• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Decimo nuovo brand per Carnival Corporation

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo i nove già esistenti, dal 2016 nascerà il nuovo Brand Carnival Corporation "fathom" (proprio in minuscolo) dedicato ad un nuovo modo di viaggiare e rivolto al volontariato sul mare. La prima nave ad entrare sperimentalmente nel nuovo Brand, sarà Adonia , ex P&O,, opportunamente modificata allo scopo.

http://www.themeditelegraph.com/it/...a-compagnia-I8nSZT3aTXNTi1Ro5OADrN/index.html

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/12670-carnival-corp-launches-new-brand-fathom.html

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=6393

L'idea potrebbe non essere male, ma ho molte perplessità in merito... bisognerà vedere come effettivamente verrà organizzata

Ho dei seri dubbi su questa iniziativa..............spendere oltre 3000 dollari per una crociera di una settimana
per andare a fare cosa?due giorni di volontariato?..........lavorare nel volontariato implica,a mio avviso,
un impegno serio e costante.........

Ho dei seri dubbi su questa iniziativa..............spendere oltre 3000 dollari per una crociera di una settimana
per andare a fare cosa?due giorni di volontariato?..........lavorare nel volontariato implica,a mio avviso,
un impegno serio e costante.........

Hai centrato in pieno il mio pensiero...

ognuno fa per quello che può. Chi si sente a posto adottando un bambino a distanza, chi comprando solidale, chi facendo vacanze ecosostenibili...
per me la formula potrebbe funzionare, le colaborazioni proposte sono molto semplici, ma non meno utili. Parlano di fare conversazione 1:1 in inglese con adulti, insegnamento, aiutare nella coltivazione etc.
Goccia a goccia, si riempie anche il mare...

Per me, dalle prime notizie apparse, è una "trovata" pubblicitaria e di immagine. Carnival, ma non solo lei, è molto contestata dal punto di vista del rispetto dell'ambiente e dei rapporti nei confronti del personale e quest'ultima potrebbe essere una mossa per una immagine positiva per la Compagnia.

Per me, dalle prime notizie apparse, è una "trovata" pubblicitaria e di immagine. .............

Questo lo vedo molto probabile............uno spot a spese di chi pensa ,in due giorni,di poter migliorare il mondo......
e intanto spende tremila euro per avere una crociera,come spiegato con intrattenimento adeguato al volontariato...niente spettacoli........
cioè meno spese per la Compagnia................che tristezza:(

................ Parlano di fare conversazione 1:1 in inglese con adulti, insegnamento, aiutare nella coltivazione etc.
Goccia a goccia, si riempie anche il mare...

Ciao....per insegnare inglese bisognerebbe prima conoscere la lingua locale....poi vorrei vedere che cosa puoi fare in due giorni..............
per aiutare a coltivare bisognerebbe prima esserne capaci....non credi?
per fare tutto questo,a mio avviso,ci vuole impegno e costanza..............

Mi sembra simile a chi pensa di dimagrire in un giorno spendendo 300 euro per un massaggio a bordo delle navi...............

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra simile a chi pensa di dimagrire in un giorno spendendo 300 euro per un massaggio a bordo delle navi...............
se serve a metterlo in pace con la propria coscienza, cosa c'è di male? c'è chi pensa di aiutare mandando un sms di 2 euro una volta all'anno...
Per quanto riguarda la conversazione con persone madrelingua, serve anche un ora. E poi non si dice di aiutare chi ha bisogno a casa loro invece che farli emigrare in altri paesi in cerca di fortuna? Sinceramente non vedo il problema, non è obbligatorio, se non ti piace non ci vai.

se serve a metterlo in pace con la propria coscienza, cosa c'è di male? ............... Sinceramente non vedo il problema, non è obbligatorio, se non ti piace non ci vai.

Ciao...sempre nel rispetto delle opinioni altrui....se veramente dovesse servire una cosa simile per mettersi in pace con la propria coscienza
io il problema lo vedo .........non ritengo che sia questo il modo di risolvere i problemi,neppure quelli piccoli............
ps.ci mancherebbe anche che fossi obbligata............;):D

Ovviamente serve più a chi lo fa che a chi lo riceve, questo è ovvio. Però se non sbaglio il problema più grande è sempre l'indifferenza, quindi qualsiasi cosa che ti faccia anche solo pensare al prossimo, pur nel suo piccolo, aiuta.

Non sapendo nulla in più a me sembra una grande presa in giro nei confronti di coloro che saranno supportati nel volontariato. Una toccata e fuga nei confronti di quelli che han bisogno, per sentirsi in pace con la coscienza?

Mi ricorda molto alcune "signore" che vestono il camice bianco nelle corsie di qualche Ospedale, impegnate nel "volontariato", ma che si limitano a passeggiare nei corridoi, dispensando sorrisi, parole di circostanza e strette di mano, ben lungi dal supportare concretamente chi ha veramente bisogno di assistenza.

Mi ricorda molto alcune "signore" che vestono il camice bianco nelle corsie di qualche Ospedale, impegnate nel "volontariato", ma che si limitano a passeggiare nei corridoi, dispensando sorrisi, parole di circostanza e strette di mano, ben lungi dal supportare concretamente chi ha veramente bisogno di assistenza.

Credimi Rodolfo, l'apporto è più concreto di quanto tu possa immaginare. Ci sono persone sole a volte tra i malati, a cui un po' di calore umano può fare molto per aiutare a combattere la malattia. Senza contare poi che in strutture con carenze organizzative anche trovare chi ti dà un bicchiere d'acqua o ti svuota il pappagallo può avere la sua importanza.

Poi, come ogni cosa, dipende sempre dallo spirito con cui lo fai.

A volte basta anche solo una parola, non tutti i volontari hanno le stesse capacità, chi aiuta concretamente dando molto e chi quasi silenziosamente, fa sentire la sua presenza...semplicemente standoti accanto.

Questa iniziativa può essere nulla e può anche avere poco, ma come detto prima....da goccia a goccia....e nel volontariato anche le gocce servono...

Ultima modifica:
Credimi Rodolfo, l'apporto è più concreto di quanto tu possa immaginare. Ci sono persone sole a volte tra i malati, a cui un po' di calore umano può fare molto per aiutare a combattere la malattia. Senza contare poi che in strutture con carenze organizzative anche trovare chi ti dà un bicchiere d'acqua o ti svuota il pappagallo può avere la sua importanza.

Poi, come ogni cosa, dipende sempre dallo spirito con cui lo fai.

No Fabrizio, l'ho provato sulla mia pelle in diverse strutture. Non dico, naturalmente, che sia dovunque così, ma ho visto quelle "eleganti "Signore in camice bianco limitarsi proprio ai corridoi o al massimo sulla soglia delle stanze (altro che bicchier d'acqua tanto meno svuotar pappagalli) e di sostegno ai malati men che nulla. Se quello è essere dei volontari al servizio di chi soffre, beh allora se ne stiano a casa. Solo una questione di immagine per poi "vantarsi" di aver fatto volontariato.

No Fabrizio, l'ho provato sulla mia pelle in diverse strutture. Non dico, naturalmente, che sia dovunque così, ma ho visto quelle "eleganti "Signore in camice bianco limitarsi proprio ai corridoi o al massimo sulla soglia delle stanze (altro che bicchier d'acqua tanto meno svuotar pappagalli) e di sostegno ai malati men che nulla. Se quello è essere dei volontari al servizio di chi soffre, beh allora se ne stiano a casa. Solo una questione di immagine per poi "vantarsi" di aver fatto volontariato.
Posso però assicurarti che anch'io parlo a ragion veduta. Mia madre era una di quelle signore, e mi raccontava ciò che accadeva in ospedale. Incluso i casi di cui parli, naturalmente.
Ma dipende sempre dalle persone. Quel servizio può essere importante se svolto con amore.

Forse ho usato un paragone non calzante, ma, per me, rimane per ora solo una questione di immagine proprio per "contrastare" le campagne "negative" che vengono mosse alla Compagnia da una parte dell'opinione pubblica.

Mi auguro comunque di sbagliare.

Ultima modifica:
Mah ragazzi, per me i vostri discorsi sono troppo "nobili" rispetto a chi vuole fare business e rifarsi il trucco (concordo con Rodolfo) cavalcando contesti emozionali e motivazionali (molto di moda ultimamente) di chi è disposto a pagare 3.000 euro per autoconvincersi di avere un ruolo in questo Mondo.
Il volontariato è ben altro, ha una continuità temporale e non "spot", e ha ben altre finalità.....

Mah ragazzi, per me i vostri discorsi sono troppo "nobili" rispetto a chi vuole fare business e rifarsi il trucco (concordo con Rodolfo) cavalcando contesti emozionali e motivazionali (molto di moda ultimamente) di chi è disposto a pagare 3.000 euro per autoconvincersi di avere un ruolo in questo Mondo.
Il volontariato è ben altro, ha una continuità temporale e non "spot", e ha ben altre finalità.....

Sono d'accordo...il volontariato e' ben altro.
Dipende tutto e comunque dalla sensibilità delle persone...non e' detto che l'autoconvincersi in questo modo semplicistico, non porti ad una convinzione più profonda.
Può essere anche uno ' spot' pubblicitario, perché no , può essere... vedremo come si evolve.

Ultima modifica: