• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

da oggi ci sono anch'io :)

lunamorena

New member
Un saluto a tutti i crocieristi...io e il mio "doppio" abbiamo deciso di fare una crociera.... per la nostra seconda luna di miele....fino a ieri ero così disorientata.... avevo bisogno di consigli.... giravo in rete da un sito all'altro.... quando all'improvviso...MIRACOLOOOOO...ho trovato voi :D

vorremmo partire ai primi di giugno... ma ancora non abbiamo deciso dove andare e con quale compagnia....

ps: non so se è OT... ma volevo complimentarmi per il sito... sfogliando i vari 3D ho trovato tanti consigli utili..

Re: da oggi ci sono anch'io :)

benvenuta lunamorena! le mete sono tante e diverse tra loro, dipende quel che vi interessa. Chiedi ciò che vuoi, troverai chi ti darà consigli come pure sfogliando qua e la... :D

Partire per giugno?
Allora ci si deve informare subito. Il mediterraneo è sempre molto affascinante e in funzione dei posti che non avete già visitato è facile trovare una destinazione. Un consiglio : se ne avete la possibilità partite da Venezia; la sola partenza da Venezia vale una parte di tutta la crociera. :wink:
Nel forum ci sono molte informazioni ma se non dovessi trovarle puoi sempre chiedere a noi.
saluti e ben arrivata nel nostri forum.

[smilie=pc_07[1].gif] cerca che trovi oppure chiedi,ciao e ben venuta a bordo anche da parte mia.

Benvenuta e buona scelta della crociera !
Se ti piace la natura , puoi scegliere i fiordi con la partenza da Copenhagen .

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!!
Più "sfoglio" questo bellissimo forum..... più aumenta la mia voglia di partire.... ma anche i dubbi...
ho scoperto che se non ho Tim rischio di non poter nemmeno mandare un sms...
ho scoperto che se non voglio bere acqua al cloro è meglio acquistare un pacchetto acqua... (tra l'altro risparmiando rispetto all'acquisto a bordo)
insomma forse la cosa vi farà sorridere.... ma per chi come me si accinge alla sua prima esperienza in crociera..sono consigli preziosissimi...
ho anche visto un video che forse avrei fatto meglio a non vedere.... :? e che mi ha fatto optare per una crociera più breve rispetto a quella che avevo in mente... (non si sa mai)...
mi piacerebbe sapere qual è la nave migliore... la posizione migliore della cabina... se è meglio in alto o in basso...centrale...a poppa o a prua.... vicino agli ascensori o meno...ma mi rendo conto che è tutto molto soggettivo.... di una cosa sono certa... avevo pensato di prenotare un'interna (giusto per risparmiare un po') ma dopo aver letto alcuni vostri post.... sicuramente sarà una cabina con balcone :D

Puoi prendere una carta tim che userai sula nave.
Ok per l'acqua; non so a quale crociera hai pensato ma vedrai che andrà tutto bene!
io ha fatto solo una crociera su Serena e la prossima sarà su Luminosa quindi non ti saprei dare consigli sulle altre navi, Serena ha 2 anni ed è per me bellissima e Luminosa pochi giorni di vita quindi...
fai benissimo a scegliere la cabina con balcone e come consiglio opta per una centrale in un ponte intermedio.

Lucamorena, non sono sicurissima ma le tariffe, pur con carta TIM, sono salate, comunque chiedi bene; al limite negli scali ,come arrivi in oporto, ricomincia a funzionare qualsiasi telefonino, io ho telefonato quando arrivavo in porto.

finalmente ho preso una decisione.....( o meglio.... quasi) ma è stato più faticoso di un parto.... :)

stanotte ho letto e visto il bellissimo diario di Adrisessanta.... ed oggi sono passata in agenzia....

Costa Forutuna...Isole greche.. partenza 2 o 9 giugno ( dipende un po' da cosa mi consiglierete voi).... ho opzionato 2 cabine con balcone..

Chiedo ai moderatori se posso scrivere qui quali sono per avere un vostro consiglio....oppure ditemi dove posso postarle...grazie :)