• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Culinary Arts Center

Magellano

Utente livello Platinum
Ho sentito parlare, ed ho visto alcune immagini, di questo locale a bordo delle Holland. Vi si tengono corsi di cucina e dimostrazioni culinarie con la preparazione di piatti poi serviti in crociera e non. Poichè sono un appassionato di cucina, oltre che di crociere, il binomio mi interessa molto. Mi piacerebbe avere maggiori notizie in merito.

Re: Culinary Arts Center

Quello che ho visto io nelle mie crociere con la Holland era una dimostrazione di cucina (non un corso vero e proprio) e poi la degustazione del prodotto finale (degustavano solo i partecipanti , non si cucinava per tutti i crocieristi ) .
Si prenotava in anticipo , si passavano le 2-3 ore a guardare e sentire le spiegazioni (c'era chi si annotava tutto , per altri era un modo di passare la mattinata e di mangiare in più :shock: ).
Partecipanti ? Quasi tutti over 70 , praticamente quelli che non passavano il tempo in piscina !

E un locale a semiluna , anche abbastanza grande , con delle comodissime poltrone come al cinema (infatti fa anche da locale per la visione dei bei film e al ingresso ti danno il contenitore di popcorn),dove si tengono anche delle conferenze .

Grazie per le informazioni. Ma le descrizioni che hai fatto hanno un pò deluso le mie aspettative..

Tieni presente che nelle crociere lunghe della Holland la media d'età dei crocieristi è molto alta , sono loro , gli anziani a passare il tempo ai corsi di cucina , di pittura ,etc.
I "giovani" stano in piscina , fanno sport e specialmente partecipano alle numerosissime escursioni a terra .
Il locale per la dimostrazione culinaria , (o sala cinematografica , o sala conferenze ), è molto bello , come un cinema di lusso nelle nostre città .

La vedo un'attività adatta soprattutto, come dici tu, a crociere lunghe ed invernali. Non ci sarebbe certo tempo in una settimana in estate..

Quest'anno proverò questa esperienza durante le 3 giornate di navigazione e poi vi saprò dire in maniera più dettagliata.

Culinary center con dimostrazioni e degustazioni culinarie sulla Eurodam è una sala che poi la sera diventa una sala da ballo ; wine bar , che si trova di fronte e un bar con degustazioni e spiegazioni di vini pregiati .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-116.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-117.jpg