• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CSSC Carnival rilascia la sua nuovissima compagnia di crociere in Cina "Adora Cruises"

Fede 93

Well-known member
Oggi, CSSC Carnival Cruises ha svelato il suo nuovissimo marchio cinese di navi da crociera - Adora Cruises.
La prima grande nave da crociera domestica attualmente in costruzione sarà la prima nave da crociera con il marchio e sarà consegnata entro la fine del 2023.


Cerimonia di lancio del primo grande marchio cinese di navi da crociera progettato e costruito in modo indipendente
Parlando dell'importanza strategica del nuovo marchio per CSSC Carnival e persino per l'ecologia delle crociere in Cina, Yang Guobing, presidente di CSSC Carnival Cruise Company, ha dichiarato: "Adora Cruises non solo dimostra la forza delle industrie manifatturiere e dei servizi del paese, diffonde l'amichevole immagine e soddisfa la vita migliore delle persone.Il necessario marchio operativo indipendente è ancora un marchio di crociera che incarna un design indipendente, una costruzione indipendente e capacità operative indipendenti, guida l'aggiornamento dell'industria locale di supporto navale e promuove lo sviluppo sostenibile del locale economia di crociera."

Nell'era post-epidemia, i valori di viaggio dei consumatori cinesi sono caratterizzati da qualità, diversificazione e individualità.Sulla base di approfondimenti sulle nuove tendenze nel consumo culturale e turistico della Cina, CSSC Carnival Cruises ha creato il proprio marchio di crociere cinesi: Adora Cruises). Il marchio integra il mondo eterogeneo e l'essenza della cultura cinese, trae ispirazione e ingegnosità dall'estetica orientale, realizza una nuova interpretazione della modernizzazione e crea un'esperienza di crociera unica e innovativa in più dimensioni.


La prima grande nave da crociera costruita a livello nazionale da Adora Cruises
Chen Ranfeng, CEO di CSSC Carnival Cruises, ha dichiarato: "Il nuovissimo marchio Adora Cruises rilasciato questa volta è un'innovazione importante per noi per combinare la classica esperienza di crociera con le risorse culturali e turistiche emergenti. Come una nuovissima nave da crociera cinese radicata nel marchio del mercato cinese, Adora Cruises radicherà le caratteristiche cinesi nella costruzione del marchio, unirà la visione internazionale, darà spazio ai vantaggi locali e creerà un'esperienza di crociera che soddisfi meglio le esigenze degli ospiti cinesi attraverso l'integrazione transfrontaliera di molteplici elementi culturali e turistici In futuro, continueremo a lavorare alla costruzione di un nuovo concetto di cultura e turismo crocieristico con l'IP culturale cinese come nucleo, promuoveremo l'innovazione e l'integrazione della cultura e del turismo con fiducia culturale e suoneremo la sinfonia cinese delle crociere in la nuova era”.

In termini di esperienza di rotta, il marchio Adora Cruise fornirà ai turisti rotte di crociera a lungo, medio e breve termine per viaggi nazionali e internazionali.I viaggi nazionali e internazionali su rotte a medio e lungo termine offriranno una qualità superiore su esperienza di bordo e speciali prodotti turistici a terra per soddisfare le diverse esigenze dei diversi passeggeri. Adora Cruises lancerà anche l'itinerario "Maritime Silk Road".

Attualmente, la prima nave da crociera su larga scala di fabbricazione nazionale è stata completata e dovrebbe essere consegnata nel 2023. Diventerà la prima nave da crociera con il nuovo marchio Adora Cruises svelato questa volta. fase di progettazione e costruzione, e apparterrà anche al marchio di Adora Cruises dopo il completamento.

 
Bene una mossa che prima o dopo doveva realizzarsi in un modo o nell'altro
Ora vediamo la posizione di Atlantica e Mediterranea.
 
Secondo il mio punto di vista dovrebbero anche dismettere i colori di Costa e prendere quelli della nuova Adora, sempre sia quello il loro destino.
 
Io non sono tanto convinta che abbiano un futuro " glorioso"....con la nuova unità e per il rilancio che vogliono dare a livello soprattutto d 'immagine, non credo che rilancino il " vecchio".
 
Certo, aspetto da tenere presente Oriana, anche io, in altra forma, ho manifestato i miei dubbi.
Però, in linea di massima, il progetto realizzativo parte da lontano, e se non avessero avuto l'idea di inserire anche le due gemelle, avrebbe avuto più senso "liquidarle" tempi fa che non continuarle a tenere in warm layup.
 
Le due navi mostrate hanno decorazioni sullo scafo differenti tra loro, anche la coloritura del fumaiolo è diversa.
Saranno nella medesima flotta Adora Cruises?
La seconda è riconoscibile (😟☹️), la prima sarà la nuova nave descritta nel comunicato?
 
Certo, aspetto da tenere presente Oriana, anche io, in altra forma, ho manifestato i miei dubbi.
Però, in linea di massima, il progetto realizzativo parte da lontano, e se non avessero avuto l'idea di inserire anche le due gemelle, avrebbe avuto più senso "liquidarle" tempi fa che non continuarle a tenere in warm layup.
Ma anche partisse da lontano le variazioni in corso d'opera ci stanno. Scusa guarda le recenti Venezia e Firenze, dapprima restavano in Costa nel giro di poco diventano Carnival! Chi mi dice che Mediterranea ed Atlantica siano rimaste così in attesa di essere vendute, ad esempio. Tutto è possibile e la casa madre ce lo sta dimostrando giornalmente, non fa in tempo ad uscire una notizia che subito c'è la contromossa.
 
Ma anche partisse da lontano le variazioni in corso d'opera ci stanno. Scusa guarda le recenti Venezia e Firenze, dapprima restavano in Costa nel giro di poco diventano Carnival! Chi mi dice che Mediterranea ed Atlantica siano rimaste così in attesa di essere vendute, ad esempio. Tutto è possibile e la casa madre ce lo sta dimostrando giornalmente, non fa in tempo ad uscire una notizia che subito c'è la contromossa.
Per ora, come ho postato poco sopra, sono disponibili i rendering di Atlantica e Mediterranea con i nuovi colori; rendering degni della presentazione di Atlantica nel 2003
 
Domanda
Ma tolgono le vecchie scualuppe per metterne di meno ma piu capienti in modo da liberare la vista di alcuni balconi?
Screenshot_20221125-175310_WhatsApp.webp
 
Sono i rendering di come saranno atlantica e Mediterranea quando navigheranno sotto Adora Cruises.
Una cosa molto furba, è stata quella di spostare le scialuppe sulla promenade "stile Koningsdam" cambiando anche tutto il sistema per ammainare le scialuppe, liberando tutta la fila di balconi, per far godere la navigazione
 
Anche il fumaiolo sostituiscono? E' diverso. Quindi sulla promenade non si transiterà più. Sei sicuro che eseguiranno tutti questi lavori?
 
In questo articolo sembra confermato il passaggio di Atlantica e Mediterranea nella nuova Compagnia.

 
Anche il fumaiolo sostituiscono? E' diverso. Quindi sulla promenade non si transiterà più. Sei sicuro che eseguiranno tutti questi lavori?
Anche il fumaiolo; questo si evince dal rendering; in realtà parte della passeggiata, come Koningsdam, in corrispondenza della hall (la parte più larga) rimane accessibile!
Lavori finanziati da piani alti! Ingegneristicamente è sempre tutto possibile, i costi sono spesso il limite
 
Non ci sono praticamente limiti ingegneristici, ma solo questioni di convenienza. In fin dei conti Atlantica ha già 23 anni di anzianità. Se va bene a loro..........
 
Beh Sunrise e Radiance ne avevano 20 prima di essere rifatte ex novo quasi!
Magari conviene!
Il discorso, come più volte affrontato, non è così semplicistico; non è che l'età di una nave sia un indice di anzianità determinante, ma di come è stata tenuta e del suo stato di "forma", della sua capacità di aggiornamenti . 25 anni possono essere pochi o tanti. Per Victoria 25 sono stati tanti.

Sapranno loro se conviene o meno.
 
Top