• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dal 2019 crociere dagli Stati Uniti a Cuba

prof

Staff Member
Cuba è tra le destinazioni più richieste per le crociere, dopo anni di isolamento, grazie al disgelo col governo americano. Anche Silversea con un comunicato ha annunciato crociere verso Cuba con partenze direttamente dagli Stati Uniti a partire da febbraio dell'anno prossimo. Ecco il testo del comunicato della compagnia.

"Silversea, compagnia leader nel mercato delle crociere extra lusso, lancia una nuova collezione di viaggi a Cuba, permettendo agli ospiti di tutte le nazionalità di scoprire questa straordinaria destinazione turistica. Per la prima volta nella storia della compagnia, le 17 crociere in programma partiranno dagli Stati Uniti, svelando ai clienti la più autentica esperienza di viaggio Silversea e il meglio dell’isola caraibica attraverso escursioni a terra in varie destinazioni.
Già adesso è possibile prenotare 5 viaggi e assicurarsi le meraviglie del Paese nel 2019.
Il programma sarà inaugurato dalla nave Silver Wind il prossimo 14 febbraio 2019, con una crociera di 7 notti da San Juan a Fort Lauderdale. L’itinerario prevede le visite alle città cubane de L’Avana e di Santiago de Cuba, oltre all’Isola di Bimini nell’arcipelago delle Bahamas.
La nave Silver Spirit, sottoposta di recente a un intervento di allungamento, salperà da San Juan il 22 febbraio 2019 per una crociera di 10 notti. Oltre al pernottamento a Santiago de Cuba, sono previsti gli scali a Cienfuegos e all’Avana e le fermate a George Town, Key West and Bimini, prima dell’arrivo a Fort Lauderdale.
Partirà da San Juan il 31 marzo 2019 la crociera di 10 notti che porterà Silver Wind a stazionare per la notte a Cuba, L’Avana e Cienfuego. L’itinerario si completerà con gli scali a George Town, nelle Isole Cayman, e a Bimini.
Sempre Silver Wind sarà impegnata nella crociera di 9 notti con partenza il 10 aprile 2019 da Fort Lauderdale. Nel programma il pernottamento a Santiago de Cuba e L’Avana, oltre gli scali a Bimini, Nassau e Port Canaveral.
Il programma 2019 si concluderà con la crociera a bordo di Silver Whisper in partenza il 22 novembre da Fort Lauderdale. Sono previsti i pernottamenti a Santiago de Cuba e L’Avana e la visita a Cienfuegos. La crociera offrirà agli ospiti l’opportunità di vivere l’esperienza della vita locale. La rotta prevede, inoltre, gli scali a Grand Cayman, Cozumel, Belize City e Key West.
Le altre 12 crociere, programmate nel 2020, sono pensate per offrire ai clienti un’autentica esperienza di vita e cultura cubana. Le prenotazioni saranno aperte più avanti.
Silversea riserverà ai propri ospiti un trattamento che li farà essere al centro delle più accurate attenzioni dal punto di vista dell’ospitalità. Inoltre, permetterà ai viaggiatori di entrare in profondo contatto con la bellezza naturale di Cuba e con le eccellenze storiche e culturali dei luoghi".
 
Ai primi di dicembre Silversea ha presentato 34 escursioni a terra che saranno proposte per scoprire la bellezza naturale e i tesori culturali di Cuba. Ecco il testo del nuovo comunicato diffuso dalla società:
"Più che escursioni, si tratterà di esperienze di viaggio in mete iconiche quali L’Avana, Santiago de Cuba e Cienfuegos, per vivere in modo personalizzato i siti Patrimonio dell’Umanità, la cucina, le gallerie d’arte e le meraviglie naturali dell’isola caraibica. Adria Bono, direttore di Silversea di Shore Excursions, afferma: offriremo ai nostri ospiti una gamma diversificata di esperienze tagliate su misura sui loro gusti. Scopriranno, da un punto vista esclusivo, scenari suggestivi, persone straordinarie e la cultura vibrante di un’isola che sembra cristallizzata nel tempo.
L'Avana
L'Avana su un’auto d’epoca americana
Alla scoperta dei luoghi simbolo della capitale, a bordo di una Pontiac o di una Chevy o di una Cadillac degli anni ’50, con autista e guida privati. Un classico intramontabile, con un tocco di classe Silversea.
L'Avana di Hemingway
I locali frequentati e amati da Ernest Hemingway in un itinerario che tocca luoghi come il villaggio di pescatori che ha ispirato il romanzo "Il vecchio e il mare" e altre perle dell'Avana vecchia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Legendarios del Guajirito
Un tour per vivere lo spirito del Buena Vista Social Club, ascoltando dal vivo i Legendarios del Guajirito, conoscere di persona e socializzare, tra un cocktail e l’altro, con le stelle della musica afro-cubana.
Santiago de Cuba
La patria della Rivoluzione
Oltre ai colorati edifici coloniali del centro, il tour propone i luoghi dove è nata la Rivoluzione cubana e dove sono state scritte pagine importanti della Guerra ispano-americana: dalla caserma Moncada alla collina di San Juan, chi ama la storia non può perdersi questo itinerario culturale.
El Cobre
La spiritualità, la musica, la cucina e la storia di Cuba sono i temi principali di quest'avventura nel vecchio centro minerario di El Cobre, con la Basilica di Nuestra Señora de la Caridad, uno dei siti religiosi più importanti di Cuba.
Cienfuegos
Coloniale Trinidad
Trinidad, un altro dei siti UNESCO di Cuba, è famosa per il centro storico, le strade di ciottoli, la piazza neo-barocca, gli edifici coloniali le chiese antiche e le botteghe artigiane. Gli ospiti Silversea visiteranno tutto questo da un punto di vista esclusivo.
Bellezza naturale di El Nicho
La straordinaria bellezza naturale che circonda Cienfuegos è al centro di questa avventura che propone un trekking guidato lungo i sentieri boscosi di El Nicho, con le sue cascate e i suoi panorami mozzafiato che si affacciano sulla Cuba centrale e occidentale.
La crociera inaugurale (7 giorni) della nuova collezione cubana, sarà a bordo di Silver Wind e salperà il 14 febbraio 2019 da San Juan con destinazione Fort Lauderdale e scali a L’Avana e all’isola di Bimini. Di seguito le date delle crociere programmate nel 2019:
22 febbraio 2019 da San Juan a Fort Lauderdale su Silver Spirit.
31 marzo 2019 da San Juan a Fort Lauderdale su Silver Wind.
10 aprile 2019 Fort Lauderdale - Fort Lauderdale su Silver Wind.
In tutto tra 2019 e 2020 saranno 16 le crociere nell’isola caraibica.
 
Top