Sono un ragazzo di 21 anni e dopo quattro crociere fatte in adolescenza con la famiglia mi sono innamorato dell'idea di navigare e di poter fare carriera sulle navi così quest'anno ho preso il diploma nautico da privatista. La mia intenzione è quella di imbarcarmi l'anno prossimo una volta finita la laurea triennale in ingegneria aerospaziale e probabilmente manderò i primi curricula a Carnival e Costa. Poiché, però, nonostante abbia sentito molte cose sulla vita di bordo da lavoratore queste informazioni sono risultate sempre tutte molto contrastanti tra di loro e mi piacerebbe scoprire, con il vostro aiuto, la realtà di ciò che mi aspetta. So già che è un lavoro impegnativo ma quello che mi interessa sapere maggiormente è cosa può o non può fare un allievo ufficiale e le libertà che gli sono concesse al di fuori dell'orario lavorativo.
Anche se questo è il mio primo messaggio forse questa non è la sezione adatta alla discussione, in tal caso indirizzatemi perché non conosco bene il sito!
Anche se questo è il mio primo messaggio forse questa non è la sezione adatta alla discussione, in tal caso indirizzatemi perché non conosco bene il sito!