• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da "Opera" a "Cristal" più altre novità Louis !

I

Italian Cruiser

Guest
Fonti http://www.louiscruises.com e http://www.travelpage.com (cruise talk).

La nave da crociera "Opera" (ex Siljia Opera, SuperStar Taurus, Leeward, Sally Albatros), recentemente acquisita dalla Louis Cruises per sostituire la Sea Diamond è stata ribattezzata "Cristal". Attualmente la nave è in drydock per lavori di manutenzione. Sarà impiegata in crociere di 3, 4 e 7 giorni verso le Isole Greche e la Turchia. Il nome segue l'ispirazione a materiali preziosi e di pregio ormai in voga nella compagnia. Personalmente avrei preferito il nome "Amber".

Finalmente una nave moderna nell'obsoleta flotta Louis ! La compagnia per evitare che i passeggeri si riversino sull'unità più recente della flotta la compagnia ha cercato di differenziare il più possibile gli itinerari della Perla e della Orient Queen, le due navi degli anni '70 già NCL, che fanno base al Pireo, evitendo di mettere la Cristal sulle stesse rotte delle altre due navi in date coincidenti o molto vicine.

Nel 2008 la nave da crociera "Arielle" (ex Acquamarine) rientrerà nella flotta Louis. Non mi stupisco che il contratto con Transocean sia stato di così breve durata. L'ex nave Royal Caribbean semplicemente non raggiunge gli standard dell'Astor e dell'Astoria, le altre due navi di Transocean. L'unità sarà sostituita dalla Marco Polo, recentemente acquisita. Credo che l'Arielle, con il vecchio nome, sostituirà la Coral nelle crociere settimanali da Genova. La Coral potrebbe aprire una nuova rotta da Venezia, sulla quale Louis starebbe puntando molto, oppure essere impiegata in crociere da Limassol. Nel primo caso, qualora la nave dovesse fare scalo in Turchia, sarà necessario cambiare la bandiera, visto che le navi registrate a Cipro, per il persistere dei problemi tra i due Paesi, non hanno il permesso di attraccare nei porti turchi.
 
Top