Rodolfo
Super Moderatore
E per similitudine quelli navali.
Avevo portato ad esempio la deviazione di due voli aerei che avevo subito, entrambi causa nebbia, in un recente passato, dove mi si diceva che avrei avuto diritto ad un rimborso.
Secondo quanto previsto dal Regolamento CE 261 del 2004 nel caso specifico non avevo diritto ad alcun rimborso se non l'assistenza fornitami.
Infatti per tutta una serie di cause che elenco di seguito, non scatta alcune diritto a forme di rimborso.
È così? Per analogia anche le navi sono interessate a queste eventualità?
Avevo portato ad esempio la deviazione di due voli aerei che avevo subito, entrambi causa nebbia, in un recente passato, dove mi si diceva che avrei avuto diritto ad un rimborso.
Secondo quanto previsto dal Regolamento CE 261 del 2004 nel caso specifico non avevo diritto ad alcun rimborso se non l'assistenza fornitami.
Infatti per tutta una serie di cause che elenco di seguito, non scatta alcune diritto a forme di rimborso.
È così? Per analogia anche le navi sono interessate a queste eventualità?
- Maltempo (temporale, fulmini, pioggia intensa, nebbia, neve e raffiche di vento).
- Sciopero del settore aereo (degli addetti aeroportuali di terra, dei controllori del traffico aereo, degli addetti ai bagagli).
- Motivazioni politiche (attacchi terroristici, disordini politici, rischi legati alla sicurezza).
- Malattia (un passeggero o un membro dell’equipaggio si è sentito male al momento dell’imbarco o in volo).
- Problemi aeroportuali (lunghe code ai controlli di sicurezza, restrizioni aeroportuali, chiusura della pista di decollo o atterraggio).
- Eruzione vulcanica.
- Collisione tra un volatile e l’aeromobile.
- Passeggero ubriaco o dai comportamenti pericoloso
Rimborso biglietto aereo per maltempo e neve
Quali sono i diritti del passeggero per volo cancellato o in ritardo a causa di maltempo, neve, forti vento e piogge? Scoprilo qui!
www.noproblemflights.it