• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

deposito bagagli aeroporto di Amburgo

molodani

Member
Buongiorno a tutti, mi scuso fin da ora se sbaglio il "luogo" dove porre il mio quesito ma sono nuova e leggendo i vari diari e inserendo le parole chiave nella ricerca veloce non ho trovato risposte adeguate al mio problema.
Il giorno 06/07/2016 sarò ad Amburgo di ritorno dalla crociera msc "magia scandinava", con l' aereo per il ritorno a casa alle 21,40 di sera e pertanto con tutta la giornata libera per visitare la città. La mia idea era, al mattino sbarcati dalla nave, lasciare in deposito i bagagli e girare liberamente.
Ho chiesto informazioni alla mia agenzia e la risposta è stata che il deposito bagagli è alla stazione centrale dei treni. Ovviamente sarebbe più comodo lasciarli direttamente in aeroporto..... Leggendo informazioni sull' aeroporto di Amburgo però non mi è chiaro se fanno servizio di deposito. Qualcuno ha avuto esperienze a tal proposito? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Daniela
 
in aeroporto ad amburgo non mi pare ci sia il deposito bagagli,io ho usufruito del deposito della stazione,ci sono quelli automatici che funzionano con la moneta e l'ufficio deposito.fino in stazione ci hanno portato con la navetta gratuita del porto,servizio molto comodo,fai conto che per raggiungere l'aeroporto con la metro si passa anche dalla stazione centrale.
 
in aeroporto ad amburgo non mi pare ci sia il deposito bagagli,io ho usufruito del deposito della stazione,ci sono quelli automatici che funzionano con la moneta e l'ufficio deposito.fino in stazione ci hanno portato con la navetta gratuita del porto,servizio molto comodo,fai conto che per raggiungere l'aeroporto con la metro si passa anche dalla stazione centrale.

Grazie mille dell' informazione, l' importante è avere un posto dove "parcheggiare" le valigie. Una curiosità.... la navetta porto/stazione è a disposizione di tutti i clienti msc? Mi spiego, anche per chi non ha nessun trasfert compreso come noi?
 
noi per il ritorno da amburgo avevamo prenotato un volo fai da te che partiva addirittura il giorno dopo,per la navetta nessun problema non ci hanno chiesto niente del volo .noi abbiamo lasciato le 2 valigie grandi all'ufficio bagagli che ce le hanno tenute fino al giorno dopo ,mentre i 2 trolley li abbiamo messi nelle celle apposite che funzionano a moneta,l'unico problema è che dalle 24 alle 6 del mattino le celle vengono chiuse con un cancello d'entrata e non vi è possibilita' di accesso
 
Mi permetto un suggerimento, visto che avete l'intera giornata.
Amburgo è molto bella, architettonicamente soprattutto.
Da non perdere la zona di Speicherstadt dove si erigono i Docks, gli ex magazzini del porto in mattoni rossi che costeggiano la riva dei canali portuali.
Lì troverete tutta una serie di ambienti culturali differenti, che negli anni hanno riqualificato notevolmente la zona facendola diventare una gradevole sorpresa.
Da non perdere il Miniatur Wunderland ( http://www.miniatur-wunderland.de/ ) che è il più grande plastico di trenini elettrici del mondo. Per vederlo tutto ci vogliono almeno un paio d'ore.
Graziosa la zona della Reeperbahn, la strada principale di Amburgo dove troverete negozi, musei (molto carino il Panoptikum, il museo delle cere) e che è sempre piena di vita anche la sera, con ristorantini economici e tipici. Peraltro è anche molto ben controllata a livello di sicurezza, con polizia sempre presente e ben visibile.
Divertente è la Grosse Freiheit (la "Grande Libertà"): una strada di circa 500 metri dove si concentrano tutti i locali di divertimento per adulti; senza essere laida -ci sono andata più e più volte recandomi ad Amburgo, e sono molte le donne che entrano serenamente in quei locali, anche di una certa età!!- offre spogliarelli, discoteche, night, locali con ottima musica live. Da notare che l'origine del nome non ha nulla a che fare con l'attuale vocazione della strada, ma nacque per consentire ad artigiani e minoranze religiose di lavorare.

Se avete davvero molto, molto tempo a disposizione o non volete visitare Amburgo, potete con un biglietto di poco prezzo, prendere il treno e raggiungere in un'ora circa Lubecca, che io trovo una della più graziose città mitteleuropee, con una splendida piazza municipale ed un mercato davvero movimentato e caratteristico.

Ecco, lo sapevo...scusatemi! Ma leggo Amburgo e finisco per andare OffTopic!!! :D
 
Ultima modifica:
Mi permetto un suggerimento, visto che avete l'intera giornata.
Amburgo è molto bella, architettonicamente soprattutto.
Da non perdere la zona di Speicherstadt dove si erigono i Docks, gli ex magazzini del porto in mattoni rossi che costeggiano la riva dei canali portuali.
Lì troverete tutta una serie di ambienti culturali differenti, che negli anni hanno riqualificato notevolmente la zona facendola diventare una gradevole sorpresa.
Da non perdere il Miniatur Wunderland ( http://www.miniatur-wunderland.de/ ) che è il più grande plastico di trenini elettrici del mondo. Per vederlo tutto ci vogliono almeno un paio d'ore.
Graziosa la zona della Reeperbahn, la strada principale di Amburgo dove troverete negozi, musei (molto carino il Panoptikum, il museo delle cere) e che è sempre piena di vita anche la sera, con ristorantini economici e tipici. Peraltro è anche molto ben controllata a livello di sicurezza, con polizia sempre presente e ben visibile.
Divertente è la Grosse Freiheit (la "Grande Libertà"): una strada di circa 500 metri dove si concentrano tutti i locali di divertimento per adulti; senza essere laida -ci sono andata più e più volte recandomi ad Amburgo, e sono molte le donne che entrano serenamente in quei locali, anche di una certa età!!- offre spogliarelli, discoteche, night, locali con ottima musica live. Da notare che l'origine del nome non ha nulla a che fare con l'attuale vocazione della strada, ma nacque per consentire ad artigiani e minoranze religiose di lavorare.

Se avete davvero molto, molto tempo a disposizione o non volete visitare Amburgo, potete con un biglietto di poco prezzo, prendere il treno e raggiungere in un'ora circa Lubecca, che io trovo una della più graziose città mitteleuropee, con una splendida piazza municipale ed un mercato davvero movimentato e caratteristico.

Ecco, lo sapevo...scusatemi! Ma leggo Amburgo e finisco per andare OffTopic!!! :D
Scusa il ritardo nel risponderti ma..... meglio tardi che mai.
Grazie per le informazioni, davvero utilissime. Penso proprio che visiteremo solo Amburgo per non rischiare con i tempi anche se Lubecca mi interessava proprio. Vabbè sarà per la prossima volta, motivo in più per tornare
 
Rientrata ieri da Amburgo, abbiamo usufruito delle "celle" a gettone in stazione hbf per i bagagli. Le celle sono di due dimensioni, una più grande al costo di 6€ e una più piccola a 4€. Io con 4 valigie grandi e 4 bagagli a mano ho utilizzato 3 celle grandi
 
Ah dimenticavo.... in alternativa alle celle, sempre in stazione, c'è un altro deposito bagaglii gestito da personale che però chiede 5€ a collo. Nel deposito a celle non c'è la macchinetta cambia soldi (da carta a moneta) quindi procuratele in anticipo perché noi abbiamo perso mezz'ora e acquistato tre pacchi di caramelle prima di raggiungere la cifra necessaria in monete :-)
 
Top