raffyefrem
New member
Ciao a tutti, metto a fatto comune ciò che mi è successo 2 settimane fa circa ...a me e ad altri 25 italiani.
Siamo partiti da Milano con direzione Montreal, scalo di circa 3 ore e partenza per Miami, per poi imbarcarci nella fighissima MSC Seaside, il tutto prenotato tramite MSC pacchetto volo e crociera.
Arrivati a Montreal l'aereo è in ritardo, posticipata partenza dopo 6 ore... ore 21.25 , peccato che alle 21.20 ci viene CANCELLATO il volo per Miami.
A questo punto cerchiamo di capire se e quando ci viene riprogrammato il volo, spiegando che avevamo una crociera in partenza alle ore 17 da Miami, l'assistente Air Canada ci comunica di non preoccuparci che ci arriverà una mail, ma intanto ci invita a ritirare i nostri bagagli ed uscire dalla zona partenze. Abbiamo chiesto se ci veniva data la possibilità di recarci in qualche hotel ... si ma non può soddisfare la richiesta per tutti e 25 italiani che ci siamo ritrovati in questa situazione .
A questo punto abbiamo deciso di "fare gruppo" e aiutarci a vicenda, visto che c'erano anche delle persone anziane che non parlavano inglese, e iniziavano ad andare in paranoia.
Benissimo, prendiamo le valigie e cerchiamo una postazione in aeroporto per passare la notte....impossibile ...non ci sono poltroncine ma solo panchine in prossimità delle porte d'ingresso, da dove entrava il gelo... si perchè fuori nevicava e la temperatura era di -12.
Cerchiamo uno sportello Air Canada ma oramai vista l'ora era tutto chiuso, e ci viene detto di attendere il girono dopo, è a questo punto che arriva la tanto attesa mai con il volo riprogrammato.. partenza da Montreal il giorno dopo alle 20 arrivo a Miami alle 23,30 ..cosa??? ma come?????? allarmati ci rimettiamo alla ricerca di qualcuno, chi provava a telefonare al numero di emergenza, ma non era ancora attivo, chi ad inviare mail a MSC.
Fino a questo momento notizie da MSC NESSUNA!!!!! cosi mi chiedi la mail e il cellulare se quando succede qualcosa nessuno ti contatta, almeno per dirti sappiamo che siete li tranquilli vi organizziamo tutto noi... (a casa mia la chiamano ASSISTENZA)
Per fortuna nel gruppo, c'era una ragazza che parlava perfettamente inglese e francese, e sapeva che in aeroporto si trovano dei telefoni da dove si possono contattare le compagnie aeree, è stata lei che gentilmente ci ha fatto cambiare il volo e riprogrammarlo per le ore 8.50 del giorno seguente con arrivo a Miami Fort Lauderdale.
Nel frattempo una coppia con noi, aveva degli amici che avevano fatto la tratta da Milano- Madrid-Miami con Air Europe ed erano già in albergo ...li c'era l'assistente MSC che l'unica cosa si è impegnata a farci avere il transfert il giorno dopo da Miami FLL al porto.....
La mattina dopo siamo partiti con 2 ore di ritardo causa temperature gelide, quando siamo arrivati a Miami abbiamo preso le valigie e corsi nel transfert...ormai sereni che tanto eravamo a carico di MSC...arrivati al porto alle 16.50...non abbiamo fatto nessun controllo se non quello del passaporto e ee foto per l'imbarco(immaginate che belle dopo 38 ore svegli)... la nave era già in moto, ma alla fine siamo riusciti tutti ad imbarcarci.
Distrutti siamo andati tutti nelle nostre stanze a riposare finalmente, alle lamentele ci pensiamo domani.
il girono dopo tutti ci siamo presentati alla reception per far presente l'accaduto e che siamo letteralmente stati abbandonati a noi stessi..si scusano e vi faremo sapere.
la crociera di per sé è andata bene, per me era la prima volta in MSC, anche se non sono soddisfatta per quanto riguarda il bere e il mangiare, ma questo è un mio parere.
Bene la crociera sta per concludersi, siamo all'ultima sera...ore 18.30 riceviamo una chiamata in camera dalla reception che ci comunica che MSC ha deciso di darci 2 opzioni per l'inconveniente con i voli... o il 15% di sconto sulla prossima crociera oppure subito il 10% del costo della cabina, che a detta loro corrispondeva a 200 USD ...da scalare sulle spese extra sostenute durante la crociera. Accettiamo subito i 200 USD, anche se noi ne avevamo spesi circa 130... ho aggiunto qualche spesa all'ultimo secondo.
A questo punto io mi chiedo, siamo bordo da 7 giorni, questa offerta la potevano fare subito? magari avrei scelto una cena in un ristorante tematico, una giornata in spa...ecc.. l'ho trovata un'offerta last minute giusto per farci stare zitti.
Mi è rimasto l'amaro in bocca per il totale disinteresse di Msc nei nostri confronti, 25 persone abbandonate a Montreal, che alla fine se ci siamo imbarcati e stato merito di quella ragazza altrimenti se seguivamo le indicazioni di Air Canada non saremmo mai riuciti a prendere la nave, considerando che il giorno dopo era pure navigazione....
Al nostro rientro , ho telefonato e scritto la mail, la loro posizione non cambia, non sprecano una parola sull'assistenza negataci, puntano solo sul fatto che abbiamo preso un rimborso di 200usd.... MSC mi hai deluso.
Siamo partiti da Milano con direzione Montreal, scalo di circa 3 ore e partenza per Miami, per poi imbarcarci nella fighissima MSC Seaside, il tutto prenotato tramite MSC pacchetto volo e crociera.
Arrivati a Montreal l'aereo è in ritardo, posticipata partenza dopo 6 ore... ore 21.25 , peccato che alle 21.20 ci viene CANCELLATO il volo per Miami.
A questo punto cerchiamo di capire se e quando ci viene riprogrammato il volo, spiegando che avevamo una crociera in partenza alle ore 17 da Miami, l'assistente Air Canada ci comunica di non preoccuparci che ci arriverà una mail, ma intanto ci invita a ritirare i nostri bagagli ed uscire dalla zona partenze. Abbiamo chiesto se ci veniva data la possibilità di recarci in qualche hotel ... si ma non può soddisfare la richiesta per tutti e 25 italiani che ci siamo ritrovati in questa situazione .
A questo punto abbiamo deciso di "fare gruppo" e aiutarci a vicenda, visto che c'erano anche delle persone anziane che non parlavano inglese, e iniziavano ad andare in paranoia.
Benissimo, prendiamo le valigie e cerchiamo una postazione in aeroporto per passare la notte....impossibile ...non ci sono poltroncine ma solo panchine in prossimità delle porte d'ingresso, da dove entrava il gelo... si perchè fuori nevicava e la temperatura era di -12.
Cerchiamo uno sportello Air Canada ma oramai vista l'ora era tutto chiuso, e ci viene detto di attendere il girono dopo, è a questo punto che arriva la tanto attesa mai con il volo riprogrammato.. partenza da Montreal il giorno dopo alle 20 arrivo a Miami alle 23,30 ..cosa??? ma come?????? allarmati ci rimettiamo alla ricerca di qualcuno, chi provava a telefonare al numero di emergenza, ma non era ancora attivo, chi ad inviare mail a MSC.
Fino a questo momento notizie da MSC NESSUNA!!!!! cosi mi chiedi la mail e il cellulare se quando succede qualcosa nessuno ti contatta, almeno per dirti sappiamo che siete li tranquilli vi organizziamo tutto noi... (a casa mia la chiamano ASSISTENZA)
Per fortuna nel gruppo, c'era una ragazza che parlava perfettamente inglese e francese, e sapeva che in aeroporto si trovano dei telefoni da dove si possono contattare le compagnie aeree, è stata lei che gentilmente ci ha fatto cambiare il volo e riprogrammarlo per le ore 8.50 del giorno seguente con arrivo a Miami Fort Lauderdale.
Nel frattempo una coppia con noi, aveva degli amici che avevano fatto la tratta da Milano- Madrid-Miami con Air Europe ed erano già in albergo ...li c'era l'assistente MSC che l'unica cosa si è impegnata a farci avere il transfert il giorno dopo da Miami FLL al porto.....
La mattina dopo siamo partiti con 2 ore di ritardo causa temperature gelide, quando siamo arrivati a Miami abbiamo preso le valigie e corsi nel transfert...ormai sereni che tanto eravamo a carico di MSC...arrivati al porto alle 16.50...non abbiamo fatto nessun controllo se non quello del passaporto e ee foto per l'imbarco(immaginate che belle dopo 38 ore svegli)... la nave era già in moto, ma alla fine siamo riusciti tutti ad imbarcarci.
Distrutti siamo andati tutti nelle nostre stanze a riposare finalmente, alle lamentele ci pensiamo domani.
il girono dopo tutti ci siamo presentati alla reception per far presente l'accaduto e che siamo letteralmente stati abbandonati a noi stessi..si scusano e vi faremo sapere.
la crociera di per sé è andata bene, per me era la prima volta in MSC, anche se non sono soddisfatta per quanto riguarda il bere e il mangiare, ma questo è un mio parere.
Bene la crociera sta per concludersi, siamo all'ultima sera...ore 18.30 riceviamo una chiamata in camera dalla reception che ci comunica che MSC ha deciso di darci 2 opzioni per l'inconveniente con i voli... o il 15% di sconto sulla prossima crociera oppure subito il 10% del costo della cabina, che a detta loro corrispondeva a 200 USD ...da scalare sulle spese extra sostenute durante la crociera. Accettiamo subito i 200 USD, anche se noi ne avevamo spesi circa 130... ho aggiunto qualche spesa all'ultimo secondo.
A questo punto io mi chiedo, siamo bordo da 7 giorni, questa offerta la potevano fare subito? magari avrei scelto una cena in un ristorante tematico, una giornata in spa...ecc.. l'ho trovata un'offerta last minute giusto per farci stare zitti.
Mi è rimasto l'amaro in bocca per il totale disinteresse di Msc nei nostri confronti, 25 persone abbandonate a Montreal, che alla fine se ci siamo imbarcati e stato merito di quella ragazza altrimenti se seguivamo le indicazioni di Air Canada non saremmo mai riuciti a prendere la nave, considerando che il giorno dopo era pure navigazione....
Al nostro rientro , ho telefonato e scritto la mail, la loro posizione non cambia, non sprecano una parola sull'assistenza negataci, puntano solo sul fatto che abbiamo preso un rimborso di 200usd.... MSC mi hai deluso.