• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Delphin Cruises

Magellano

Utente livello Platinum
Pensiamo di conoscere le compagnie crocieristiche, soprattuto quelle che operano nel Mediterraneo o comunque in Europa. Accade spesso invece, almeno per me, di imbattermi in compagnie che non conoscevo. E' il caso della Delphin Cruises, di cui ho recentemente ricevuto delle offerte. La nave non mi sembra particolarmente attraente ( http://www.delphinvoyager.de/index.php? ... &Itemid=38 ), ma gli itinerari, soprattutto al Nord Europa non sono male. Le cabine invece mi sembrano molto spaziose e luminose ( http://www.delphinvoyager.de/index.php? ... mitstart=3 ).

Re: Delphin Cruises

La nave non è delle più note, visto che è legata ad una compagnia crocieristica mass market interamente rivolta al mercato tedesco (Hansa). La Delphin Voyager è la loro unità più recente, essendo stata costruita nel 1990 come Orient Venus. Si tratta di un'ex nave da crociera giapponese ampiamente ristrutturata in Grecia. Non è lussuosa, ma è piuttosto confortevole.

A vederla così ha una linea esterna non eccezionale, ma all'interno non è male..

Certo presentarsi in Tedesco per un povero Italiano monolingua.. :( :(

Salutoni!
Manlio

Sono le cabine che mi hanno colpito per la loro spaziosità. Dal testo non è chiara la tipologia di quelle rappresentate in foto e magari sono suite più grandi. Ma se fossero quelle standard sarebbero veramente molto confortevoli.

Magellano ha detto:
Sono le cabine che mi hanno colpito per la loro spaziosità. Dal testo non è chiara la tipologia di quelle rappresentate in foto e magari sono suite più grandi. Ma se fossero quelle standard sarebbero veramente molto confortevoli.

Le cabine standard misurano 17 m2... quindi piccole non sono. :wink: La quasi totalità delle sistemazioni con balcone risale al restyling effettuato in Grecia in seguito al cambio di compagnia.

Nella configurazione originaria come Orient Venus la nave appariva infatti piuttosto spartana quanto ad arredamento... veniva utilizzata per crociere charter e per incentives per aziende giapponesi.

Gli interni della Delphin sono interamente improntati al gusto tedesco... è quindi difficile che siano di nostro gradimento. Inoltre, come ho già detto, è una nave "budget" che compete direttamente contro le unità Phoenix Reisen.

Ho visto che la Delphin Vojager ha fatto una sorta di lunghissimo itinerario di 151 giorni in questa stagione invernale. Non può dirsi propriamente giro del mondo (anche se altre compagnie che no toccano 5 continenti utlizzano questa dizione), in quanto fa scalo in tre "soli" continenti. L'itinerario completo è stato suddiviso in 9 crociere. Fra le rotte comprese: il canale di Panama, circumnavigazione del Sudamerica, Sudafrica, Seycelles.. Praticamente 5 mesi a bordo!!

Si... il low cost tedesco... contrariamente a quello inglese... prevede anche grandi crociere di lunga durata. Phoenix proponeva il Giro del Mondo a basso costo con la precedente Albatros... da Genova. :wink:

Pur low cost che sia, stare in giro per il mondo 5 mesi penso, al di la della tariffa di crociera, che sia una spesa ingentissima. Una compagnia come la Delphin non capisco come possa ottenere vantaggi da queste proposte. Certamente ne avrà convenienza ma vedevo proposte di questa eccezionalità in compagnie con flotte più cospicue e variegate..

Naturalmente il low cost è relativo al riferimento a compagnie con ben alrto pedigree... Cunard ad esempio... e lì la differenza è palese. :wink:

Per curiosità, vi riproduco l'itinerario della crociera di 5 mesi che citavo sopra, tutt'ora in corso. I giorni di navigazione non vengono elencati...per motivi di spazio. Concordiamo che la compagnia sia quella che sia... Ma è soltanto per fantasticare!

IMG_0005-1.jpg

L'itinerario è davvero bello... sulla nave mantengo le perplessità. Non è comunque previsto 1 scalo italiano che 1. :?

Lo avevo notato e infatti non capisco perchè... Che giro del mondo è senza l'Italia?! :evil:
Buonanotte...