• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dana Corona

monik

New member
Quasi 30 anni fa, ai tempi avevo 9 o 10 anni, ho fatto la mia prima crociera sulla nave "Dana Corona" (se non ricordo male), di una compagnia danese. La nave partiva da Genova, andava fino a Malaga e poi tornava, per un totale di 4 giorni. Le cose che ricordo meglio sono il mal di mare, che ci ha costretti a letto 2 giorni, le slot machines e le montagne di caviale del buffet,.... C'era anche una piccolissima piscina... Qualcuno di voi si ricorda di questa nave? :lol:
Ciaociao,
Monique

Re: Dana Corona

Ciao Monik

Che ho sentito parlare, si....che me la ricordo o l´ho vista, no.
Famosa in Italia e famosa anche dal pubblico Spagnolo, infatti participando in altri forum ho giá parlato di questa nave.
Allora aveva 7700 tonnellate, ossia era grande tra l´Andrea C e la Franca C.
Lunghezza 124 metri e 19 di larghezza.

Adesso ti metto una foto.

danacorona1970tn1th6.jpg

danacorona1970deckpr7.jpg

Ecco il piano nave e come dici tu , una bella piscina di poppa a ponte Lido. Se ti ricordi il numero della tua cabina, puoi cercarla e anche i posti che frequentavi.
Mi dimenticavo che nacque con il nome di Trekroner e construita dai cantieri di Riva Trigoso, dove abita la nostra Sizol che tanto che non la sento e le mando un gran saluto.
Capacitá per 718 passeggeri.

Un saluto.

No, con il nome di Al-Qamar Al- Saudi Al- Misri s´incendió a causa d´una esplosione a maggio del 1994 con la morte di 21 persone.

Un saluto.

Grazie Tano! Che gentile sei stato, anche la foto e la descrizione dei ponti!... Il numero di cabina non lo ricordo proprio, forse dovrei chiedere ai miei genitori... Ricordo solo i "fumosissimi" bar, dove non riuscivamo nemmeno a sederci e un mini mini-club per bambini.
Purtroppo il tempo non ci era stato per niente favorevole,...
Comunque, nel bene e nel male, me la ricordo ancora :lol: :lol:
Certo che la nave ha fatto una brutta fine, peccato...
Ciaociao
Monique

Ciao Monik, io mi ricordo che mia sorella con i miei zii e mio cugino sono andati da Genova a Tunisi, all'epoca ero un babino di 4/5 anni e abitavo a Genova sull'alture davanti al porto, mi ricordo che partiva da ponte Calvi (il pontile a nord ell'acquario) dove ora c'è una tenso struttura che ci fanno spettaccoli e patinaggio su ghiaccio.
Ciao
IU1HGO Fabio