• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Derubati al Parcheggio convenzionato di Milano

brady

New member
Ciao, volevo suggerire a tutti coloro che utilizzano il ParkinGo di Malpensa di fare molta attenzione in quanto noi siamo stati derubati. :( Abbiamo lasciato un portafogli chiuso a chiave nel cassetto con pochi spicci ma contenente la patente, la carta d'identità ed altri documenti di mio marito. Al ritorno ci siamo accorti che qualcuno aveva aperto il cruscotto e ci aveva sottratto tutto. Il ladro ha guadagnato ben poco ma per noi il danno è stato grande. Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri i quali ci hanno detto che sarà quasi impossibile ottenere giustizia e che l'unica cosa da fare è di informare i turisti che utilizzano questo parcheggio di quello che potrebbe accadere. Il ParkinGo , contattato telefonicamente ha fatto orecchie da mercante, :evil: nessuna assistenza o conforto come se la cosa non li riguardasse neanche. Ho spedito una mail alla mia agenzia e alla costa crociere per renderli a conoscenza dell'accaduto visto che il parcheggio c'è stato raccomandato da loro. Purtroppo il ritorno alla realtà dopo un bellissimo viaggio è stato traumatico!!
 
Re: Derubati al Parcheggio convenzionato di Milano

Episodio estremamente spiacevole che dimostra come sia meglio non lasciare niente di valore in macchina... neanche degli spiccioli. Comunque in genere nessun parcheggio risponderebbe del furto, sostenendo che i valori sono stati lasciati in macchina incustoditi. Detto questo mi domando: ma in quel parcheggio non hanno delle telecamere di sicurezza per controllare che nessuno dei mezzi venga forzato ?
 
Re: Derubati al Parcheggio convenzionato di Milano

Secondo me al parcheggio + o meno sanno chi è stato ma con noi sono stati totalmente indifferenti, come se la cosa non li riguardasse affatto. Spero che se questo episodio è già accaduto ad altri ci siano segnalazioni come la mia affinchè anche il Parkingo abbia la sua parte di danno.
 
Re: Derubati al Parcheggio convenzionato di Milano

Proprio in questi giorni ho sentito di una recente sentenza della cassazione che ha condannato un parcheggio al risarcimento per un furto di una macchina. Infatti la sentenza ha ribadito quello che la legge gia' prevede, e cioe' che in caso di parcheggio a pagamento, la ditta che fornisce il servizio e' responsabile per furti o danni alle vetture, indipendentemente che il parcheggio sia custodito o meno. E nulla valgono i cartelli che dicono che non si risponde per danni o furti.... Il problema in questi casi e' che per avere giustizia bisogna ricorrere a vie legali.. e a volte il gioco non vale la candela...
 
Re: Derubati al Parcheggio convenzionato di Milano

Esattamente. E poi la sentenza riguardava il furto di un Suv , quindi il valore del risarcimento è molto alto.
Comunque oggi ho ricevuto una lettera di solidarietà dalla Costa crociere, devo dire che mi ha fatto molto piacere il fatto che la clientela sia molto assistita anche dopo la vacanza. Mi hanno detto che sono dispiaciuti dell'accaduto e che soprattutto statanno attenti nel caso pervengano altre segnalazioni come la mia. Quindi esorto coloro che abbiano subito furti o danneggiamenti al parcheggio a scrivere alla Costa .
 
Top