• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CSSC Carnival rilascia la sua nuovissima compagnia di crociere in Cina "Adora Cruises"

Fede 93

Well-known member
Il discorso, come più volte affrontato, non è così semplicistico; non è che l'età di una nave sia un indice di anzianità determinante, ma di come è stata tenuta e del suo stato di "forma", della sua capacità di aggiornamenti . 25 anni possono essere pochi o tanti. Per Victoria 25 sono stati tanti.

Sapranno loro se conviene o meno.
Assolutamente vero!
Più che altro per dare questa risposta bisogna conoscere il mercato asiatico per bene!
Avrebbe sensonfare un lavoro del genere per il mercato europeo attuale? No
 

robi86_g

Well-known member

Ulteriore articolo al riguardo che però cita le due ex di casa Costa:
"Adora Cruises also has two former Costa Cruise ships in possession, the Atlantic (ex-Costa Atlantica) and the Mediterranean (ex-Costa Mediterranea)."
 

Rodolfo

Super Moderatore
Domanda
Ma tolgono le vecchie scualuppe per metterne di meno ma piu capienti in modo da liberare la vista di alcuni balconi?
Visualizza allegato 1855326
C'è qualcosa che non va secondo questo articolo Fede. La nave che hai postato tu, sembra non essere un rendering di Atlantica dopo i lavori, ma il progetto di una nuova costruzione di China State Shipbuilding Corporation (CSSC) e dalla sua sussidiaria CSSC Cruise Technology Development, che potrà prender forma dopo l'approvazionee del progetto da parte della China Classification Society in Principle.

La nave stazzerà circa 80.000 tons, sarà lunga 293,5 metri e disporrà di una elevata disponibilità di cabine con balcone, circa il 70% del totale.

Non è che abbiano portato avanti una innovativa progettazione della nuova nave; sembra più che altro un "copia incolla" della classe Spirit e quindi di Atlantica e Mediterranea. (n.d.r.)

 

capricorno

Super Moderatore
Adora Cruises firma con China Duty Free Cruise Services

12 dicembre 2022

Adora Cruises, il marchio crocieristico di CSSC Carnival Cruise Shipping, ha annunciato oggi una partnership strategica con China Duty Free Cruise Services Ltd. (CDFCS), una consociata interamente controllata da China Duty Free Group (CDFG), per introdurre un centro commerciale duty-free premium a bordo la sua prima grande nave da crociera costruita in Cina.

Chen Ranfeng, amministratore delegato di CSSC Carnival Cruise Shipping Limited, ha dichiarato: “Lo shopping è una parte fondamentale dell'esperienza delle vacanze in crociera, soprattutto per i nostri ospiti cinesi.Questa nuova partnership contribuirà a realizzare la nostra ambizione condivisa di creare un'esperienza di shopping in mare premium ed emozionante, fatta su misura per i nostri ospiti".

Un portavoce di CDFCS ha aggiunto: “ In qualità di avanguardia del rivenditore duty-free nazionale sulle crociere, CDFCS ha compiuto molti sforzi nel settore delle crociere negli ultimi anni. La vittoria della gara non è solo un'espansione della nostra rete marittima, ma anche un riconoscimento della capacità di CDFCS di operare servizi duty-free sulle navi da crociera. Continueremo ad espandere il nostro orizzonte di vendita al dettaglio di crociere e lavoreremo a stretto contatto con Adora Cruises per rafforzare il business duty-free sulle crociere”.

La prima nave da crociera Adora, attualmente in costruzione nel cantiere navale Waigaoqiao di Shanghai, sarà caratterizzata da un centro commerciale trendy e all'avanguardia, che coprirà un'area di circa 2.000 metri quadrati, il più grande in mare della Cina

Cruises Industry news.com
 
Top