• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere su Uno Mattina

salseros2003

Active member
Stamane ho beccato uno stralcio di Uno Mattina (parte tra le 7 e 7,30) in cui si parlava del mercato crocieristico.

Presenti i rappresentanti di Costa, MSC e Royal: interessante che la RCCL sia inserita in questo contesto dove fino a quanche anno fa non si pensava che esistesse altro rispetto alle compagnie (pseudo)nostrane.
Interessante vedere che il concetto di Royal come offerta al mercato italiano sia sdoganato anche in TV...

Beh le immagini delle navi Royal facevano un pò impallidire le altre.....

Re: Crociere su Uno Mattina

L'ho visto anch'io e mi è sembrato che il rappresentante di MSC rispetto a quelli di Costa e Royal tentava un po' di rubare la scena ed attirare su di se i riflettori, insomma uno che la sa lunga e la sa vendere :wink: Ciao

la sig.ra della Royal aveva decisisamente la situazione in mano, risposte più precise e schiette...il signore della Costa cosi e cosi - MSC mi fa venire i nervi quando dicono che sono la compagnia più italiana...ma insomma loro non hanno la bandiera Italiana come Costa...sulle navi hanno scritto Panama...per me voto negativo...

Sulla questione italianità beh allora c'è poco da dire... diciamo che Costa è USA al 100% mentre forse MSC di capitale ne ha un pò più italico... sulla questione bandiera poco vale sinceramente.. il registro di iscrizione vale poco se non ai fini assicurativo o costi..
Diciamo che dal punto di vista formale forse MSC ha ragione.. Costa è una delle tante controllate da Carnival..

Sulla questione italianità come servizio di bordo allora non ho trovato alcuna differenza con la Navigator da Civitavecchia... si parlava un italiano migliore su Royal che sull'ultima Costa.

spero che nbon abbiano meso a confronto Pacifica, Fantasia e Naviagtor OtS :mrgreen: :mrgreen:

forse con Deliziosa, Magnifica e Lady O la "battaglia" sarebbe stata meno impari :mrgreen:

Ho visto il programma questa mattina,davvero molto interessante..

La penso anche io come Ric sul fatto che la signora della Royal ha fatto un impressione migliore rispetto
agli altri due ospiti!!

Sul fatto italianità,secondo il mio personalissimo parere,entrambe lasciano a desiderare!!!

Ps:Per cokj,in qualche frangente si è vista pure Lady O!!

no no MSC Magnifica è una nave magnifica come Costa Deliziosa è una nave deliziosa, sono navi nuove con tanti comfort e Lady O è lontana ai Caraibi, un confronto fra questi ci sta tutto.
Il problema si poneva tra Fantasia (due anni di vita), Pacifica (un anno di vita) e Navigator OtS (8anni di vita) :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Noi abbiamo una bellissima paseggiata per fare popa/prua devi solo salire e scendere 4 volte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , noi abbiamo una bellissima zona Yacht Club dove puoi avere bagno turco e sauna xompresi nel prezzo poi tutti e due abbiamo una vera macchina di F1 che costa solo ... :mrgreen: :mrgreen: , alla cena puoi mangiare una buonissima pizza tonda a solo .... :mrgreen: :mrgreen:

:roll: :roll: :roll: sulla Navigator OtS, nave un pò :oops: :oops: vecchiotta Dicembre 2002 purtroppo non abiamo tutti i comfort delle loro due, non c'è una zona Samsara o YC a prezzi da capogiro :shock: ma la sauna e il bagno turco sono sempe stati GRATIS, non abbiamo una F1 :oops: :oops: ma una pista da pattinaggio a rotelle e una sel ghiaccio GRATIS ( :lol: :lol: scusate :oops: la risata), per fare poppa/prua basta andare al ponte 5 :wink: c'è la Royala Promenade :lol: :lol: :lol: :lol: è più forte di me :oops: :oops: :oops: , ahhh
la pizza è quella è sempre disponibile (non tonda) però GRATIS :!:

Che barba che noia!! Che barba che noia con questa italianità!! Io quando salgo su Costa mi sento perfettamente italiana e ne vado fiera nei confronti degli stranieri presenti!
La bandiera è italiana, il capitano ed i vari ufficiali son per lo più italiani, l'altoparlante parla come prima lingua in italiano. Io sto per salire a New York sull'Atlantica per la traversata e tutto sull'Atlantica parla dell'Italia, dalle riproduzioni di foto ai quadri. Dite quello che volete ma su Costa ci si sente a casa......... :D :D

Non cominciano con il solito dibattito sull'Italianità delle compagnie... stile stadio per di più. Che non è questa la sede adatta.

Da una trasmissione del genere indubbiamente è emersa una cosa... tra Costa, MSC e RCCL sono le ultime 2 ad avere le navi più innovative. MSC con la classe Musica e la classe Fantasia. RCCL con le classi Voyager, Freedom ed Oasis. Costa invece non ha niente di paragonabile... Costa Pacifica è l'ennesima evoluzione della Carnival Destiny del 1996... progetto ormai "datato"... le pur acclamate Luminosa e Deliziosa sono evoluzioni della classe Signature... a sua volta derivata dalla Vista.

In sintesi... quanto ad innovazione ed a strutture di bordo... MSC e RCCL hanno una posione "punta di diamante".

Italian Cruiser ha detto:
Non cominciano con il solito dibattito sull'Italianità delle compagnie... stile stadio per di più. Che non è questa la sede adatta.
In sintesi... quanto ad innovazione ed a strutture di bordo... MSC e RCCL hanno una posione "punta di diamante".
... beh mi permetto di dire che sei stato generoso nel confrontare i progetti RCCL con MSC :wink: .... mi sa che c'è ancora un bel gap sull'innovazione (costi a parte).. e forse il problema è che Costa è rimasta al palo per precisa scelta dei dententori del capitale in quel di Miami... "tanto gli italiani ci vanno, gli europei ci vanno, un pò di sconti per le famiglie e via..." mentre il mercato Nordamericano e NordEuropeo è molto più esigente e cerca qualcosa di più di quello che offre Costa che è quello che offrivano tutte 10 anni fa...

Sull'italianità ovviamente non è il luogo adatto... devo ammettere che su Costa Pacifica ho mangiato la pasta come me la faccio a casa (buonissima ma me la so fare anche io :wink: ).. su Royal/Celebrity ho mangiato come si mangia in quei ristoranti di gran classe di qualità e livello superiore che non mi posso permettere normalmente...
:mrgreen: :mrgreen: ..beh è quello che cerco in crociera..

Cokj72 ha detto:
Noi abbiamo una bellissima paseggiata per fare popa/prua devi solo salire e scendere 4 volte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , noi abbiamo una bellissima zona Yacht Club dove puoi avere bagno turco e sauna xompresi nel prezzo poi tutti e due abbiamo una vera macchina di F1 che costa solo ... :mrgreen: :mrgreen: , alla cena puoi mangiare una buonissima pizza tonda a solo .... :mrgreen: :mrgreen:

Ognuno ha una sua concezione di viaggio: di tutta queste pur bellissime cose.. ce ne fosse una che mi interessa!! :P :P :P

Da questo punto di vista il confronto proprio non mi chiama.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

Cokj72 ha detto:
...................................... alla cena puoi mangiare una buonissima pizza tonda a solo .... :mrgreen: :mrgreen: ......................................................................................

Prima di riportare delle notizie accertati di quanto scrivi: su MSC e Costa le pizze sono gratis da sempre.
Ciao

la signora rappresentante della Royal penso sia riuscita a presentare, in quel piccolo lasso di tempo, in modo positivo il mondo delle crociere poi non so per scelta oppure per imposizione non ha tirato molta acqua al proprio mulino.

ps il sevizio l'ho appena visto nel link postato in questo topic da un utente del forum