• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi vittime della sparatoria a Fort Lauderdale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come si fa a lasciare il porto d' armi ad una persona ricoverata in un ospedale psichiatrico (o giù di lì) io proprio non lo capisco ...

come si fa a lasciare il porto d' armi ad una persona ricoverata in un ospedale psichiatrico (o giù di lì) io proprio non lo capisco ...
Mauro come si fa a girare per strada armati, io a Miami ho visto persone normali in giro armate anche perché le portano come se fosse la cosa più normale di questo mondo, non mi è piaciuto per niente, poi non vengono in Europa per paura del terrorismo!!

bhe in america le armi le vendono al supermercato......
è molto semplice procurarsele

notizia sconcertante , una preghiera per le vittime

Mauro come si fa a girare per strada armati, io a Miami ho visto persone normali in giro armate anche perché le portano come se fosse la cosa più normale di questo mondo, non mi è piaciuto per niente, poi non vengono in Europa per paura del terrorismo!!

Come si fa a guidare un camion verso una folla? E' la stessa identica cosa. Dipende dallo scopo per il quale porti con te l'arma. Quì in Usa è normalissimo girare con un arma.

Fede

Come si fa a guidare un camion verso una folla? E' la stessa identica cosa. Dipende dallo scopo per il quale porti con te l'arma. Quì in Usa è normalissimo girare con un arma.

Fede

Fede, negli USA muoiono ogni anno più di 10.000 persone uccise con armi da fuoco e non è terrorismo!

Fede

Che sia normale non significa che sia giusto.
E' chiaro che ognuno di noi, da un momento all'altro, senza preavviso potrebbe anche impazzire e fare una strage...quindi potenzialmente sarebbe meglio che nessuno avesse un' arma.
Ma se tu Stato permetti di "armare" qualunque mano, anche quelle potenzialmente più pericolose perchè già con dei problemi...beh...diventi complice della strage!

Fede, negli USA muoiono ogni anno più di 10.000 persone uccise con armi da fuoco e non è terrorismo!

Non trovo l'annesso con uno che fa un uso improprio di un arma e chi la detiene regolarmente. E' lo stesso per una macchina se la usi non rispettando i limiti e uccidi qualcuno per me è esattamente lo stesso. Io vivo in Usa e sono a favorissimo delle armi per difesa personale. E poi qui hanno avuto un presidente (che per fortuna tra 9 giorni leva le tende) che poteva se voleva visto anche il nobel per la pace eliminare la cosa... e invece... quindi se usi un'arma in maniera impropria la strage succede sempre, lo stesso se guidi in maniera non corretta, se bevi troppo, se fumi troppo, etc etc.

Fede

Ma se tu Stato permetti di "armare" qualunque mano, anche quelle potenzialmente più pericolose perchè già con dei problemi...beh...diventi complice della strage!

Pensa che hanno dato anche il Nobel per la pace al presidente che in 8 anni di mandato non ha cambiato le regole!

Fede

Se non altro, ma non basta, c'ha provato a limitarne e disciplinarne l'uso; le "lobby" che controllano il mercato delle armi son troppo potenti.

Ah, si hai ragione, le ha spostate dagli Stati Uniti a Afghanistan, Pakistan, Libia, Iemen, Somalia, Iraq. I Familiari delle vittime delle guerre del guerrafondaio pacifista ringraziano e apprezzano le belle parole parole del discorso di ieri. Bella limitazione!

Fede

Hai allargato volutamente il discorso "oltre i confini" dell'argomento, cadendo oltretutto nel mancato rispetto di una norma della Netiquette.

Senza entrare nel tema del porto d' armi, credo che vi siano persone con gravi problemi psichici in ogni ambito e la storia ahimè insegna che quando un folle è intenzionato a fare danni, s' ingegna anche senza un' arma.

Non trovo l'annesso con uno che fa un uso improprio di un arma e chi la detiene regolarmente. E' lo stesso per una macchina se la usi non rispettando i limiti e uccidi qualcuno per me è esattamente lo stesso. Io vivo in Usa e sono a favorissimo delle armi per difesa personale. E poi qui hanno avuto un presidente (che per fortuna tra 9 giorni leva le tende) che poteva se voleva visto anche il nobel per la pace eliminare la cosa... e invece... quindi se usi un'arma in maniera impropria la strage succede sempre, lo stesso se guidi in maniera non corretta, se bevi troppo, se fumi troppo, etc etc.

Fede

In tutta sincerità, non concordo affatto. Mi piacciono gli Usa, ci vado sempre più che volentieri, li ammiro in tantissimi aspetti, ma ciò non implica che non abbiano dei difetti.
Negli Usa se un minorenne va a comprarsi una birra o delle sigarette, questo gli viene puntualmente negato. Se và a comprarsi un fucile automatico (magari fucile no...ma pistola si...), no.
A te sembra normale?
Gli Usa hanno il primato mondiale come concentrazione di armi per abitante. Oltre il 40% in più dello Yemen che è in guerra.
Ed è statisticamente dimostrato che nei paesi ove vigono leggi "leggere" e permissive in merito, è più alta l'incidenza degli omicidi. Ed a me sembra ovvio quanto banale ciò. Infatti gli usa sono i primi tra i paesi Ocse in questo.
Quindi a me non pare una cosa buona e giusta possedere un'arma, anche da minorenne, con tutta questa facilità....

Ultima modifica:

Fede

non entrando nel merito se il famoso secondo emendamento sul diritto di detenere armi sia giusto o sbagliato e non volendo discutere se l'oramai ex presidente sia migliore o peggiore del nuovo bisogna però dire che nel 2013 Obama ha presentato una riforma che è stata bloccata dal senato. L'anno scorso andò di nuovo alla carica e non so se la cosa poi è andata a buon fine.

Per farla breve, stando alle notizie riportate dai giornali italiani, la riforma prevedeva che ogni venditore di armi doveva avere una licenza e ogni compratore doveva essere controllato per escludere precedenti penali e problemi mentali.

Ovviamente quasi tutti i repubblicani compreso Trump sono andanti in escandescenza ma cosa c'è di sbagliato? A me non sembra una limitazione dei diritti sanciti dal secondo emendamento ma puro buon senso e ingenuamente pensavo fosse già così.

Probabilmente non cambierebbe tantissimo data la mole di armi che girano negli Stati Uniti però, essendo buon senso, se tali norme servissero anche "solo" per salvare poche vite perchè non approvarla?

Facciamo finta che a Fort Lauderdale ci fosse stata questa legge operativa e tutto il sistema collegato funzionasse alla perfezione e nella maniera più giusta possibile: quest'uomo si presenta per essere aiutato a causa di disturbi mentali, segnalazione immediata e ritiro del porto d'armi e delle armi in suo possesso. Arriva in aeroporto con un'arma in valigia e viene bloccato perchè segnalato e quindi non può trasportarla.. certo qualche malintenzionato/disturbato può sempre progettare qualcosa di diverso ma altri desisteranno..

Qui la discussione è virata pesantemente verso la tematica politica.
Per evitare che la discussione degeneri, l'argomento è chiuso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.