• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di nuovo a bordo

Giorgio

Member
Sono tornato a bordo dopo un anno causa Covid. Msc Grandiosa, Mediterraneo. Procedure di sicurezza all’imbarco molto scrupolose, tampone in partenza e controllo giornaliero della temperatura a bordo. Durante la crociera ospiti spesso senza mascherina e, in alcuni casi, sfacciatamente incuranti delle più elementari regole di sicurezza. Da aggiungere che il personale (costantemente protetto) non si è mai prodigato nel far osservare le norme agli ospiti nonostante la nave fosse semivuota e, quindi, più facilmente gestibile. I maleducati sono immancabili ma in questo periodo ci vorrebbe il massimo rigore nel far osservare le regole anche a costo di urtare la suscettibilità dei più riottosi. YC tranquillo come sempre ma anche lì con diffuso menefreghismo.
 

lulap

Member
Ciao Giorgio,
grazie per le informazioni che davvero mi lasciano molto perplesso....
Eravamo intenzionati a partire anche noi a metà febbraio, e ieri, dopo aver visto il post di ScattaCo che dava notizie molto più tranquillizzanti, ci eravamo quasi convinti del tutto.
Adesso le tue notizie ci mettono in allarme. Non vorremmo passare una settimana in mezzo a persone che non rispettano le regole!
Gravissimo poi che il personale non intervenga.
 

tiziano

Well-known member
Grazie Giorgio per il tuo post, che ci siano persone NON solo maleducate ma IRRESPONSABILI lo si vede anche a terra, quello che mi fa "arrabbiare" è che su una nave mezza vuota, il personale di bordo non richiami queste persone irresponsabili. Alla faccia della sicurezza a bordo tanto decantata dalla società MSC.
 

giada50

Well-known member
.../... Durante la crociera ospiti spesso senza mascherina e, in alcuni casi, sfacciatamente incuranti delle più elementari regole di sicurezza.../...

Mi domando se stai facendo la stessa crociera di ScattaCo che nel suo live da Grandiosa al post n° 16 dice che

"Le norme igeniche/sanitarie vengono fatte rispettare, all'entrata dei ristoranti obbligatorio provare la temperatura ed igenizzarsi le mani. In giro per la nave, la mascherine scendono solo ai bar/ristoranti/sdraio mentre si prende il sole. Non ho visto nessuno senza mascherina fuori posto. Il personale indossa mascherine del tipo ffp2".

Gianni
 

Giorgio

Member
Preciso. Si può stare in nave senza il minimo problema perché è tutto sanificato e il personale è molto attento. Il problema sono i passeggeri che spesso sono con la maschera abbassata e non ho visto molti richiami. Se sei al bar e bevi ovviamente non puoi avere la mascherina. Ma appena bevuto io la mascherina la indosso di nuovo. Non tutti lo fanno e il personale dovrebbe andare in giro a richiamare i riottosi. Non sempre lo fanno anche perché passerebbero la giornata a “litigare”. Ripeto però che si può passare la giornata senza il minimo rischio evitando di stare vicino ai maleducati. Indipendentemente dal Covid è quello che faccio normalmente.
 

Giorgio

Member
Aggiungo un esempio. In questo momento sono in un bar insieme ad altre sei persone. Nessuno di noi sta consumando. I tavolini di fronte a noi sono vuoti. Io ed altre due persone abbiamo la mascherina. Le altre quattro (tutti piuttosto anziani) non le hanno. Non avendo visto interventi da parte della cameriera mi sono alzato e sono andato a sedermi lontano.
 

paolocecchi

Well-known member
del resto la nave e' in piccolo, in questo caso molto piccolissimo.. ,uno spaccato della vita quotidiana.incontro spesso una persona che per no mettersi la mascherina sta sempre con il sigaro in bocca.certo fumando non si puo' indossare la mascherina, ma non si può neanche fumare con il sigaro spento....
 

giada50

Well-known member
Aggiungo un esempio. In questo momento sono in un bar insieme ad altre sei persone. Nessuno di noi sta consumando. I tavolini di fronte a noi sono vuoti. Io ed altre due persone abbiamo la mascherina. Le altre quattro (tutti piuttosto anziani) non le hanno. Non avendo visto interventi da parte della cameriera mi sono alzato e sono andato a sedermi lontano.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che quando si è seduti ad un tavolo si possa non mettere la mascherina purchè non ci sia nessumo a distanza ridotta (almeno così mi è stato riferito da altri crocieristi).

Gianni
 

Giorgio

Member
Io, mia moglie e figli ci siamo attenuti alle istruzioni ricevute: la mascherina di può togliere al ristorante e al bar “quando si mangia o si beve”.
 
Top