• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deck plan Costa Toscana

dexter

Member
Salve, qualcuno potrebbe postare il deck plan ufficiale della Costa Toscana?
Vorrei vedere i piani 5 e 6, con la specifica dei ristoranti.
Grazie

Credo siano corretti, li avevo beccati pure io, ma mancano le specifiche dei ristoranti 😥

Si sa l'equivalente del ristorante arlecchino (Smeralda) su Toscana? Cerco un ristorante piccolo e tranquillo, da usare per il servizio cena.

C'è il ristorante argentario al deck 6 che riporta la dicitura flex rest, cosa vuol dire?

Ultima modifica:
Quelli che hai pubblicato sono i piani nave del Toscana.
Posso dirlo con certezza perche’ il numero della cabina che io ho prenotato su Toscana e’ una suite, mentre su Smeralda corrisponde ad una semplice balcone.

Nemmeno qui è ancora presente la specifica dei ristoranti
Magari rilasceranno i deck plan completi qualche settimana prima della partenza.

ho una domanda da fare, avendo visto i piani nave gentilmente riportati da azoto 63, che ringrazio. Ho visto che le tipologie di cabine con i colori assegnati. INTERNE (GIALLE) ESTERNE VISTA MARE ( ARANCIONE ) BALCONE SUL MARE (BLU) TERRAZZA VISTA MARE (VERDE CHIARO) e SUITES (marrone). Ho fatto 6 crociere sempre in cabina con balcone, ma il mio sogno era avere una cabina a poppa, che però aveva importi non raggiungibili dal mio budget, in quanto di rango sempre superiore al balcone. Ora vedo sul piano nave che sono blu come le cabine balcone. Significa che posso considerarle equiparabili, come tariffa ? Perchè, se si, mi ci fiondo subito.

ho una domanda da fare, avendo visto i piani nave gentilmente riportati da azoto 63, che ringrazio. Ho visto che le tipologie di cabine con i colori assegnati. INTERNE (GIALLE) ESTERNE VISTA MARE ( ARANCIONE ) BALCONE SUL MARE (BLU) TERRAZZA VISTA MARE (VERDE CHIARO) e SUITES (marrone). Ho fatto 6 crociere sempre in cabina con balcone, ma il mio sogno era avere una cabina a poppa, che però aveva importi non raggiungibili dal mio budget, in quanto di rango sempre superiore al balcone. Ora vedo sul piano nave che sono blu come le cabine balcone. Significa che posso considerarle equiparabili, come tariffa ? Perchè, se si, mi ci fiondo subito.
Se hanno lo stesso colore appartengono alla stessa categoria.

Avrei due domande..
- La cabina tipo la 15074 e tutte quelle nella parte più stretta, hanno il balcone più grande pur essendo pari Categoria?
- le cabine di poppa sembrerebbero più grandi ma hanno lo stesso colore quindi sono di pari categoria mi sembra di aver capito giusto?
Grazie e scusate non conosco questa nave e sto valutando..

Allegati

• Screenshot_20220203-204237_Chrome.webp
    Screenshot_20220203-204237_Chrome.webp
    122.1 KB · Visualizzazioni: 32
  • Screenshot_20220203-204252_Chrome.webp
    Screenshot_20220203-204252_Chrome.webp
    148.6 KB · Visualizzazioni: 31
ecco un altro deck plan, molto più esplicativo
stando a questo, a poppa a parte quelle d'angolo che sono suite, tutte le altre sono balcone normale (colore blu) e le puoi scegliere tranquillamente

Allegati

Io sto valutando mi piacerebbe molto farne una con mio figlio su questa nave (Smeralda) ma facendone già un'altra ad agosto...mah vedremo, quelle di poppa mi ispirano parecchio.