• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cunard e P&O England in difficoltà?

Rodolfo

Super Moderatore
Anche se le due Compagnie smentiscono, sembra che fino a 919 dipendenti potrebbero essere licenziati se non accetteranno una rinegoziazione dei termini contrattuali, compresi tagli salariali.
P&O Cruises e Cunard Line si appoggiano ad una società di gestione dei contratti dei dipendenti con sede alle Bermuda e potrebbero ricorrere a licenziamenti di professionisti marittimi nelle prossime settimane, tra cui diversi ufficiali, poiché i negoziati sindacali non riescono a raggiungere un accordo di compromesso.
L'intento sarebbe di licenziare per poi riassumere il personale con un nuovo contratto, naturalmente riduttivo.
A parte il ricorso a questa forma coercitiva, che potrebbe preludere a difficoltà economiche per le due Compagnie, se venisse attuato molto probabilmente si verificherebbero difficoltà nella organizzazione degli equipaggi con ricadute sugli ospiti delle navi.

 
Speriamo non sia un segno di sofferenza... però a quanto leggo P&O ferries aveva gia attuato questa "trafila".
 
Certo che hanno i loro obiettivi come tutte le aziende, ma qua mi sembra che non ci sia stato nessuna contrattazione, si sono "subito ritirati" .
 
Nemmeno con i Ferries.
E quando i lavoratori, in Italia, vanno al lavoro e trovano l'Azienda chiusa/trasferita c'è contrattazione?
 
Nemmeno con i Ferries.
E quando i lavoratori, in Italia, vanno al lavoro e trovano l'Azienda chiusa/trasferita c'è contrattazione?
non dirlo... spesso, e lo so per certo, che dietro a decisioni che definisco scellerate e criminali ci sono soggetti tipo fondi di investimento che intimano al cda del azienda di turno di ridurre drasticamente i costi "delocalizzando" o "ristrutturando" pesantemente. ragione di fondo? massimizzare i dividendi. quindi non bilanci in perdita, anzi, sovente sono aziende che collezionano + di fatturato e utile, anno dopo anno.

la motivazione del avidità, sebbene accuratamente riverniciata e ammantata di un che di "istituzionalità", di "responsabilità" e di altisonanti ed inappellabili ragioni, ci sta tutta, al 101%
 
Top