• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dentista a bordo?!

Simo91

New member
Scusare la domanda ma qualcuno sa dirmi se a bordo delle navi da crociera c'è anche un dentista?

è la mia prima crociera, parto il 9 luglio con Norwegian Jade da Venezia e oggi ho scoperto che mi sta crescendo un bellissimo dente
del giudizio.. ovviamente storto, da togliere.

ora, sono andata dal dentista e mi ha detto che con gli antibiotici potrei "salvarmi"..

da inizio anno nè ho già tolti 2 perchè mi facevano male.. ora non è che voglio farmi togliere il dente in crociera
ma se mi facesse davvero male qualcuno potrebbe darmi un'occhiata o no?
o prescrivermi qualcosa..

altrimenti forse è meglio che rimando il viaggio.

però essendo che mancano 10 giorni credo sia troppo tardi per il rimborso.

qualche dentista che vuole partire con me c'è? :(

:(
:(
:(
 
qualche antibiotico lo potrai sicuramente trovare,ti consiglio di portarti qualcosa da casa,il medico c'è ma il dentista mi sa proprio di no.
 
No... il dentista non è presente a bordo delle navi da crociera. Eseguono solo trattamenti di sbiancamento dei denti. Quindi l'unica soluzione possibile sono gli antibiotici.
 
ti verrà dato un antinfiammatorio, in modo tale da bloccare l'infiammazione che crea l'emergenza del dente in modo tale da farti finire la vacanza e poter andare da un dentista a casa


non essendo mai entrato in infermeria (meno male) non saprei che attrezzatura vi sia dentro quindi non so, è corretto quello che dici del medico/dentista cosa che prima si faceva.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il médico potrebbe anche essere un dentista con abilitazione a medico di bordo. Ma e' una situazione prettamente casuale. In ogni caso penso che un qualsiasi medico sia in grado di gestire un dolone o una infezione...... Magari fare l espianto no, pero' penso che te la riuscirai a godere la crociera. In bocca al lupo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace per questo tuo problema. Io ho un po' la fobia del mal di denti e spesso mi sono posto pure io il problema... finora non ho mai sentito di dentisti a bordo. Spero che andrà tutto bene e riuscirai a goderti la crociera.
 
Un consiglio che ti do è che se non conosci bene l'inglese preparati tradotta quella che sai sarà la tua sintomatologia. Non si sa mai. A me è capitato con MSC: sono stata male e il medico di bordo che non capiva una parola d'italiano mi ha liquidato con pastiglie per il mal di mare.
 
Anche se raramente un dolore di origine dentaria può non regredire con uso di farmaci, ma richiede un piccolo intervento odontoiatrico,per esempio apertura della cavita' pulpare.
Una domanda per Unoche.Ok per il crocierista che sta sulla nave pochi giorni, può eventualmente provvedere prima dell'imbarco se il problema e' preesistente.Ma l'equipaggio?
Forse ci sono dentisti convenzionati nei vari scali? Del resto il problema lo vedo anche per altre eventuali visite specialistiche.Grazie per la risposta che sicuramente arrivera'.Saluti
 
Con l'assistenza delle agenzia a terra dello scalo, si provvede ad avviare il personale che necessiti di particolari visite specialistiche presso le strutture sanitarie più vicine.
 
C'è anche l'oculista a bordo? Tutte le volte che vedo il conto da pagare mi sembra di vedere i numeri "doppi"!!!

Comunque io credo che per precauzione sarebbe meglio partire con una bella copertura antibiotica ed nua scorta di antidolorifici ed antinfiammatori (che credo ci siano anche nella farmacia di bordo)

PS: se la sfiga del dente ti capita in Marocco, durante l'escursione di Marrakech, fatti dare un coltello affilato e piuttosto cavatelo da sola... ho viste delle robe!!!
 
Togliermi il dente con un coltello... bè sicuramente c'è un bel risparmio.. si si..
ma per il sangue come facciamo?? odio il sangue.....XD

grazie a tutti per le risposte!.. ho già fatto scorta di antibiotici, antidolorici... poi gli alcolici sono a bordo quindi non li ho presi XD

parto incrociando le dita, prima crociera dai... non può andare male così, al diavolo anche i denti...

una bella dentiera risolverebbe tutti i problemi *.*


... ringrazio Pucci° per il consiglio, perchè il mio inglese è elementare.. e non vorrei dover farmi capire in gesti..
 
anche io mi chiedevo se a bordo ci fosse un dentista. devo partire il 7 settembre e poiche mi sono sottoposta ad un intervento al dente e ho i punti, non so se fino alla partenza potro toglierli- nel caso dovrei farlo a bordo.
Voi dite che un medico di base sappia togliere dei punti ormai chiusi? mi sta venendo il terrore che se non dovessi riuscire a toglierli qui rischierei di non poter partire. Il mio è stato un vero e proprio intervento e quindi i punti ci metterebbero piu del normale per chiudersi...non so proprio cosa pensare, panico!!!!
 
Ciao Soamy, non credo che un medico di base si prenda questa responsabilità. E' un medico ma non è uno specialista. Perchè non ne parli con il tuo dentista (credo che sia anche un chirurgo), se può anticipare l'operazione di toglierti i punti (questo dipende anche dallo stato in cui si trova la ferita)
Ti auguro che tutto vada bene e....buona crociera.
 
si infatti io spero di partire e averli gia tolti ma se non si fosse rimarginata la ferita mica so come potrei fare.
In realta al momento delle dimissioni mi è stato detto che avrei potuto togliere i punti da un qualsiasi dentista, quindi diciamo che non è necessario essere degli ottimi chirurghi e in generale un medico dovrebbe essere laureato in medicina e chirurgia e quindi capace di eseguire anche queste manovre di rimozione punti.
Pero mi pare di capire che nella maggior parte dei casi sulla nave si trovano medici stranieri che poche responsabilita vogliono assumersi.
Io me ne sto andando in crisi naturalmente perche annullare una crociera per 4 punti mi sembra veramente assurdo ma intanto non so come muovermi...dovrei andare in un ospedale in un porto in cui arrivera la nave? e poi qualcuno sa dirmi in questi casi l'assicurazione base stipulata da costa cosa prevede? c'e assistenza o no?
 
Pero mi pare di capire che nella maggior parte dei casi sulla nave si trovano medici stranieri che poche responsabilita vogliono assumersi.

E chi te le avrebbe date queste informazioni scusa?Le responsabilità se le assumono tutti, medici di terra e medici di bordo, tutti fanno il giuramento di Ipocrate, ricordalo.
Poi anche sulla nazionalità sinceramente ho qualche dubbio...su Romantica ad esempio il medico è italianissimo ed è un chirurgo, in caso di emergenza in grado di operare anche a bordo...poi sul fatto che magari non possano intervenire nel tuo caso perchè in realtà non è un emergenza questo non te lo so dire...parla con il tuo dentista e chiedi se ci sono problemi ad anticipare o posticipare la rimozione dei punti, io farei così.
Non è "finto" il medico di bordo, eh?;)
 
I medici presenti a bordo di tutte le navi da crociera sono dei Professionisti. Ripeto... non ci sono dentisti: vengono eseguiti unicamente trattamenti di sbiancamento dei denti.
 
I medici presenti a bordo di tutte le navi da crociera sono dei Professionisti. Ripeto... non ci sono dentisti: vengono eseguiti unicamente trattamenti di sbiancamento dei denti.

quindi dici che essendo professionisti due punti li saprebbero togliere. Teoricamente anche il mio medico di base dovrebbe saper togliere due punti pur non essendo un dentista
 
quindi dici che essendo professionisti due punti li saprebbero togliere. Teoricamente anche il mio medico di base dovrebbe saper togliere due punti pur non essendo un dentista

Saperli togliere sicuramente lo sa fare...il più è vedere se lo può fare!Scrivi una mail dettagliata alla compagnia specificando i dati del tuo viaggio e le tue esigenze, vedrai che probabilmente gireranno la domanda al medico che è imbarcato e ti faranno sapere qualcosa.
Ma non partire senza una risposta certa, non fidarti solo dei nostri consigli.
 
anche io mi chiedevo se a bordo ci fosse un dentista. devo partire il 7 settembre e poiche mi sono sottoposta ad un intervento al dente e ho i punti, non so se fino alla partenza potro toglierli- nel caso dovrei farlo a bordo.
Voi dite che un medico di base sappia togliere dei punti ormai chiusi? mi sta venendo il terrore che se non dovessi riuscire a toglierli qui rischierei di non poter partire. Il mio è stato un vero e proprio intervento e quindi i punti ci metterebbero piu del normale per chiudersi...non so proprio cosa pensare, panico!!!!

dato che mancano quasi 2 settimane alla partenza sicuramente potrai togliere i punti prima, anche se hai fatto un intervento importante, ma comunque togliere i punti non richiede un odontoiatra o un chirurgo, basta un medico ed un paio di forbicine, rilassati e goditi la crociera ed il conto alla rovescia prima della partenza.
io e la mia numerosa figliolanza ne abbiamo fatti diversi di interventi dentistici importanti ed punti entro pochi giorni max una settimana sono rimuovibili.
 
grazie a tutti per le risposte e soprattutto per le rassicurazioni che mi ci vogliono proprio...un viaggio tanto desiderato e atteso ora sembra essersi ingrigito per questo.
Oggi comunque provo a contattare lo studio privato del chirurgo che mi ha operato in ospedale e vedo se mi da un appuntamento giusto per avere delucidazioni in merito. Nel caso in cui sia in dubbio se potro toglierli o meno per la partenza contatto la mi agenzia di viaggi e chiedo loro di mettermi in contatto con costa o di informarsi sul medico di bordo presente su quella crociera specifica. Vi tengo informati e di nuovo grazie!!!!
 
Top