• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da Savona a Copenaghen!

ryla_76

New member
Salve a tutti,
non so se questo è il luogo adatto per il mio post ( spero di non sbagliare....è il mio primo messaggio!! :P )

ho sfogliato il catalogo Costa e sarei molto interessata al viaggio nel Mediterraneo Occidentale ( Spagna - Portogallo - Gran Bretagna - Olanda - Danimarca )....c'è qualcuno di voi che ha fatto un itinerario simile e può consigliarmi?
Si tratterebbe del mio viaggio di nozze !!! :D

Si partirebbe da Savona l' 8 Maggio prossimo con Costa Mediterranea e la crociera durerebbe 10 gg.
L'itinerario mi è piaciuto per il fatto che prevede soste in diverse località dalla durata dell'intera giornata, mentre in altri itinerari ci si ferma solo per metà giornata.
Soste previste: Malaga - Cadice - Lisbona - Vigo - Dover ( londra) - Amsterdam - Copenaghen
Ritorno in aereo da Copenaghen.

qualche consiglio? E' preferibile un altro itinerario, magari in relazione al periodo ( prima metà di Maggio) ?
Attendo con ansia qualsiasi notizia!! :D

ciao

Re: Mediterraneo Occidentale e oltre

Re: Mediterraneo Occidentale e oltre

ryla_76 ha detto:
Salve a tutti,
non so se questo è il luogo adatto per il mio post ( spero di non sbagliare....è il mio primo messaggio!! :P )

ho sfogliato il catalogo Costa e sarei molto interessata al viaggio nel Mediterraneo Occidentale ( Spagna - Portogallo - Gran Bretagna - Olanda - Danimarca )....c'è qualcuno di voi che ha fatto un itinerario simile e può consigliarmi?
Si tratterebbe del mio viaggio di nozze !!! :D

Si partirebbe da Savona l' 8 Maggio prossimo con Costa Mediterranea e la crociera durerebbe 10 gg.
L'itinerario mi è piaciuto per il fatto che prevede soste in diverse località dalla durata dell'intera giornata, mentre in altri itinerari ci si ferma solo per metà giornata.
Soste previste: Malaga - Cadice - Lisbona - Vigo - Dover ( londra) - Amsterdam - Copenaghen
Ritorno in aereo da Copenaghen.

qualche consiglio? E' preferibile un altro itinerario, magari in relazione al periodo ( prima metà di Maggio) ?
Attendo con ansia qualsiasi notizia!! :D

ciao
Ciao benvenuta!!! io fatto questo tragitto al contrario .aereo per Copenaghen arrivo a Savona.
se posso esserti di aiuto ? chiedi pure

Re: Da Savona a Copenaghen!

Ciao e benvenuta. Anch'io ho fatto il dalla Danimarca all'Italia e se posso esserti utile basta che chiedi. Posso intanto dirti che già l'itinerario ti dà la possibilità di avere un assaggio delle belle città europee che incontrerete durante la crociera. E' una bella alternativa alle crociere nel mediterraneo che trovi in quel periodo. Ciao.

grazie a entrambi...innanzitutto vorrei sapere qualcosa in più sulle tappe che prevede la crociera.
Io ho visto che per ogni meta sono presenti diversi tipi di escursioni, il cui costo tra l'altro varia notevolmente. Penso che per grandi città come Londra sia obbligatoria l'escursione prevista, al fine di poter fare un bel giro turistico...ma per le altre mete....consigliereste qualche escursione in particolare? o sono città che possono essere viste tranquillamente da soli? ( tipo Vigo, Cadice, Lisbona, ecc.)

Come periodo, a livello meteorologico....come lo vedete? come temperatura penso possa essere un pò fredda :( ...che dite?

Per i singoli scali consulta le varie discussioni aperte presenti su questo forum nell'apposita sezione delle escursioni.

Per le temperature preparati a passare dal clima temperato-caldo del Mediterraneo, avvertibili in genere sino a Lisbona, a quello più imprevedibile, ma sicuramente trattandosi di maggio decisamente molto più fresco, del Nord Europa.