• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere su MSC MAGNIFICA 28 Febbraio - 8 Marzo!

zambola25

New member
Ciao ragazzi,

ho ricevuto ieri l'offerta per andare a fare la crociera del 28 febbraio che parte da Venezia, Bari, Rodi, Alessandria D'Egitto, Katakolon, Dubrovnik e Venezia su MSC Magnifica. Quello che mi preme sapere ed è fattore determinante per la mia scelta di accettare o meno è: in questo periodo fine febbraio-inizio marzo ci saranno giovani a bordo? O sarà piuttosto un mortorio? Io ho 17 anni, quindi molto dipende da quello... Non ho mai viaggiato in Crociera in questo periodo quindi non ho esperienze a riguardo e chiedo a voi! ho sempre fatto crociere nei mesi estivi!!!
Poi, altra cosa...il tempo, come è di solito in questi posti (rodi, Alessandria D'Egitto ecc..), in questo periodo? Non ho idea se sia freddo, piovoso, si faccia già il bagno...zero idea!
E ultima cosa.. dopo l'accaduto ad Alessandria D'egitto, della bomba caduta sulla chiesa cristiana, pensate che il comandante possa aver cambiato rotta? o proseguirà come descritto nel catalogo MSC.. secondo me ci sarà ancora un po' paura, perchè Alessandria è a rischio di altri attentati!!!
Fatemi sapere!

Grazie davvero! :p

il problema non si pone, hai meno di 17 anni non puoi viaggiare in crociera da solo

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e benvenuto tra noi ( hai postato un messaggio di presentazione nella sezione "Il mio primo messaggio" ?)

Le risposte alle tue domande li trovi solo leggendo nel forum , per esempio c'è una "Diretta dalla nave" , un nostro utente si trova in questi giorni in questa crociera con la stessa nave ; poi leggi "Scali nel Mediterraneo" per capire come sono i posti che andrai a visitare ; leggi i "Diari di viaggio in crociera" di chi ha già fatto questo itinerario .

Ciao e benvenuto tra noi ( hai postato un messaggio di presentazione nella sezione "Il mio primo messaggio" ?)

Le risposte alle tue domande li trovi solo leggendo nel forum , per esempio c'è una "Diretta dalla nave" , un nostro utente si trova in questi giorni in questa crociera con la stessa nave ; poi leggi "Scali nel Mediterraneo" per capire come sono i posti che andrai a visitare ; leggi i "Diari di viaggio in crociera" di chi ha già fatto questo itinerario .

ho letto il diario di bordo di Rodolfo! :D ma i diari di altre persone dove li trovo???? che hanno già fatto il mio itinerario? scusate x il disturbo ma non ci capisco granchè..

Crociera 28 febbraio - 8 Marzo 2011 mare mosso in Italia, Grecia, Egitto, Croazia????

Crociera 28 febbraio - 8 Marzo 2011 mare mosso in Italia, Grecia, Egitto, Croazia????

Farò la crociera con MSC MAGNIFICA partendo il 28 febbraio da venezia e proseguirò per bari, rodi, alessandria d'egitto, katakolon, dubrovnik ecc.. troverò tempo bello??? o soltanto mare mosso? speriamo di goderci questa crocieraaaa.. qualcuno l'ha già fatta di questo periodo e con questa nave?!??!?!?!?!?!
Grazieeeeee :D

Allora , quando apri il nostro sito hai la homepage del forum con tante sezioni e tanti argomenti , leggi e posta le tue domande sotto argomenti già aperti !
Per aiutarti , guarda qui

Questa è la sezione "Diari"
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/33-Diari-di-viaggio-in-crociera
Questa la "Diretta"
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12407-Sandro-09-da-Magnifica

Devi avere pazienza e leggere tantissimo nel forum per capire cosa ti aspetta , le previsioni per il tempo e il mare non te li può fare nessuno a cosi lungo termine , ma leggendo come sono state le crociere negli anni passatti puoi farti un idea.

per tornare alla tua domanda, penso che in quel periodo di vacanze di carnevale (le ceneri sono il 9 marzo), di scolari e studenti a bordo ce ne saranno parecchi... non temere di non riuscire a trovare compagnia!
buona scelta e soprattutto buona lettura!

Farò il tuo stesso itinerario ma ad Aprile !! Penso che sia abbastanza buono come percorso, anche se ad Alessandria non scenderò. Per il tempo ci sarà ancora parecchio freddo a Febbraio in Grecia almeno.