• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di cosa si tratta?

Liborio86

New member
Probabilmente molti di voi sapranno bennisimo di cosa si tratta.. :roll:
Ma io completamente no,ho ipotizzato che sia qualcosa destinato al cantiere navale di Palermo.
Lo fotografata questa mattina mentre entrava al porto trascinata da ben 3 rimorchiatori.

Immagine016-1.jpg

Immagine017.jpg

Immagine019-1.jpg

Immagine020.jpg

Immagine021.jpg

Cosa é :?: :?:

Re: Di cosa si tratta?

anch'io ho pensato la stessa cosa...

magari deve fare dei lavori di manutenzione, o altro e l'hanno portata in porto

Onestamente io ho pensato fosse qualcosa che servisse per smantellare la Vincenzo Florio ma poi ho visto che si è allontanata dalla nave... che dite sbaglio?

Guizzo90 ha detto:
A me sembra una specie di piattaforma petrolifera... :roll:

Non lo so,non mi da l'impressione di piattaforma petrolifera(Magari invece mi sbaglio ovviamente),dovrebbe avere quella
specie di "Trivella"centrale,quella alta,invece qua non c'è..

Invece ho sentito parlare di alcunui lavori al porto,non so se è vero,magari serve proprio a questo..

se servisse per dei lavori nel porto, penso che le gru sarebbero arrivate via terra e, probabilmente, avrebbero costruito una struttura direttamente lì.
non costa poco trainare certi colossi ed i rischi sono notevoli :wink:

Senza dubbio è una piattaforma Off Shore: probabilmente sarà entrata in porto per lavori di manutenzione. Non vorrei sbagliarmi, ma non si vede anche il nome dell'imbarcazione?

Potrebbe essere una piattaforma per la posa di condutture subacquee o la posa di cavi per tlc.
Ciao

giovannone

giovannone ha detto:
Potrebbe essere una piattaforma per la posa di condutture subacquee o la posa di cavi per tlc.
Ciao

giovannone

Sicuramente non una posa cavi; son completamente diverse.

Rodolfo ha detto:
Senza dubbio è una piattaforma Off Shore: probabilmente sarà entrata in porto per lavori di manutenzione. Non vorrei sbagliarmi, ma non si vede anche il nome dell'imbarcazione?

Grazie Rodolfo
non ci avevo proprio pensato al nome..
Ingrandendo la foto sono riuscito a leggerlo,"Castoro7"

Quello che sono risucito a capire è che si tratta di una piattaforma Off Shore come diceva Rodolfo,eccovi il testo tradotto dal Pc alla bella e meglio :roll:

Castoro 7
Semi sommergibile laici chiatta

E uno dei più efficienti del mondo.
Castoro 7 ha la capacità di porre il tubo da 8 a 60" di diamentro con un sistema automatico di saldature

Eccovi il link:
http://www.saipem.eni.it/module.asp?sec ... e&lang=eng

Non capisco di che tipi di cavi si parla [smilie=stanco[1].gif] : elettrici? Tubature per il gas? O altro?