• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da Anteros Cruises la prima nave per LGBT

Magellano

Utente livello Platinum
Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trasgender, questo il significato dell'acronimo LGBT utilizzato negli Stati Uniti. Salperà in aprile 2017 la prima nave di questa compagnia per un target molto particolare di crocieristi. L'unità potrà ospitare 400 persone e si preannuncia essere arredata con stile sobrio ed elegante, con livelli di servizio molto elevati.
<<Ogni aspetto dell'esperienza Anteros Cruises è progettato considerando le esigenze degli LGBT. La nostra priorità è fare sentire i nostri ospiti in un'atmosfera di relax e comodità, in modo che possano sentirsi a loro agio godendo di un'esperienza di crociera da yacht di lusso>> ha dichiarato David Huang, direttore di Anteros Cruises.
Anche gli itinerari terranno conto di queste esigenze e cercheranno di prevedere scali ove i passeggeri possano trovare accoglienza ed un ambiente adatto alle loro esigenze. Si prevedono crociere dai 5 ai 14 giorni, con programmazione annuale. Estate ed autunno la nave sarà in Mediterraneo, con Barcellona ed Atene quali homeport. Sant Martin e Colòn invece gli homport caraibici durante la stagione invernale.
 

paolo78cn

Member
Non è una questione di esigenze particolari che la comunità LGBT necessita ma semplicemente essere rilassati in un ambiente "amico". A me non piacciono gli estermismi quindi non vado più a pride o cose simili ma devo dire che dal punto di vista crocieristico in TUTTE le mie crociere mi sono sempre sentito discriminato. Discriminato forse è un parolone alcune volte direi anche solo infastidito. Il caso più clamoroso è stato un filmato fatto al mio compagno mentre ballava in pista nella serata bianca su costa come se fosse un esemplare da baraccone!
Consideriamo sempre che all'atto della prenotazione io chiedo e specifico sempre il letto matrimoniale ma poi... in 10 crociere fatte 9 li ho trovati sempre divisi e vi dico che cercare di spiegare al cabinista che vuoi il letto matrimoniale non è semplice. Anche in suite su costa il cabinista non riusciva a capire come mai due uomini volessero il letto unito e gliel'ho dovuto spiegare due/tre volte per farmi comprendere!(parlava bene l'italiano ma era solo sbigottito dalla richiesta) Una volta ho provato ad andare al bar per avere due cocktail con la carta mia e quella del mio compagno e non mi hanno dato i drinks perche', essendo due uomini, l'altra poteva essere rubata invece quando andava il mio amico con la tessera della moglie nessun problema.
Comunque non è per polemizzare sulle compagnie di crociere perche' anche in hotel è uguale. Ogni tanto però uno cerca delle realtà "amiche" perchè non vuole avere problemi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto Paolo, come hai detto nell'ultima frase: non è una questione di navi ma di cultura generale purtroppo.
Spero però che questo ambiente amico si possa diffondere altrove perché la compagnia mi sembra anzitutto piccola e ristretta, poi credo offra un target lusso che non tutti i LGBT (ormai faccio mio proprio questo termine che non conoscevo) potranno permettersi.
 

paolo78cn

Member
Esatto Paolo, come hai detto nell'ultima frase: non è una questione di navi ma di cultura generale purtroppo.
Spero però che questo ambiente amico si possa diffondere altrove perché la compagnia mi sembra anzitutto piccola e ristretta, poi credo offra un target lusso che non tutti i LGBT (ormai faccio mio proprio questo termine che non conoscevo) potranno permettersi.

Naturalmente mi propongo un reportage per crocieristi.it.. ;)
 
Top