Tutto era come per le altre crociere, cibo, spettacoli in teatro, animazione, ecc.
Non credo che per percorsi più lunghi cambi qualcosa. Non abbiamo avuto serate di gala ma era comprensibile...
Tu a quale pensavi?
 

mal di mare

New member
...ne avete mai fatta qualcuna? C'è qualche "contro"? Ho fatto una sola crociera finora e non ho metodi di paragone :)
Se avete qualche buon topic da leggere a riguardo reindirizzatemi pure, ho cercato ma non ho trovato niente!
Grazie :)

ciao....io amo le crociere di riposizionamento,specie dal nord e viceversa...........spiega meglio cosa intendi per "contro",;)
se non organizzarsi con gli spostamenti per raggiungere i porti o rientrare a casa............
se la durata lo permette ci sono anche le serate di gala e tutto quello previsto
da una crociera.
 

Pagnotta

Member
...ne avete mai fatta qualcuna? C'è qualche "contro"? Ho fatto una sola crociera finora e non ho metodi di paragone :)
Se avete qualche buon topic da leggere a riguardo reindirizzatemi pure, ho cercato ma non ho trovato niente!
Grazie :)

Io l ho fatta lo scorso anno msc divina da Civitavecchia a Venezia ed è stata davvero stupenda
Tutto è uguale a qualsiasi altra crociera
I pro secondo me sono i porti di scalo che come nel mio caso univano mediterraneo occidentale e orientale insieme con l'aggiunta di kotor che e stato la cieliegina sulla torta
Di contro non ho trovato niente
A dimenticavo... anche i costo della crociera in genere è interessante
Se ti interessa puoi vedere il mio diario che credo che ora si trovi nella seconda pagina dei diari di msc crociere
 
Top