• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Debutto in Israele per Odyssey Of The Seas

Dani97

Well-known member
Odyssey Of The Seas debutterà in Israele per l'estate 2021.
Da maggio fino ad ottobre offrirà crociere di 3/7 notti da Haifa verso le isole greche e Cipro.
Le destinazioni includeranno: Santorini, Mykonos, Rodi, Atene e Limassol.
Secondo il comunicato stampa, gli israeliani saranno i primi ospiti di Odyssey Of The Seas per la stagione inaugurale.
Per queste crociere, Royal Caribbean afferma che sia i membri dell'equipaggio che gli ospiti con più di 16 anni saranno vaccinati contro il Covid-19.

Fonte: https://www.cruiseindustrynews.com/...-seas-to-sail-from-israel-in-summer-2021.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qulche difficoltà per la ripartenza? Secondo il quotidiano Israel Hayom sembra che il Ministero della Salute non abbia ancora approvato i protocolli per dare il via alle Crociere di Odissey e che anzi sia contrario a questo tipo di viaggi.

Riporto il testo di una articolo di Cruise Law news ripreso dal quotidiano.

Le crociere di Royal Caribbean da Israele sono in pericolo? Forse è così, secondo un giornale israeliano.
Il quotidiano Israel Hayom riferisce che il Ministero della Salute israeliano non ha ancora approvato i protocolli di salute e sicurezza della compagnia di crociere. In un articolo pubblicato il 4 aprile 2021 intitolato Israel's Pampering Cruises are in Danger , il giornale scrive che:
"Alcuni dei requisiti delle compagnie di navigazione sono inaccettabili per il personale del Ministero della Salute e le possibilità di approvarli sono molto basse, il che può portare a un cambiamento nel modo in cui funzionano le crociere - o in casi estremi alle cancellazioni, che è meno probabile che avvenga al momento."
Il giornale spiega inoltre che sebbene le crociere Royal Caribbean ( sull'Odyssey of the Seas of the Seas) dovrebbero salpare da Israele a partire da meno di due mesi, il "Ministero della Salute israeliano non ha ancora approvato il funzionamento delle crociere". Non è "chiaro se i vacanzieri saranno in grado di salire a bordo". Il giornale dice che non c'è stata ancora una risposta ufficiale da Royal Caribbean o da altre compagnie di navigazione.
Secondo Israel Havom:
  • [*=1]Alcuni membri dell'equipaggio che arrivano in Israele non sono stati ancora vaccinati, sebbene la compagnia abbia assicurato che siano completamente vaccinati.[*=1]Il Ministero della Salute non ha ancora approvato tutti i requisiti della linea di crociera, incluso l'invio di ospiti in escursioni a terra e altri tour.[*=1]Secondo l'agente di Royal Caribbean in Israele, “le crociere sono riservate agli israeliani solo con un certificato di vaccinazione. La nave da crociera salperà solo verso destinazioni già aperte agli israeliani, come la Grecia o Cipro.
Royal Caribbean sta pubblicizzando crociere di due e tre notti da Haifa, Israele a Limassol, Cipro a partire da giugno e crociere di tre e quattro notti a Rodi e Mykonos, in Grecia, a partire da settembre. "Le prenotazioni (sono) limitate ai residenti in Israele, gli
Israel-4-320x191.jpg
ospiti di età superiore ai 16 anni richiedono il vaccino COVID-19."

Questa storia è stata coperta da Channel 12 News TV che ha affermato che il Ministero della Salute israeliano sta mettendo in guardia contro le crociere. L'emittente televisiva ha anche menzionato che l'anno scorso il coronavirus ha ammalato i cittadini israeliani che hanno viaggiato sulla nave da crociera Diamond Princess . La stampa israeliana ha coperto i casi COVID19 di passeggeri israeliani che sono stati infettati sulla nave da crociera Princess nel febbraio 2020 e successivamente sono tornati in Israele. Israel Hoyam ha riferito che il primo caso noto di un israeliano con il contagio mortale era sulla Diamond Princess . Quindici cittadini israeliani hanno viaggiato sulla Diamond Princess portando molti di loro a contrarre l'infezione da COVID .

https://www.cruiselawnews.com/2021/...h-approved-royal-caribbeans-health-protocols/
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono andato a leggere altri articoli riguardo l’argomento ed il Ministero del Turismo Israeliano e mi sembrano decisamente felici di avere una nave che parte dal loro paese!p come pure mi conferma una cara amica che abita a Gerusalemme!
Cruise Law News tende sempre ad interpretare negativamente tutto cio’ che riguarda le crociere e non e’ per niente obiettivo!
E gia’ stato messo alla berlina da tutte le compagnie di crcociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
È evidente che le Compagnie vedano il sito come il Diavolo e l'Acqua Santa, per l'accanimento che profonde nei confronti del mondo delle crociere, e l'ho sempre evidenziato, qui però non si tratta di un suo pensiero ma di un qualcosa attinto dalla stampa locale. Poi sia vero o meno, questo non lo so, ma può rientrare nelle informazioni di carattere generale.
 

Dani97

Well-known member
Secondo CrewCenter, che fa riferimento a dei membri dell'equipaggio su Odyssey, la stagione in Israele è stata cancellata.
Oggi Odyssey Of The Seas è a Limassol, insieme ad Anthem. Su Anthem verrà trasferito l'equipaggio senza visto americano, poi la nave partirà verso UK. Invece, Odyssy partirà verso Port Canaveral, USA. L'equipaggio di Odyssey verrà quindi vaccinato negli USA.
https://crew-center.com/odyssey-seas-israel-season-cancelled
 
Top