• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da Happy Dolphin a Aegean Paradise

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Stavo sistemando alcune foto e mi sono accorto, notando per caso gli IMO uguali, che a un anno di distanza avevo fotografato la stessa nave con nome, colore e compagnia differente.

Questa é(ra) la Happy Cruises - Happy Dolphin a Venezia nel luglio 2011

2011_0704_venezia-018.jpg

http://drpianale.wordpress.com/2011/07/04/happy-cruises-happy-dolphin/


E questa è la ets tour – Aegean Paradise a Mikonos nel luglio 2012

2012_0706_mikonos_0490.jpg

http://drpianale.wordpress.com/2012/07/06/ets-tour-aegean-paradise/


Un po' di bianco sulla parte centrale...un nuovo logo, e via!
 
Decisamente la stessa nave, potenza della vernice:D

na lavada e na sciugada... :-D

Stavo riflettendo sul fatto che noi appassionati discutiamo su ogni particolare filologico che s'intona o meno (di solito "meno") con il cambio di compagnia di certe navi (penso alle polemiche sulla Voyager da Ibero a Costa... ) e poi nel mondo reale succede quello che ho fotografato e non credo gliene freghi niente a nessuno dei passeggeri della ets di cos'era prima...
 
La nave è del 1990, non è nemmeno tanto vecchia. Infatti ci sono parecchie cabine con balcone.

Quello stesso giorno ho beccato anche la Aegean Odissey della Voyages of Antiquity!
 
Ma no, nessun segreto o conoscenza particolare....basta leggere i nome (ingrandendo la foto, se possibile) e il gioco e fatto :-)

Sì, da quando sono iscritta al forum, guardo tutte le navi che incontro, ma a parte le compagnie più conosciute, il resto per me è...come la matematica, un mondo misterioso ;-)
 
Le navi più sconosciute sono quelle più intriganti! A volte penso che se avessi fotografato tutte le navi incontrate sin dalla mia prima crociera nel 1988 oggi avrei un archivio storico di navi ormai scomparse! Quando vedo una nave di tipo tradizionale i miei ricordi vanno sempre alle mie prime crociere, davvero un'altra epoca!
 
Io rimango sempre stupita, riconoscete una nave, la compagnia.....bravi.

Ci sono delle pubblicazioni che contengono le immagini di tutte le navi. La Marina Militare ne ha uno di splendido con le caratteristiche di tutte le altre navi militari mondiali. Io ne ho uno originale del 1936, con la consistenza della flotta mondiale ante 2^ guerra mondiale.
 
Io ne ho uno originale del 1936, con la consistenza della flotta mondiale ante 2^ guerra mondiale.

Immagino con quanta cura lo terrai; io, i miei libri antichi (sono fortunata a possederne qualcuno) li tratto come, anzi, meglio di gioielli preziosi....è tale il piacere di sfogliarli, annusarli....
Chiedo scusa, oggi, per me, è la giornata degli OT
 
La nave è stata venduta per 23 milioni di dollari alla New Century Group. Diventerà una nave-casinò a Singapore.
 
Top