• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Curacao

Raffa28

New member
Ho bisogno di un consiglio.......
Mio figlio, che viaggia molto per lavoro ed accumula sempre moltissime miglia, tutti gli anni per il mio compleanno mi regala un volo in prima classe per una destinazione che deve essere operata da Alitalia (compagnia con la quale raccoglie le miglia ed ha quindi i voli gratis). Solitamente la destinazione è Miami (una volta anche Los Angeles), e da qui partiamo per una crociera ai Caraibi.
Quest'anno, purtroppo, nel periodo che lui ha le ferie ( dal 2/1/13 al 11/1/13) non ha trovato posto sul volo per Miami (naturalmente i posti dedicati ai voli gratis con le miglia sono solo due per volo), ha dovuto optare per un'altra destinazione..... e dovendo essere un volo Alitalia, non c'era questa grande scelta.... o Tokio ( non mi attira per niente....) o Caracas...... e così ha scelto quest'ultima!!
L'unico problema è che da Caracas parte solo una nave da crociera che non coincideva con le nostre date di arrivo e partenza, ed essendo il Venezuela un posto molto pericoloso per la delinquenza incredibile..... vorrei prendere un volo il giorno stesso dell'arrivo e allontanarmi da Caracas......
Prima di chiedervi un consiglio, premetto che ho già guardato in tutte le isole dei Caraibi vicine se era di passaggio una nave in quelle date ( non è molto facile far coincidere le date fermo restando obbligate quelle del volo) e ho trovato solo una Royal da Curacao, però ho interpellato la Royal che mi ha detto che non permettono imbarchi in altri porti che non sia quello di origine (in questo caso Porto Rico), e tra l'altro era perfetto anche il volo in coincidenza con il mio, da Caracas a Curacao.
La mia domanda è: cosa mi consigliate???? Vado a Curacao e mi fermo in hotel? Avete consigli? Mi consigliate altre mete da Caracas???
Non consigliatemi un tour, che vado per riposarmi, e poi sono pigra.....

Dati del volo già confermato e non cambiabile:arrivo a Caracas il 2/1/13 ore 14,45
Partenza da Caracas 11/1/13 ore 16,35
Ciao e grazie, aspetto consigli!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Bene, pur non avendo ricevuto alcun consiglio..... ma capisco, perché era veramente difficile, ho cercato in tutte le maniere di poter abbinare una crociera a questa vacanza, che coincidesse con queste date di volo..... ma non ho trovato niente......
Sarà comunque una bellissima vacanza, di relax, a Curacao, e tra un mese esatto da oggi saremo in volo per Caracas in una comodissima prima classe Alitalia....!!!!!

Bene, pur non avendo ricevuto alcun consiglio..... ma capisco, perché era veramente difficile, ho cercato in tutte le maniere di poter abbinare una crociera a questa vacanza, che coincidesse con queste date di volo..... ma non ho trovato niente......
Sarà comunque una bellissima vacanza, di relax, a Curacao, e tra un mese esatto da oggi saremo in volo per Caracas in una comodissima prima classe Alitalia....!!!!!

goditi questa vacanza......nutro una sana invidia nei Tuoi confronti.......

Raffa buongiorno, hai fatto la scelta migliore...Caracas è una città pericolosa per gli stranieri, quelli non hanno niente da fare ad organizzarsi un rapimento, ci sono stato qualche anno fa nei dintorni e nella città ma blindato...come molte città del sud America noteresti le favelas in contrapposizione con i quartieri serrati dei ricchi..la parte antica della città me la sono girata da solo senza timore e ho portato cmq. le piume al sicuro, visto che mi avranno scambiato per un Venezuelano o magari avranno pensato che sarei stato un peso inutile..nel senso che ci stava poco da spremere[smilie=oh_no_03[1]:..

Curacao è semplicemente deliziosa..se non vai in crociera ammirerai le tanti navi che sostano tutti i giorni nel suo porto racchiuso lungo la cinta di un antico muraglione che serviva da difesa per la città.

Non hai considerato una vacanza a Portorico...merita tantissimo!!
Un saluto Tarlo.

Ciao Tarlo, ti ringrazio per i consigli, quando sarò a Curaçao penso che brucerò molto a vedere le navi in porto...... non essendo riuscita ad organizzare la crociera nelle date che avevo, senza poter spostare il volo.....
Puerto Rico la conosco molto bene, ci sono stata parecchie volte, invece a Curaçao, solo una volta in crociera.....quindi praticamente non la conosco..... e poi cercavo la soluzione più semplice ed economica che coincidesse con il volo di Caracas, che essendo gratis, non potevo cambiare e comunque anche mio figlio aveva le ferie solo in quelle date.....
Spero di rilassarmi, in questo periodo sono abbastanza stressata per problemi che mi sono successi sul lavoro.....
Grazie, ciao

Mi spiace per l'accaduto, vedrai che la vacanza ti gioverà tantissimo, ti do un anticipo del viaggio, due settimane fa ero da quelle parti..ci tornerei a nuoto..un saluto Tarlo

imgp0280x.jpg
[/IMG]

imgp0285q.jpg
[/IMG]

Raffa, sono stato in crociera due volte, ti posso anticipare che è meno cara di Aruba...sono antille Olandesi, molto caldo, le spiaggie sono a pagamento tranne quelle dei resort ma son riservate, da mangiare e da bere te la cavi con 50 dollari USA se vai da MC....contro i 65 dollari per un hamburgher e due birre in lattina in spiaggia ad Aruba..infatti il nome la dice lunga.. ti posso inviare cmq qualche info che ha riguardato la sosta dello scorso anno che è stata molto lunga ed ho girato un pò..

Lasciami raccogliere qualche ricordo anche fotografico..ti risponderò quanto prima.
Tarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Caracas

Caracas

Bene, le valigie sono pronte, adesso vado subito a dormire perché domani mattina si parte alle 4 da casa.... volo da Torino alle 6,20 per Roma, alle 9,30 da Roma per Caracas, e per finire dopo due ore dall'arrivo a Caracas, volo per Curaçao!!!
Non e' la stessa emozione come partire per una crociera..... pero' e' pur sempre una bella vacanza!!
Vi faro' avere notizie e foto!!!!!
Ciao a tutti e buon 2013!

Caracas

Caracas

Saluti a tutti! Sono a Roma a bordo del Boing 777 in partenza per Caracas!!
A domani per gli aggiornamenti da Curaçao!
Ciao

Caracas

Caracas

Ciao, siamo a Caracas, fra poco partiamo per Curaçao!
Questa mattina mi sono sbagliata, l'aereo era un A330
Ciao

Raffa!!!!!!!!!!!! Mi sono persa i tuoi post,ero rimasta a quello di un mese fa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Faccio ancora i. Tempo a salutarti??? Sero di si, ci tengo, buone vacanze, no regrets, sarà un'esperienza indimenticabile pur senza crociera. Ti aspettano luoghi paradisiaci con ritmi, colori,sapori e profumi tutti loro, cosa vuoi di più dalla vita!!!!??? [smile=estate] aspetto i tuoi aggiornamenti, divertiti,rilassati.. Enjoy it!!!

Caracas

Caracas

Eccomi a Curacao, finalmente in camera..... abbiamo avuto alcuni problemi..... la macchina che avevamo prenotato non c'era...... abbiamo telefonato e ci hanno detto che avremmo dovuto aspettare piu' di un ora.... allora abbiamo preso un taxi.
Arriviamo al l'hotel Hilton, ci danno la camera dicendoci che e' una camera nuova...... infatti era tanto nuova che mancava ancora il guardaroba..... scusandosi, dopo circa un'ora, ci cambiano la camera..... è finalmente sono nel letto.... qui sono le 21,50, ma per me sono quasi le tre di notte....
Buona notte, a domani!

Caracas

Caracas

Ciao ragazzi!
Sono le 7,50, sono già sveglia da un po'..... ma aspetto che si svegli mio figlio, evidentemente a lui il fuso orario fa un baffo...... Sono curiosa di andare a vedere la spiaggia!!!!!!
Fa un caldo assurdo!!!!! Ieri sera ho dovuto spegnere il condizionatore perché Giorgio ha il raffreddore e la tosse.....
A più tardi con le prime impressioni!
Ciao

Caracas

Caracas

Ciao ragazzi, sono appena arrivata dalla spiaggia!
Tempo bello, sui 29 gradi, e ventilato, la spiaggia e' piccolissima e l'acqua molto fredda.....
Da domani pomeriggio abbiamo noleggiato una macchina, cosi' andremo un po' in giro per l'isola, e a vedere altre spiagge.
Per la cena, questa sera ceniamo qui in Hotel, poi con la macchina da domani cercheremo altri posti.
Un saluto a tutti!

Ed ecco le prime foto!!! Preparatevi, vorremmo tutti essere li...

Iniziamo dalla protagonista: Raffaella

7BCDD3A7-2999-4456-B036-1FC03E2BFA88-15790-000015362D53AA0E.jpg

Un albero di Natale ai Caraibi

2ED53C3C-9F40-4EAD-95D4-44D0BA88ADB1-15790-0000153621786035.jpg

La piscina

988C435D-7529-4F4C-BC51-A1BFD6AC517C-15790-0000153635A5820C.jpg

Volo da Caracas a Curacao

8A3CA941-55F1-4301-8630-552B8587C09E-15790-000015363DD43AA5.jpg

La spiaggia alle 8

65EFD0EA-45D7-43C9-9BE4-9B850E340A8B-15790-000015364A828CA6.jpg

Ecco cosa vede Raffaella dal suo balcone ;-) una Royal

AC54B7A6-961C-4BE3-9C18-58C437752B7F-15790-000015365B9E67A9.jpg

La Royal entra in porto a Curacao

2C1EE112-8A90-4ADE-AA66-168C77B7A90B-15790-000015366710BC5D.jpg

Alla prossima, grazie Raffa :-)

Ragazze grazie x le foto,sono splendide!!!!!!!! Raffa sei bellissima e sono certa che dopo questa vacanza ritornerai in Italia ancor più in forma raccogliendo l'invidia di tante ;) divertitevi!!!!!