hornet75
Active member
MSC Musica dall'inverno 2018/2019 sostituirà la Sinfonia in Sud Africa con partenze da Durban e Città del Capo. Ho dato un'occhiata agli itinerari scovati nel sito msccruises.com e devo dire che sono anche peggiori di quelli di Sinfonia. Sono tutte mini crociere da 3/4 giorni con una unica eccezione, la crociera a cavallo di capodanno.
Con l'arrivo di una nave da 3 mila passeggeri mi aspettavo degli itinerari maggiormente dedicati ad una clientela internazionale e meno locale, invece hanno ridotto il numero di scali eliminando Maputo (Mozambico), Ilha de Mozambique (Mozambico), Luderitz (Namibia) e Port Elizabeth (Sud Africa) e riducendo a uno gli itinerari lunghi oltre i 5 giorni. Prima erano almeno un paio.

- 1 Durban, South Africa
- 2 Portuguese Island, Mozambique
- 3 Portuguese Island, Mozambique
- 4 Durban, South Africa

- 1 Durban, South Africa
- 2 Portuguese Island, Mozambique
- 3 Pomene, Mozambique
- 4 Navigazione
- 5 Durban, South Africa

- 1 Durban, South Africa
- 2 Navigazione
- 3 Pomene, Mozambique
- 4 Navigazione
- 5 Durban, South Africa

- 1 Cape Town, South Africa
- 2 Navigazione
- 3 Walvis Bay, Namibia
- 4 Navigazione
- 5 Cape Town, South Africa

- 1 Durban, South Africa
- 2 Navigazione
- 3 Navigazione
- 4 Navigazione
- 5 Port Louis, Mauritius
- 6 Port Louis, Mauritius
- 7 Port Louis, Mauritius
- 8 Pointe des Galets, Reunion
- 9 Pointe des Galets, Reunion
- 10 Navigazione
- 11 Navigazione
- 12 Durban, South Africa
Con l'arrivo di una nave da 3 mila passeggeri mi aspettavo degli itinerari maggiormente dedicati ad una clientela internazionale e meno locale, invece hanno ridotto il numero di scali eliminando Maputo (Mozambico), Ilha de Mozambique (Mozambico), Luderitz (Namibia) e Port Elizabeth (Sud Africa) e riducendo a uno gli itinerari lunghi oltre i 5 giorni. Prima erano almeno un paio.
Ultima modifica: