• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

detersivi e disinfettanti

ckatia

New member
Ciao a tutti,
a qualcuno di voi è capitato di portare a bordo disinfettanti tipo amuchina e lisoform? Sapete se fanno storie all'imbarco?
grazie mille!
Katia

Sono presidi medico chirurgici come altri.
Immagino parli del gel per le mani ed un disinfettante per superfici.
Il primo è abbondantemente rappresentato in nave negli appositi dispenser (piscine, toilettes, ristoranti, aree comuni in genere visto che è la più basilare misura di contenimento della diffusione di patologie "sociali")
Posso chiederti (giusto per curiosità, a meno che non sia una questione di salute riservata) come mai ritieni necessario portare dei disinfettanti/santificanti a bordo, vista la pulizia quasi ovunque maniacale delle navi?

Siamo nella sezione Bambini, ci saranno consuetudini nel predisporre i loro oggetti o per la pulizia di chi "gattona"...
;-)

Sono presidi medico chirurgici come altri.
Immagino parli del gel per le mani ed un disinfettante per superfici.
Il primo è abbondantemente rappresentato in nave negli appositi dispenser (piscine, toilettes, ristoranti, aree comuni in genere visto che è la più basilare misura di contenimento della diffusione di patologie "sociali")
Posso chiederti (giusto per curiosità, a meno che non sia una questione di salute riservata) come mai ritieni necessario portare dei disinfettanti/santificanti a bordo, vista la pulizia quasi ovunque maniacale delle navi?

il problema dei bambini è che buttano tutto per a terra: ciccio, giochi, biberon ecc.. e per "a terra" mi riferisco anche fuori la nave durante le escursioni...

Non so, con mio nipote da piccolo (e con i nipoti acquisiti) acqua e sapone, sciacquata et les jeux sont fait.
Sono sempre stata molto spartana su queste cose.

Non so, con mio nipote da piccolo (e con i nipoti acquisiti) acqua e sapone, sciacquata et les jeux sont fait.
Sono sempre stata molto spartana su queste cose.

Tra le mura domestiche ti do pienamente ragione, la mia Giulia passa la maggior parte del tempo a terra a giocare e la stessa cosa fa al nido...lavata rapida e alles ok! Quando siamo in giro però , soprattutto in vacanza e soprattutto nei posti in cui si potrebbero incontrare "batteri diversi" sono sempre provvista di salviette e gel disinfettante .
Per rispondere alla discussione aggiungo che ho portato gel a bordo senza problemi e per una mia piccola escoriazione mi è capitato di acquistare acqua ossigenata e disinfettante presso la farmacia della nave.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io anche se non ho più bambini piccoli, sono un po' maniacale. Gel o salviettine in borsa, in nave ci sono i vari dispenser, ma uno spray santificante da spruzzare in bagno e sui vari mobili e tutto quello che viene toccato di consuetudine, compresi gli interni armadi e cassetti, non me lo toglie nessuno. Così anche negli hotel.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

I miei bambini hanno fatto crociere sin da piccolissimi e non ho mai portato dietro nulla....
Ma anche io sono molto spartana su queste cose....

Anche io sciacquata e via. Non ho mai portato nessun disinfettante.
Il gel per le mani è presente ovunque a bordo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk