• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Decreto Natale e arrivi: cambiano le regole - Spese isolamento a carico turista

catema

Member
In caso di positività al test molecolare o antigenico, i viaggiatori che arrivano in Italia devono sostenere le spese di isolamento fiduciario. È quanto prevede il testo del Decreto Natale, pubblicato il 24 dicembre in Gazzetta Ufficiale ed entrato in vigore il 25 dicembre.

 
Hai Assolutamente ragione paradossalmente le erano più semplici lo scorso anno, almeno quelle poche cose consentite le riuscivi a fare adesso sarà anche tutto aperto, ma con tutti questi contagi si ha paura anche a fare le cose più comuni perché basta la presenza di un positivo per finire nella bolgia delle quarantene e dei tamponi dell'ASL, che tra parentesi ormai sono totalmente ingolfate
 
Consiglio a chi è in partenza di compilare il PLF prima del rientro e non prima della partenza, in caso di cambio itinerario occorrerà aggiornarlo e non è semplice.
 
Consiglio a chi è in partenza di compilare il PLF prima del rientro e non prima della partenza, in caso di cambio itinerario occorrerà aggiornarlo e non è semplice.
conviene compilarlo prima della partenza e salvarlo provvisoriamente senza inviarlo. Prima del rientro basterà collegarsi al sito, aprire il documento salvato, eventualmente aggiornarlo, ed inviarlo.
 
conviene compilarlo prima della partenza e salvarlo provvisoriamente senza inviarlo. Prima del rientro basterà collegarsi al sito, aprire il documento salvato, eventualmente aggiornarlo, ed inviarlo.
Avete per favore 1 link dove collegarmi al PLF ? In caso di famiglia viaggiate fuori Italia ed extra Europa, bisogna compilarlo per tutti i membri della famiglia compresi i bimbi? Grazie
 
Avete per favore 1 link dove collegarmi al PLF ?
il link, dove trovi anche spiegazioni ed istruzioni: https://app.euplf.eu/#/
In caso di famiglia viaggiate fuori Italia ed extra Europa, bisogna compilarlo per tutti i membri della famiglia compresi i bimbi?
"Ogni Paese ha la propria politica riguardo a chi deve compilare il PLF (alcuni Paesi richiedono un unico PLF nel caso in cui una famiglia viaggia insieme, mentre altri Paesi richiedono che ogni persona adulta compili un PLF individuale)."
 
Top