• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cruise & Maritime Voyages Service

Rodolfo

Super Moderatore
E' nata una nuova compagnia crocieristica. Si chiama appunto Cruise & Maritime Voyages Service, CMS, con base in Inghilterra, e si avvarrà, inizialmente, di due navi da anni sul mercato, ovvero la Marco Polo e la Ocean Countess, varata a suo tempo con il nome di Cunard Countess, (gemella della MSC Rhapsody).
La prima inizierà ad operare dal 2 gennaio 2010, mentre la seconda dall'aprile successivo; saranno rivolte ad un mercato particolare per crocieristi di una "certa età" (non saranno ammessi a bordo passeggeri al di sotto dei 16 anni).
La prima crociera il 2 gennaio con partenza da Tibury, direzione Amazzonia.

Notizia attinta da Discover Cruises
 
Re: Cruise & Maritime Voyages Service

bella notizia, significa che in molti ancora punteranno sulle crociere, aspetto ancora di vedere i "nuovi" capitali su cosa saranno investiti :roll: :roll:
 
Re: Cruise & Maritime Voyages Service

Se venite a sapere l'indirizzo del sito web della compagnia per favore ditemelo!!!!
Secondo me ci sono buone probabilità di vedere entrambe le navi qui a Messina..... :mrgreen:
 
Re: Cruise & Maritime Voyages Service

Qualche dettaglio in più su questa nuova compagnia è reperibile a questo link:

http://www.travelweekly.co.uk/Articles/ ... -polo.html

La Marco Polo offrirà crociere ai Caraibi, in Amazzonia e sul Fiume Orinoco nei mesi invernali, mentre, durante il resto dell'anno, si dividerà tra Nord Europa e Mediterraneo. Tutte le crociere saranno del tipo "no fly" ossia senza volo. Si tratterà quindi di crociere di durata lunga per determinate destinazioni, con partenza ed arrivo sul porto di Tilbury.

La Ocean Countess, che sarà sottoposta ad un restyling per un costo stimato di 3 milioni di sterline. Offrirà crociere "no fly" da una pluralità di porti: Hull, Newcastle, Edinburgh, Greenock, Liverpool e Plymouth.

Da quanto riportato nell'articolo che ho indicato solo la Marco Polo sarà riservata ai passeggeri di età superiore ai 16 anni.

Passo alle mie considerazioni. Oggetivamente la flotta di questa compagnia sarà decisamente eclettica. Le 2 navi hanno in comune principalmente 2 aspetti: sono di dimensioni medio-piccole ed hanno cabine decisamente piccole. Per il resto sono completamente differenti.

La Marco Polo, per anni nella compagnia Orient Lines, è nata dalla complessa ristrutturazione di un'ex nave sovietica, effettuata in un cantiere greco agli inizi degli anni '90. Si tratta di un'unità commercializzata come "premium", impiegata su crociere di durata medio-lunga nel mondo (ha effettuato anche numerose crociere in Antartide). Gli interni sono piuttosto eleganti. Si tratta di una nave decisamente tradizionale. Con la dismissione di Orient Lines da parte di NCL, la nave ha operato a noleggio della compagnia tedesca Transocean (il noleggio si concluderà a novembre 2009).

Conosco di persona l'Ocean Countess, avendovi viaggiato nel 2003 per una mini crociera nell'Egeo, quando la nave era l'Olympia Countess della Royal Olympia Cruises. Si tratta della quasi gemella della ex Rhapsody, già MSC Crociere, oggi Mano Cruises. Entrambe sono espressione, assieme all'odierna Coral della Louis Cruises (originariamente Cunard Adventurer) e della scomparsa gemella Cunard Ambassador, del tentativo di Cunard di inserirsi negli anni '70 nel mercato delle crociere mass market ai Caraibi. Nonostante le ridotte dimensioni la Ocean Countess dispone di buone attrezzature, specie per lo sport... e le aree pubbliche sono piuttosto numerose. Le cabine comunque sono davvero piccole... e già nel 2003 mostravano i loro acciacchi (cassetti metallici rumorosi tra l'altro).

Ritengo che questa nuova compagnia cerchi di inserirsi nello stesso settore del mercato crocieristico inglese attualmente dominato dalla Fred Olsen Cruise Lines. Oggettivamente non so se avrà successo... le navi Fred Olsen, con l'uscita di scena della Black Prince, sono decisamente superiori alla Marco Polo ed all'Ocean Countess.
 
Top