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Crociere sospese/modificate cause tecniche

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto per ampliare la panoramica sull'intero mondo crociere di eventi che condizionano il regolare svolgersi di una crociera o il suo annullamento.

Cominciamo con Millenium. La compagnia ha annunciato che la crociera programmata per il 15 marzo prossimo, è stata cancellata per problemi tecnici. La nave che doveva partire da Auckland per una crociera di 14 giorni, sarà ricoverata in bacino per gli opportuni interventi straordinari al sistema propulsivo, ennesimo intervento, che di recente ha visto Celebrity vincitrice di un'azione legale contro la Rolls Royce, azienda produttrice del sistema.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3100

E come riepilogo, dall'inizio anno, oltre a Romantica ed Europa, ci son stati altri otto casi di "problemi tecnici" che hanno inciso più o meno, sull'andamento della crociera, con ritardi e cancellazioni:

Arcadia, Pacific Dawn, Summit, Ecstasy, Explorer of the Seas 2 volte, Holiday, Aurora.
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Alla fine ricompaiono sempre i soliti problemi propulsivi tipici delle navi di Classe Millenium, una vera e propria maledizione per Celebrity Cruises.

Nell'elenco di navi che hai fornito, solo la Holiday ha superato i 20 anni di età... 24 ad essere precisi.

Pacific Dawn ed Ecstasy sono degli inizi degli anni '90.

Aurora, Explorer of the Seas, e le gemelle Millenium e Summit sono entrate in servizio dal 2000 in poi.

Le compagnie coivolte sono Carnival Cruises (2 navi), Celebrity Cruises (2 navi), P&O Cruises (1 caso), P&O Australia (1 caso), Royal Caribbean International (1 caso).
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Rodolfo ....ti sei dimenticato di quella che più si è discusso:
Serena del 11-febbraio :)
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

tamburino ha detto:
Rodolfo ....ti sei dimenticato di quella che più si è discusso:
Serena del 11-febbraio :)

No Lino, non l'ho dimenticato, (la nave era già in bacino): ho elencato i fatti avvenuti in navigazione, con i passeggeri a bordo.
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Rodolfo ha detto:
Giusto per ampliare la panoramica sull'intero mondo crociere di eventi che condizionano il regolare svolgersi di una crociera o il suo annullamento.

Cominciamo con Millenium. La compagnia ha annunciato che la crociera programmata per il 15 marzo prossimo, è stata cancellata per problemi tecnici. La nave che doveva partire da Auckland per una crociera di 14 giorni, sarà ricoverata in bacino per gli opportuni interventi straordinari al sistema propulsivo, ennesimo intervento, che di recente ha visto Celebrity vincitrice di un'azione legale contro la Rolls Royce, azienda produttrice del sistema.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3100

E come riepilogo, dall'inizio anno, oltre a Romantica ed Europa, ci son stati altri otto casi di "problemi tecnici" che hanno inciso più o meno, sull'andamento della crociera, con ritardi e cancellazioni:

Arcadia, Pacific Dawn, Summit, Ecstasy, Explorer of the Seas 2 volte, Holiday, Aurora.
Potevi metterci anche una bella dedica per me :wink: Rodolfo :lol: :lol: :lol:
Certo che 9 navi (se ci mettiamo anche le Costa) con problemi in 2 mesi :shock:
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Anche Coral Princess ha avuto problemi all'apparato motore. La nave dotata di motorizzazione CODAG, propulsione mista, diesel e turbina a gas, ha manifestato un avaria a quest'ultima, costringendo la nave a procedere con i soli motori diesel e riducendo di conseguenza la velocità di crociera. La nave impegnata nelle acque caraibiche, ha dovuto modificare l'itinerario previsto.
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

La Seven Seas Voyager in viaggio alla volta di Dubai, ha dovuto ridurre la propria velocità di crociera a causa di una rete da pesca impigliata ad un'elica. La nave una volta raggiunta Dubai dovrà essere ricoverata in bacino per la rimozione dell'elemento estraneo e per i conseguenti controlli di routine. Logicamente la programmazione della crociera dovrà essere rivista alla luce dell'inconveniente.

Ecco un altro incidente, più frequente di quanto si possa immaginare, in cui è rimasta coinvolta una nave, analogamente a quanto era successo a Costa Marina lo scorso anno com uno spezzone di cavo "inghiottito" da un thruster.

Notizia attinta da Events at sea.
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Grossi disagi anche a bordo di Aurora di P&O, secondo quanto riportato dal Daily Telegraph. La nave, per motivi tecnici, problemi ai thruster, ha cancellato ben cinque scali, effettuandone solo due negli ultimi 22 giorni di navigazione, omettendone tre programmati in Nuova Zelanda e altri due nella Polinesia Francese. Aurora si è trasformata per molti passeggeri in una prigione, e in molti si son rivolti al Comandante e alla Compagnia per protestare e chiedere adeguati rimborsi per i disagi subiti.
Tuttavia l'entità del rimborso, 500 sterline e il controvalore di 4 giorni di crociera, è stato ritenuto non all'altezza, per cui i passeggeri, che hanno viceversa sborsato fior di quattrini, si sono riuniti in un comitato per adire a vie legali nei confronti della P&O.
L'articolo, annovera inoltre, le tante vicissitudini negative in cui è incorsa la nave, dalla mancata rottura della bottiglia durante la cerimonia di battesimo, alla pesante avaria subita nel viaggio inaugurale, ai molteplici contagi a bordo, anche di sospetta epatite, ai ripetuti guai tecnici che hanno provocato un lungo elenco di ritardi e cancellazioni.

http://www.telegraph.co.uk/travel/cruis ... evolt.html
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

L´Aurora é nata male. É da una vita che le capita di tutto.

Comunque é ora che le compagnie quando vende un biglietto faccia un contratto con il crocerista informandolo che questi episodi accadono e che il risarcimento per giorno é tanto e basta.
Sull´informazione da parte della compagnia anche gli anni della nave e incidenti accaduti negli ultimi tre anni.
In questo modo si eviterebbero tanti scontri e speculazioni sulla nave tra equipaggio e croceristi.

Un saluto.
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

tano ha detto:
L´Aurora é nata male. É da una vita che le capita di tutto.

Comunque é ora che le compagnie quando vende un biglietto faccia un contratto con il crocerista informandolo che questi episodi accadono e che il risarcimento per giorno é tanto e basta.
Sull´informazione da parte della compagnia anche gli anni della nave e incidenti accaduti negli ultimi tre anni.
In questo modo si eviterebbero tanti scontri e speculazioni sulla nave tra equipaggio e croceristi.

Un saluto.
Non posso che concordare con Tano sul contratto tra compagnia e passeggeri.
Comunque ci vuole coraggio a scegliere l'Aurora per il giro del mondo...non è il primo viaggio intorno al mondo che viene modificato causa problemi tecnici.
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Ciao Nicola.

La nave é ottima, ben fatta, viene da un cantiere famoso quello di Papenburg in cui construiscono bene, motorizzazione tradizionale Man B&W molto collaudato, infatti prima di lei scesero al mare nel campo delle crociere l´Homeric ( Costa Europa ) Crown Odyssey, Horizon, Zenith, Oriana, Century, Galaxy, Mercury.
Personalmente piace, ha una poppa stupenda, farei subito il giro al mondo, anche se alla fine vi troverete una C grande pitturata da me sulla cimeniera !!! Il lavoro é minimo. :mrgreen:
Quello che ha é una iella infinita !!!!!!!!
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

Rodolfo ha detto:
La Seven Seas Voyager in viaggio alla volta di Dubai, ha dovuto ridurre la propria velocità di crociera a causa di una rete da pesca impigliata ad un'elica. La nave una volta raggiunta Dubai dovrà essere ricoverata in bacino per la rimozione dell'elemento estraneo e per i conseguenti controlli di routine. Logicamente la programmazione della crociera dovrà essere rivista alla luce dell'inconveniente.

Ecco un altro incidente, più frequente di quanto si possa immaginare, in cui è rimasta coinvolta una nave, analogamente a quanto era successo a Costa Marina lo scorso anno com uno spezzone di cavo "inghiottito" da un thruster.

Notizia attinta da Events at sea.

I danni son più gravi del previsto; la compagnia dovrà cancellare ben due lunghe crociere per sottoporre la nave agli interventi necessari al suo ripristino. Verrà cancellata la crociera del 18 aprile, ultimo segmento della crociera intorno al mondo della durata di 115 giorni, verso Fort Lauderdale con arrivo fissato per l'8 maggio, e la successiva traversata Atlantica di 23 giorni dalla Florida alla volta di Southampton.

Aggiornamento da Cruise Critic
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

tano ha detto:
Ciao Nicola.

La nave é ottima, ben fatta, viene da un cantiere famoso quello di Papenburg in cui construiscono bene, motorizzazione tradizionale Man B&W molto collaudato, infatti prima di lei scesero al mare nel campo delle crociere l´Homeric ( Costa Europa ) Crown Odyssey, Horizon, Zenith, Oriana, Century, Galaxy, Mercury.
Personalmente piace, a una poppa stupenda, farei subito il giro al mondo, anche se alla fine vi troverete una C grande pitturata da me sulla cimeniera !!! Il lavoro é minimo. :mrgreen:
Quello che ha é una iella infinita !!!!!!!!
Il cantiere di Paperburg ha sfornato, come hai detto te, veri e propri gioielli del mare ma nel caso dell'Aurora hanno avuto veramente sfortuna! Per me comunque l'Aurora rappresenta a distanza di 9 anni dal suo battesimo la nave più bella sia internamente che esternamente della flotta P&O ma penso che difficilmente ci salirei a bordo vista la sfortuna che incombe su quella nave lì.
Infatti mi chiedo ancora come la compagnia la possa impegnare ancora nel classico giro del mondo che raccoglie generalmente i clienti più benestanti ed esigenti della compagnia...
Comunque con la C sulla ciminiera mi dispiace ma non me la vedo proprio... :D
 
Re: Crociere sospese/modificate cause tecniche

L'Aurora è una presenza fissa nel Giro del Mondo della P&O Cruises in quanto è una delle navi di punta della compagnia, molto apprezzata per il suo stile, anche se c'è da dire che le sue cabine interne ed esterne non sono grandi: poco più di 14 m2. Di quella nave trovo proprio brutta la forma del fumaiolo... e faccio notare a Tano che la C di Costa sarebbe tutt'altro che valorizzata su un fumaiolo di quel tipo. :wink:

Nel 2010, salvo cambiamenti, l'Aurora dovrebbe nuovamente effettuare il Giro del Mondo (nave british child friendly, ossia tradizionale britannina nello stile ed adatta alle famiglie con bambini), previsto anche per l'Arcadia (nave contemporary style ma child free, ossia nave di gusto contemporaneo, ma preclusa alle famiglie con bambini, in quanto riservata agli adulti).

La flotta P&O Cruises è particolare: l'Oceana e la Artemis sono ex navi Princess, la Ventura (e la Azura) sono costruite sulla piattaforma progettuale della Crown Princess, l'Arcadia è un'unità di classe Vista, concepita per Holland America, girata a Cunard, e trasferita a P&O Cruises prima che fosse ultimata.

Aurora ed Oriana sono le uniche 2 unità al 100% "british style" della flotta.
 
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