• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Decolla la prima low cost intercontinentale

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.corriere.it
Volo inaugurale oggi, nei progetti anche collegamenti su Milano
Da Londra a Hong Kong con 111 euro
Decolla la prima low cost intercontinentale

HONG KONG (CINA) - E' partito il primo volo intercontinentale low cost della storia. Copre la tratta Hong Kong-Londra (atterrerà a Gatwick), e ad effettuarlo è stato una nuova compagnia cinese, la Oasis. La singolarità è data anche dal fatto che fondatore e presidente della compagnia è un pastore protestante, in società con la moglie.

I PREZZI - Come per tutte le compagnie low cost, per convincere il viaggiatore si punterà soprattutto sul fattore prezzo. La prima (e per ora unica tratta) costerà almeno per un mese in classe economica 75 sterline, circa 111 euro solo andata escluse tasse e sovrattasse, (un prezzo che dovrebbe corrispondere a circa 377 euro incluse tasse per un volo andata e ritorno) contro gli 822 euro (incluse tasse per un volo andata e ritorno) che fa pagare nello stesso periodo una compagnia tradizionale come la British Airways o addirittura i 1534 euro (sempre incluse tasse per un volo andata e ritorno) che fa pagare la Cathay Pacific.
Altamente concorrenziali anche le tariffe in business class, che sempre per il primo mese la Oasis farà pagare 470 sterline (pari a circa 701 euro) per un volo di sola andata, mentre un volo di andata e ritorno dovrebbe costare 1594 euro tasse incluse, contro i 4571 euro che costa di listino un volo andata e ritorno (tasse incluse) della British Airways.

PERSONAGGI - I fondatori della Oasis sono il reverendo Raymond C. Lee e la moglie, Priscilla H. Lee. A loro si deve il primo tentativo di trasportare a livello intercontinentale il volo a basso costo. Per l'organizzazione e lag estione si sono affidati al direttore esecutivo, Steve Miller, in precedenza fondatore e direttore di un'altra compagnia low cost con sede a Hong Kong, la Dragonair, che opera a livello regionale.

ALTRE ROTTE - La nascita di una compagnia low cost intercontinentale potrebbe costringere quindi i vettori tradizionali a riposizionarsi sul fronte delle tariffe. Del resto la Oasis ha intenzione di estendere nei prossimi mesi le tratte coperte dalla base di Hong Kong. In tempi brevi (compatibilmente con l'estensione della flotta che al momento vede due soli Boeing 747) dovrebbe partire l'Hong Kong-Milano Malpensa e successivamente voli per Colonia, Berlino e Bonn. Tra poco più di un mese la compagnia ha poi in programma di inaugurare le rotte da Hong Kong per Oakland (San Francisco) e per Chicago.
 
Sono scettico.
Di voli intercontinentali ne ho fatti alcuni.
E di voli low cost ne faccio parecchi.
MA sinceramente l'idea di viaggiare 13 ore per uno shanghai-milano con un confort da ryanair non mi attira per nulla. già è stata uno strazio l'economy alitalia...
 
Simonone_e30 ha detto:
Sono scettico.
Di voli intercontinentali ne ho fatti alcuni.
E di voli low cost ne faccio parecchi.
MA sinceramente l'idea di viaggiare 13 ore per uno shanghai-milano con un confort da ryanair non mi attira per nulla. già è stata uno strazio l'economy alitalia...
Ho viaggiato con alpieagles quest'anno e mi sono trovato abbastanza bene...poi al massimo opti per una business class visti i prezzi...
 
Risparmiare...bisogna vedere cosa vuol dire.
Sicuramente una compagnia europea ha più controlli di una compagnia di altri continenti, quindi "a parità" di volo io mi sento sicuro su ryanair come su alitalia.
E poi non è proprio vero che si risparmia sempre e comunque, perchè hai delle restrizioni sui cambi di prenotazione e sui no show, e soprattutto ti può andare di culo e volare con 10 cent (mi è capitato un paio di volte di pagare di più l'autobus dall'areoporto al centro città, che il volo), ma se prenoti vicino alla data di partenza i prezzi sono del tutto comparabili alle compagnie di banidera.
Per quanto riguarda le compagnie poi, molte sono impeccabili. HLX per esempio è una compagnia creata dall'armatore Hapagg Lloyd, che aveva un po' di liquidità e ha deciso di aprire una compagnia aerea. Ryanair è ormai un colosso irlandese, Virgin...bhe chi non conosce la virgin records?

Alpieagles non l'ho mai provata, ma le altre sì.
HLX ha dei sedili decisamente scomodi, molto stretti. Virgin è la migliore, ma ha i prezzi più alti, e ryanair è il miglior compromesso
 
lucamarix2005 ha scritto:
io non mi fiderei proprio per niente!!!va bene risparmiare ma farlo a 11.000 metri d'altezza per 13 ore non e' nella mia indole!!!


Condivido in pieno!!!

mah, io in anni in cui ho volato ryanair non ho mai avuto grossi problemi, a parte un volo da francoforte delle 22 che è rimasto a terra per via di una tempesta di neve e che mi ha causato notevoli disagi perchè frankfurt han è in una zona desolata (ma è stato uno dei famosi voli che mi è costato meno del biglietto del pullman).
la stessa cosa mi è capitata tra l'altro a marzo su un lufthansa sempre in partenza da frankfurt.

Se vogliamo parlare di risparmio, vi posso raccontare di un bel volo interno (mi pare united) da newyork a los angeles, nel dicembre del 1988 o 1989.
"salve è il capitano che vi parla, stiamo per decollare per los angeles, ci sono un po' di venti contrari, speriamo di avere abbastanza carburante"
poi sulle montagne rocciose.
"salve è il capitano che vi parla, non abbiamo abbastanza carburante, dobbiamo fare scalo qui per rifornimento"

LOL
 
Sinceramente mi sento più sicuro in aereo che in autostrada, dove ci può essere il marocchino che gira senza fari di notte, il vecchio rimbambito che prende l'autostrada contro mano, il camionista che si addormenta, il demente che gira con un divano sul tetto, lo perde e fa un massacro... (tutte cose viste di persona o raccontatemi di prima mano)
 
Top