• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere sul mediterraneo.. partenza da.. Bari!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Parlavo con NicolaFank di crociere in partenza da Bari, che fanno sosta a Venezia. Poi ci sono crociere (magari anche queste) che ti permettono di coniugare la tua sosta in porto, con una sosta di una settimana.

Praticamente come funzionano tutte queste cose? Cio?.. uno parte da Bari, poi si ferma nell'isolotta.. quindi lascia la cabina libera e si ferma na settimana. Nel frattempo si imbarcano altri passeggeri a Venezia e Bari. Poi la settimana dopo arriva sta benedetta nave, che riprendi e continui il tuo viaggio. Arrivi a Venezia e si imbarcano altre persone, ne sbarcano altre. Finch? non arrivi a sbarcare a Bari. C'? tutta sta confusione?

Re: Crociere sul mediterraneo.. partenza da.. Bari!

VaLyUS` ha detto:
Parlavo con NicolaFank di crociere in partenza da Bari, che fanno sosta a Venezia. Poi ci sono crociere (magari anche queste) che ti permettono di coniugare la tua sosta in porto, con una sosta di una settimana.

Praticamente come funzionano tutte queste cose? Cio?.. uno parte da Bari, poi si ferma nell'isolotta.. quindi lascia la cabina libera e si ferma na settimana. Nel frattempo si imbarcano altri passeggeri a Venezia e Bari. Poi la settimana dopo arriva sta benedetta nave, che riprendi e continui il tuo viaggio. Arrivi a Venezia e si imbarcano altre persone, ne sbarcano altre. Finch? non arrivi a sbarcare a Bari. C'? tutta sta confusione?
Ma dov'e tutta st? confusione?E' una cosa normalissima che viene praticata da anni!!!L'unico problema che si verifica ? che a volte le alle persone normali che fanno la crociera di una settimana con partenza e arrivo x esempio a venezia veniva chiesto a met? crociera di cambiare cabina in quanto la cabina utilizzata nella prima parte della crociera doveva andare al passeggero che aveva fatto il soggiorno,passeggero che aveva usufruito della cabina anche lui nella prima parte della crociera prima che scendesse x fare il soggiorno.Questa cosa mi capit? mentre stavamo prenotando una crociera a bordo della Olimpia Explorer della Royal Olimpic Cruises nel 2002 cosa che ci fece decidere di cambiare verso un'altra nave della compagnia.Questa cosa viene applicata sia al mediterraneo sia ai caraibi.

Beh si in effetti non c'? confusione. Ma io, in quattro crociere, non ho mai fatto una cosa del genere.. in quattro crociere (per fortuna) dall'inizio alla fine ho tenuto sempre la stessa cabina. Poi, in una crociera di 7 giorni, ti devi spostare.. ma che rompimento di scatole!

VaLyUS` ha detto:
Beh si in effetti non c'? confusione. Ma io, in quattro crociere, non ho mai fatto una cosa del genere.. in quattro crociere (per fortuna) dall'inizio alla fine ho tenuto sempre la stessa cabina. Poi, in una crociera di 7 giorni, ti devi spostare.. ma che rompimento di scatole!
No dipende pu? essere che spostino il passeggero normale cio? quello che f? il tragitto di una settimana oppure spostino quello che sta salendo dal soggiorno!Quello dipende dalla compagnia anche se questa cosa dei soggiorni durante una crociera mi pare una cosa prettamente legata a costa o msc!Altre compagnie che effettuano caraibi o altro nn propongono cose del genere!!Cmq una volta una bella crociera verso le isole greche con soggiorno a santorini oppure una crociera sempre di una sett con scalo a ibiza me la farei!!!!

Ovviamente il passeggero che interrompe la crociera per il soggiorno alla risalita sulla nave pu? trovarsi a dover occupare un'altra cabine. Il problema non si pone per chi fa la crociera intera senza soggiorno.
Credo vengano dedicate un certo numero di cabine a questo andirivieni di passeggeri.

il_Generale_71 ha detto:
Ovviamente il passeggero che interrompe la crociera per il soggiorno alla risalita sulla nave pu? trovarsi a dover occupare un'altra cabine. Il problema non si pone per chi fa la crociera intera senza soggiorno.
Credo vengano dedicate un certo numero di cabine a questo andirivieni di passeggeri.
A me il problema di cambiar cabina a met? crociera pur nn facendo il soggiorno era accaduto nel 2002 con la Royal olimpic!!!Si spera che la costa nn segui questa politica!!!
Ps:hai mai fatto una crociera con soggiorno di una settimana in qualche localit